Mi piacerebbe se riusciste a riconoscere gli altoparlanti dalla loro forma, visto che apparte la marca non so altro! (Allego foto di entrambe le casse)
Adoro il fatto che gli alti si sentono eccome, ma qui sorge il problema.
Mio papà anni fa ha sostituito uno dei due Tweeter a cono con un altro Tweeter (o quello che è) random... la riproduzione in stereo ne soffre, infatti
la cassa col tweeter originale si sente bella forte, invece l'altra ha problemi, i medi sono anche troppo presenti per i miei gusti; in questa maniera si crea un effetto stranissimo, non si può spiegare a parole
E qui venite in aiuto voi, perchè devo comprare 2 Tweeter che abbiano un buon rapporto Prezzo/Prestazioni, così risolvo il problema!
Io ascolto un po' di tutto, dai Beatles ai Supertramp, ai Toto o fino agli Abba! Guns N' Roses un po' più raramente.
Il budget non è altissimo, il massimo che vorrei spendere sono 20 euro per una coppia, dite che è troppo poco?
Mi stavo dimenticando, la dimensione massima è di max 10,5cm circa (presi sul Tweeter originale)
PS: sono un principiante audiofilo ignorante, abbiate pietà!! Sicuramente noterete che le sospensioni dei Woofer sono tutte mangiate, ho già ordinato i pezzi dalla Cina, così poi le cambio in tutta calma!
Dite che va bene la Vinavil per attaccare la foam al cestello? Invece, è consigliato usare una batteria da 1,5V per centrare il cono? Non ho troppa intenzione di tagliare la cupola parapolvere!!
Comunque prendo il segnale dal pc, da una Asus Xonar DS, se a qualcuno interessasse...
Grazie mille in anticipo per le risposte, ci sentiamo :)