pluto ha scritto:
Grazie, trovato. Sai che vado a vapore
Parcheggio? Come siamo messi?
C'è l' autosilo proprio di fianco all' ingresso dell' Hotel.
pluto ha scritto:
Grazie, trovato. Sai che vado a vapore
Parcheggio? Come siamo messi?
RockOnlyRare ha scritto:AIUTO STAMANE NON MI PARTE IL CELLULARE !!!!!!!!!!!
Facciamo che mi trovo nell'atri centrale alle 12.
Tanto mi si vede !!!!
ful5 ha scritto:buongiorno a tutti,
anche io ci sono stato sabato mattina e, tra l'altro, mi sarebbe piaciuto incontrare qualcuno di voi per qualche scambio di pareri ma non vi conosco quindi....magari la prossima edizione!
Sono abbastanza d'accordo con Giorgio, a me sono piaciuti in particolare 2 sale entrambe al piano +1: quella con le Martin Logan dai prezzi inavvicinabili e l'altra nella saletta con prodotti della Trinacria dove suonava un analogico che a me è piaciuto molto.
Un'altra sala che ho apprezzato (ma qui sono un po di parte perchè ho gli stessi diffusori) è quella dove suonavano le Elac 407 pilotate dal valvolare Primaluna che mi è sembrato molto gradevole e mi ha fatto venir voglia di pensarci (consigli?).
In generale una buona mattinata anche per scoprire musica nuova.
Fulvio
Giordy60 ha scritto:quanti interventi per descrivere le salette suonanti !
colombo riccardo ha scritto:Giordy60 ha scritto:quanti interventi per descrivere le salette suonanti !
e tu non commenti ?
ciao
Riki
pluto ha scritto:
Io ho trovato molto buoni gli spaghetti ai frutti di mare del ristorante di fronte. Peccato x la compagnia non sempre all'altezza ...
colombo riccardo ha scritto:
e tu non commenti ?
ciao
Riki
ful5 ha scritto:grazie ad averlo saputo (della facile riconoscibilità) ci avrei fatto caso senz'altro. Per quanto riguarda le Elac io le ho comprate proprio da loro!
Mi sono parsi dei tipi in gamba, cordiali e disponibili e la verifica diretta mi ha dato ragione.
Edmond ha scritto:Una tristezza desolante, Giordy... Impianti milionari dal suono privo di ogni connessione con la realtà... prestazioni sceniche imbarazzanti... naturalezza della riproduzione inesistente a parte un impianto al piano -1...
Direi molto meglio soprassedere...
non sono d'accordo.RockOnlyRare ha scritto:Io sono meno estremo di alcuni di voi nel farmi piacere le sale di ascolto.
Ci sono da fare i dovuti distinguo, considerando che l'ambiente di ascolto influisce molto, ma ancor più influiscono i sorgenti, intesi come la musica che passano, in alcuni casi si giudica la qualità del brano più che dell'impianto che lo riproduce.
lizard ha scritto:
non sono d'accordo.
infatti qui a torino,quando c'era il gran galà (l'unica fiera che era rimasta),la più bella saletta era quella di mcintosh.
(a proposito..com'era a milano?)
le altre erano ricavate da sgabuzzini.
che l'ambiente influisca,ma ancor di più la sorgente.RockOnlyRare ha scritto:
beh la sala dove c'era la MacIntosh insieme alle Sonus Faber è una di quelle che mi è piaciuta di più ma l'espositore era se non erro "il tempio della musica" per questo non era citata.
però non ho capito su cosa non sei daccordo...
pluto ha scritto:Mah io avevo saltato un paio di edizioni ma mi accorgo che le cose non sono cambiate poi molto.
Personalmente trovo imbarazzanti le partenze, cioè le stanze.
O enormi con 3/4 impianti dentro e messi ad minkiam come si suol dire, o loculi di 2 x2 con le trombe monumentali e così via e 30 persone dentro. Nessuna vicinanza con quello che sarà un normale locale di ascolto di un appassionato
L'unica stanza che aveva misure idonee era quella di Natali che mi dicono fosse la stanza usata da Goldmund all'ultima edizione
A me sarebbe pure piaciuto ascoltare qualcosa, ma viste le premesse c'era poco da stare allegri seppur di fronte a impianti da milioni di euro.
Il prossimo anno andiamo al ristorante brasileuro che è meglio va...
o approfittarne per ascoltare qualche impianto cuffia da gioielliere..pepe57 ha scritto:
Purtroppo credo che in queste occasioni gli ascolti debbano essere presi come solo stimolo (specie per gli impianti con casse che possono produrre elevati SPL, specie in gamma bassa/mediobassa) per eventualmente approfondire.
pepe57 ha scritto:...credo che in queste occasioni gli ascolti debbano essere presi come solo stimolo (specie per gli impianti con casse che possono produrre elevati SPL, specie in gamma bassa/mediobassa) per eventualmente approfondire.