matley ha scritto:
dura la vedo...
Pure io ma tentar non nuoce, tanto non hanno fase
matley ha scritto:
dura la vedo...
Rudino ha scritto:Elcaset ha scritto:HAI PROVATO LE PODIUM!!!!
.....
Noto che hai impiegato più di 24 ore per intervenire.
Ero preoccupato!
Rudino ha scritto:
...e magari anche spedirtele aggratisse?
aircooled ha scritto:eccoli qua
costo 6100 euro
facili da pilotare con i suoi 91db
buona estensione sugli estremi, ovviamente parliamo di un planare
bel medio
buono lo stage
un poco asettico come suono in generale
amplificazione consigliata, assolutamente tubi
discretamente rifinita
facili da spostare sono leggerissime
aircooled ha scritto:non c'è problema, dopo la prova dovevo rimandarli, se li vuoi faccio una litigata per strappare un prezzaccio
Elcaset ha scritto:Air ti do qualche suggerimento che forse potrebbe applicarsi alle Podium
-Mettile parallele alla parete di fondo, senza convergerle verso il punto d'ascolto
-Prova dei cavi di potenza bipolari non intrecciati
Tipo Klimo Disis o VdH Revelation o a forma di piattina tipo i Magnum?
-provale a 20cm di distanza dalla parete di fondo
Ma così la profondità, per me importantissima, dove va a finire?
-i miei pannelli funzionano meglio sul lato lungo, potrebbe essere lo stesso coi Podium
La mia stanza di ascolto è larga 4,5 mt x 6 mt. A quale distanza dalle pareti laterali vanno posizionate?
-fai in modo che l'ambiente sia piuttosto riverberante, suoneranno più forte
L'ambiente, dedicato all'ascolto, non è un problema, posso cambiare come voglio
e ora l'ultima dritta, sono più che convinto che gli NXT vadano meglio in configurazione ibrida "pannello+sub", provale con un sub tagliato a varie frequenza di taglio (100, 150 e 200hz)
..mmmmmmmmm, sicuro non si sentano scollamenti?
ema49 ha scritto:aircooled ha scritto:non c'è problema, dopo la prova dovevo rimandarli, se li vuoi faccio una litigata per strappare un prezzaccio
che impedenza nominale hanno? E il minimo? E un carico prevalentemente resistivo come per le Maggie?
Quando hai finito di provarle, SOLO SE TI SONO VERAMENTE PIACIUTE, sentiamoci in pm. Ma non te lo scordà, vecio...
ema49 ha scritto:Elcaset ha scritto:Air ti do qualche suggerimento che forse potrebbe applicarsi alle Podium
-Mettile parallele alla parete di fondo, senza convergerle verso il punto d'ascolto
-Prova dei cavi di potenza bipolari non intrecciati
Tipo Klimo Disis o VdH Revelation o a forma di piattina tipo i Magnum?
-provale a 20cm di distanza dalla parete di fondo
Ma così la profondità, per me importantissima, dove va a finire?
-i miei pannelli funzionano meglio sul lato lungo, potrebbe essere lo stesso coi Podium
La mia stanza di ascolto è larga 4,5 mt x 6 mt. A quale distanza dalle pareti laterali vanno posizionate?
-fai in modo che l'ambiente sia piuttosto riverberante, suoneranno più forte
L'ambiente, dedicato all'ascolto, non è un problema, posso cambiare come voglio
e ora l'ultima dritta, sono più che convinto che gli NXT vadano meglio in configurazione ibrida "pannello+sub", provale con un sub tagliato a varie frequenza di taglio (100, 150 e 200hz)
..mmmmmmmmm, sicuro non si sentano scollamenti?
sono interessato a tuoi eventuali suggerimenti
non possono farmi innamorare, non ho i tubi, e ripeto secondo me danno il massimo con quelli, gli SS spingono ma questi diffusori sono per un ascolto rilassato, roba che ti dimentichi da dove viene la musica, e per questo servono tubi di ottima qualità e con potenza non inferiore ai 50W efficaci, a quel punto o le odi o ti innamori perdutamente, dipende da cosa cerchi, per rispndere a Elca, non hanno problemi in profondità, anzi, semmai sono l'esattto contrario dei monitors, la scena tende sempre ad essere dietro, come altezza dello stage non vedo problemi, diciamo che è nella norma, certo se avessero un super TW qualcosa in più ottieni, per il sub.... direi che non ne sento la mancanza, ma se c'è.. si senteema49 ha scritto:aircooled ha scritto:non c'è problema, dopo la prova dovevo rimandarli, se li vuoi faccio una litigata per strappare un prezzaccio
che impedenza nominale hanno? E il minimo? E un carico prevalentemente resistivo come per le Maggie?
Quando hai finito di provarle, SOLO SE TI SONO VERAMENTE PIACIUTE, sentiamoci in pm. Ma non te lo scordà, vecio...
mi hai fregato sul tempoUn ultima cosa: gli NXT sono diffusori che offrono una rappresentazione sonora fatta di estrema delocalizzazione e messa a fuoco non millimetrica, si è avvolti dalla musica più che averla di fronte: se questa caratteristica non piace è meglio lasciarli perdere
aircooled ha scritto:non possono farmi innamorare, non ho i tubi, e ripeto secondo me danno il massimo con quelli, gli SS spingono ma questi diffusori sono per un ascolto rilassato, roba che ti dimentichi da dove viene la musica, e per questo servono tubi di ottima qualità e con potenza non inferiore ai 50W efficaci, a quel punto o le odi o ti innamori perdutamente, dipende da cosa cerchi, per rispndere a Elca, non hanno problemi in profondità, anzi, semmai sono l'esattto contrario dei monitors, la scena tende sempre ad essere dietro, come altezza dello stage non vedo problemi, diciamo che è nella norma, certo se avessero un super TW qualcosa in più ottieni, per il sub.... direi che non ne sento la mancanza, ma se c'è.. si sente
aircooled ha scritto:eccoli qua
costo 6100 euro
facili da pilotare con i suoi 91db
buona estensione sugli estremi, ovviamente parliamo di un planare
bel medio
buono lo stage
un poco asettico come suono in generale
amplificazione consigliata, assolutamente tubi
discretamente rifinita
facili da spostare sono leggerissime
aircooled ha scritto:sinceramente non mi sembrano esuberanti, direi che hanno uno spessore inusuale ma non esuberanti, il Fortissimo lo si fa su misura
Fontana non vede l'ora che lo invitiA vederle così sembrano due frigo da incasso anni 80.
aircooled ha scritto:Fontana non vede l'ora che lo inviti
aircooled ha scritto:Fontana non vede l'ora che lo invitiA vederle così sembrano due frigo da incasso anni 80.
aircooled ha scritto:mettetevi d'accordo che a prezzaccio ce nè una sola coppia
Rudino ha scritto:aircooled ha scritto:mettetevi d'accordo che a prezzaccio ce nè una sola coppia
Figurati.
Il mio era un pour parler.
Dopo quanto ho speso tra ottobre e gennaio non metto più mano al portafoglio.
Sto mettendo da parte i soldi per smettere di lavorare...
Poi mi piacciono le mie Ballere!
krell2 ha scritto:[
Le ballerine le avevo sentite a torino,da hifi center.
non male.
mi ricordo che erano belle raffinate..merito del tweeter cinese...