Maestro 200
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°26
Re: Maestro 200
Mi sa di si...
Nejiro- JuniorMember
- Numero di messaggi : 128
- Messaggio n°27
Boh....il rumore mi sembra un pò troppo alto, strano non si possa fare nulla.....Lo dici perchè l'hai avuto?
Grazie
Grazie
krell2- Vip Member
- Messaggio n°28
Il 150 ronzava...
Il 200 pure
Avevo chiesto quando avevo il 150...di cambiare i toroidali...ma il prezzo era troppo alto.
Qualche giorno ronzava meno.
Il 200 era uguale e un amico l'ha venduto.
Il 200 pure
Avevo chiesto quando avevo il 150...di cambiare i toroidali...ma il prezzo era troppo alto.
Qualche giorno ronzava meno.
Il 200 era uguale e un amico l'ha venduto.
- Messaggio n°29
Invece la serie maestro 70 e verdi sono muti
- Messaggio n°30
di solito durante le feste la gentaglia comune sta in famiglia e tralascia il lavoro, vuoi vedere che anche in AA mantengono questa traduzioneNejiro ha scritto:Ho mandato una mail ad AA chiedendo riguardo questa modifica ma non rispondono....evidentemente non saranno interessati.....Nejiro ha scritto:Grazie ancora....
Credo anche io che con il Maestro 200 dovrei salire di qualità....e con quella bella riserva di potenza le mie PMC non possono che essere contente A livello di dinamica come è messo il Maestro 200?Ricordando Bellini/Donizetti non credo possa mancargli....
vediamo se tutto va in porto.Sapevo che l'accoppiata con le Vienna è eccezionale, non si sa mai.....magari un giorno.....Cmq da quello che so il Maestro 200 è in grado di pilotare praticamente tutti i diffusori, giusto?Luca58 ha scritto:Come ho gia' avuto modo di dire, io ho sentito l'integrato Maestro 200 SE con le ostiche Vienna Beethoven Grand e la resa mi e' sembrata favolosa.
Una curiosità, quando è uscito il primo Maestro 200, nel 2007?
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°31
il 200 monta 2 toroidi da 1300W se hai un minimo di sporcizia sulla rete non è possibile silenziarli, la continua non può passare attraverso un trasf il nucleo deve forzatamente dissiparla e per fare questo deve vibrare, ergo cambia ampli prendendone uno con micro trasf che hanno potenza teorica e sei a postoNejiro ha scritto:Boh....il rumore mi sembra un pò troppo alto, strano non si possa fare nulla.....Lo dici perchè l'hai avuto?
Grazie
krell2- Vip Member
- Messaggio n°32
Oppure si fa come altri costruttori...si inseriscono nei contenitori e si resinano
- Messaggio n°33
Cambio ampli??Beh questo suona decisamente bene....perché mi consigli di cambiare ampli?Con cosa poi?Fammi il nome di qualche integrato a questo livello, ovviamente non il Maestro anniversary che costa 7000€....aircooled ha scritto:
il 200 monta 2 toroidi da 1300W se hai un minimo di sporcizia sulla rete non è possibile silenziarli, la continua non può passare attraverso un trasf il nucleo deve forzatamente dissiparla e per fare questo deve vibrare, ergo cambia ampli prendendone uno con micro trasf che hanno potenza teorica e sei a posto
finsgrow- JuniorMember
- Numero di messaggi : 127
- Messaggio n°34
Potresti fare,sempre che non sia più in garanzia,e staccando il cavo di alimentazione mi raccomando...dare un "giro"di vite al bullone del toroidale,cioè stringendolo ulterirmente sempre con moderazione,a me a dato dei discreti risultati su un'altro integrato che aveva stessi problemi.
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°35
Mi ricordo il Donizetti era così, intendiamoci non è che sia un rumore insopportabile, stò solo cercando di capire se si può ridurre un pò ma nulla di drammatico....tornando al discorso cmq sul Donizetti mi ricordo che le viti del toroidale si dovevano allentare e non forzare per fargli fare meno rumore....
Prime impressioni di ascolto cmq con il Maestro 200 molto positive!!
Prime impressioni di ascolto cmq con il Maestro 200 molto positive!!
vick- JuniorMember
- Numero di messaggi : 430
- Messaggio n°36
Anche il mio Maestro 150 più o meno ronza e ha sempre ronzato, l'anno scorso l'avevo mandato in AA perchè un canale era morto, al ritorno era migliorato tantissimo,frutto di cattive manutenzioni nel passato, a loro dire hanno smontato e rimontato tutto, ora ronza di più,però è vero che tante volte si sente più o meno. Bella l'idea di serrare i trasforma.Devo capire se ci arrivo con la chiave...però è una potenza ragazzi.
ops dimenticavo,Buona Pasqua
-eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°37
È davvero una potenza!!
Bellissimo perché si può alzare a volumi altissimi e non si scompone una virgola....il basso è ricchissimo,pieno e controllato, la parte pre mi piace moltissimo, setoso, bellissimi gli alti e le voci....e se mi dite che portarlo ad SE migliora in raffinatezza.....
Bellissimo perché si può alzare a volumi altissimi e non si scompone una virgola....il basso è ricchissimo,pieno e controllato, la parte pre mi piace moltissimo, setoso, bellissimi gli alti e le voci....e se mi dite che portarlo ad SE migliora in raffinatezza.....
finsgrow- JuniorMember
- Numero di messaggi : 127
- Messaggio n°38
Si dovresti farcela a dare una serrata ai bulloni,chissà perchè i produttori di elettroniche sopratutto "nostrani"attribuiscono le magagne dei loro prodotti ad eventi esterni mah.vick ha scritto:Anche il mio Maestro 150 più o meno ronza e ha sempre ronzato, l'anno scorso l'avevo mandato in AA perchè un canale era morto, al ritorno era migliorato tantissimo,frutto di cattive manutenzioni nel passato, a loro dire hanno smontato e rimontato tutto, ora ronza di più,però è vero che tante volte si sente più o meno. Bella l'idea di serrare i trasforma.Devo capire se ci arrivo con la chiave...però è una potenza ragazzi.
krell2- Vip Member
- Messaggio n°39
ci sono ampli da tutto il mondo che non ronzano..
mai sentito per esempio un ampli cinese anche da 4 soldi ronzare..
per esempio nella mia casistica,Norma-Unison-:sdacf: -Audio Analogue,ma solo il 200/150 tutti ronzavano.
per esempio nella mia casistica,Norma-Unison-:sdacf: -Audio Analogue,ma solo il 200/150 tutti ronzavano.
- Messaggio n°40
non ho capito come mai,ma se scrivo la marca che iniza con L...appaiono caratteri strani...
- Messaggio n°41
Il perchè è spiegato qui:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t28593-paperetta-dac?highlight=paperetta+dac
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t28593-paperetta-dac?highlight=paperetta+dac
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°42
Mah...io cmq ho un Digicode 704
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°43
aircooled ha scritto: .....se hai un minimo di sporcizia sulla rete non è possibile silenziarli, la continua non può passare attraverso un trasf il nucleo deve forzatamente dissiparla e per fare questo deve vibrare,
ecco un argomento interessante !
Air, come posso verificare se e quanta sporcizia c'è sulla rete domestica ?
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°44
era un'amica battuta livornese puoi provare a mettere della gomma tra i trasf ma considera che si tratta di continua sulla rete in qualche modo va dissipata quindi puoi solo attenuare il ronzio non toglierloNejiro ha scritto:Cambio ampli??Beh questo suona decisamente bene....perché mi consigli di cambiare ampli?Con cosa poi?Fammi il nome di qualche integrato a questo livello, ovviamente non il Maestro anniversary che costa 7000€....aircooled ha scritto:
il 200 monta 2 toroidi da 1300W se hai un minimo di sporcizia sulla rete non è possibile silenziarli, la continua non può passare attraverso un trasf il nucleo deve forzatamente dissiparla e per fare questo deve vibrare, ergo cambia ampli prendendone uno con micro trasf che hanno potenza teorica e sei a posto
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°45
Secondo me il Maestro Anniversary non ronza
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°46
Air, perchè AA non risponde alle email?Ho chiesto riguardo la modifica in SE.....al limite me lo dici Tu i modi e i tempi?Mi hai detto che costa sulle 600€ giusto?
Grazie
Grazie
- Messaggio n°47
krell2 ha scritto:Invece la serie maestro 70 e verdi sono muti
Anche il Fortissimo non ronza assolutamente
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°48
prova un Plinius o un Sugden poi me lo racconti, mai visto un cinese con trasf adeguati alla potenza dichiarata, ripeto il Maestro 200 monta 2 trasf da 1300W cadauno per un totale di 2600W se trovi un trasf che sta zitto con quella potenza in gioco mi dici la marca e lo proviamokrell2 ha scritto:ci sono ampli da tutto il mondo che non ronzano..
per esempio nella mia casistica,Norma-Unison- -Audio Analogue,ma solo il 200/150 tutti ronzavano.
Nejiro- JuniorMember
- Messaggio n°49
Ci scommetterei anch'ioGeronimo ha scritto:Secondo me il Maestro Anniversary non ronza
Cmq ha lo stesso "difetto" del Maestro 70, aumentare o diminuire il volume di uno step è un impresa, nel 99% dei casi aumenta o diminuisce sempre di due.....
Però suona davvero bene!
Ultima modifica di Nejiro il Dom Mar 27 2016, 19:22 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°50
attacca i un oscilloscopio in caso di problemi di continua che ti fa ronzare l'impiantuccio metti uno stabilizzatore e vedrai che l'impianto magicamente diventa iper silenzioso, lo stabilizzatore invece diventa un aereoplano questo perché la continua si ferma al primo trasf che trova e lo rottamaGiordy60 ha scritto:aircooled ha scritto: .....se hai un minimo di sporcizia sulla rete non è possibile silenziarli, la continua non può passare attraverso un trasf il nucleo deve forzatamente dissiparla e per fare questo deve vibrare,
ecco un argomento interessante !
Air, come posso verificare se e quanta sporcizia c'è sulla rete domestica ?
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°51
Non so se c'è spazio ma la resinatura è consigliata per trasformatori che ronzano.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/