vulcan ha scritto:Io non mi fiderei al 100% di quello che si legge sul web e ascolterei con le mie orecchie, questo è il miglior consiglio che posso darti, poi fate vobis
Consiglio che condivido. L'unico problema, che per me non è da poco, è che non saprei davvero né dove né come.
Edmond ha scritto:Ho ascoltato da PlayStereo la coppia FiiO DAP X5 2nd Gen e ampli E12A per IEM anche con la HE1000... Grandissima coppia, davvero!
Addirittura con HE1000! Cavolo...
Secondo te l'accoppiata come suona? É un suono freddo o caldo? Ammesso che abbia un senso ciò che scritto.
Antonio Turi ha scritto:
Ciao! Non ho l'esperienza degli altri, però casualmente possiedo questa coppia, ho quotato Edmond, ma anche tu l'hai citata all'inizio. La uso con una HiFiMan HE 400i, posso dire che ascoltando e guardando da dove esce il suono a volte non si può credere.
Cuffia interessante. Che musica ascolti, se posso chiedere?
Edmond ha scritto:Mi era stato detto, e poi ho potuto verificarlo con le mie recchie foderate di prosciutto, che l'X5 suona più naturale del nuovo X7... Però l'ampli "sbagliato" E12A (nel senso che nasce per le IEM) gli dà un plus assolutamente fondamentale...
[...]Il Sony ha bisogno di cuffie di livello per dare il meglio, a meno di non collegarlo in digitale ad un dac android compatibile...
Credo anch'io che l'E12A sia un prodotto riuscitissimo.
Anch'io, come scriveva Vulcan, cerco di dare il giusto peso alle recensioni altrui, ma quando tutti, proprio tutti, ovunque nel mondo, parlano bene e senza esitazioni di un prodotto, ciò qualcosa significa e ne avvalora le qualità.
pappa&lardo ha scritto:Questyle qp1r.
Dopo un centinaio di ore di rodaggio, con la Lcd X lo preferisco al mio Woo Wa5.
Ed è tutto dire. Mi interessa questa tua considerazione. Hai qualche risultanza anche con musica classica?
archigius ha scritto:Io pure ho preso l'X1 e per il costo é favoloso. La mia idea di upgrade sarebbe l'X3ii da collegare in coassiale col mio Mojo, potrebbe essere di una comodità tale da farmi evitare il pc, seppur un po'meno comodo rispetto al solo DAP.
Il Mojo avrebbe il vantaggio di far usare l'iphone come player.
Altro oggetto di cui ho letto bene ovunque
angel72 ha scritto:io ho quasi la stessa accoppiata, l'ampli è l'E12 DIY, e ci abbino le IE800 (con e senza ampli, ma se c'è lo gradiscono eccome), la HD800 e la LCD3F (queste ultime rigorosamente con ampli)
risultato? non accendo il woo da qualche mese, praticamente dalla scorsa primavera
L'hai modificato oppure lo stai usando come esce di fabbrica?
Sembra proprio che questa coppia sia imbattibile.
Devo confessarvi che stavo quasi per acquistarla, anche perché obiettivamente ha un costo umano, ma mi hanno frenato due aspetti, uno insignificante dal punto di vista musicale, l'X5 non mi piace esteticamente; la seconda invece é che desideravo evitare di andare in giro con due apparecchi.
Temo che finirei per portare solo il lettore e, allora, sarebbe inutile.
Ma è evidente che Fiio sta davvero sfornando degli ottimi prodotti dall'eccellente rapporto qualità/prezzo.
Sempre più indeciso...
ma bella conversazione.
Grazie