Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
thorens - rega - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

thorens - rega

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

thorens - rega - Pagina 2 Empty Re: thorens - rega

Messaggio Da Nimalone65 Mar Mar 08 2016, 11:20

telemann ha scritto:Nein..Rega sensibile alle vibrazioni e suono molto asciutto. Cerco qualcosa di più autorevole.
    Inoltre di Rega, ascoltati diffusori ed ampli, non mi piace nulla (mea culpa)..

Il passo successivo a Rega e Thorens e' Michell Gyrodec e Sme IV !

Laughing
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 633

Messaggio Da telemann Mar Mar 08 2016, 11:55

Niente Michell.
    Il thread iniziava:.......per qualche vinile sporadico.....Ovvio che un gira del costo del Michell e dello SME sia fuori completamente dalla tenzone.Sarebbe per impianto principale, credo, o no?
    Qui si può parlare al massimo di gira Pioneer Pl 112 o Denon o Micro Seiki, Thorens, Lenco L78 o L75 o Linn Axis o.....roba del genere, Akai, Dual, Ariston..... erg
    Rega non mi piace.....

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 304

Messaggio Da Acutus Mar Mar 08 2016, 12:01

telemann ha scritto:Nein..Rega sensibile alle vibrazioni e suono molto asciutto. Cerco qualcosa di più autorevole.
    Inoltre di Rega, ascoltati diffusori ed ampli, non mi piace nulla (mea culpa)..

Che non ti piaccia me lo spiego solo per causa di ascolti affrettati. Sono, a detta della quasi totalità dei recensori i più musicali giradischi della loro fascia di prezzo. Quella del suono asciutto è critica che, dopo 20 e più anni di letture di recensioni in riviste hifi e di ascolti, non mi sento proprio di accettare nei confronti di un campione del buon suono come Rega. E' la prima volta che la sento una tale critica.
    Piuttosto è possibile che messo nelle condizioni sbagliate (per testina, diffusori, amplificazioni e cavi) qualsiasi componente possa suonare "asciutto".
    Ribadisco però che i Thorens (i modelli citati) non sono così buoni nell'ambito dei telai sospesi a molle. Niente di speciale, come anche gli altri citati. Come del resto è stato scritto nella rassegna sui giradischi vintage su Audio Review. Se sospeso deve essere allora meglio un Sondek.
    Il mio intervento non vuole vere fine pubblicitario per Rega, ma sostenere che ci sono tanti giradischi c.d. vintage che sono solo vecchiotti e nemmeno così ben suonanti. A quel punto meglio uno nuovo, anche economico, che però selezionato a dovere con la testina giusta, con l'ampli giusto può dare prestazioni e affidabilità molto superiori a certi "rottami" del passato.
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da telemann Mar Mar 08 2016, 12:43

Allora perchè non un Project????

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Mar Mar 08 2016, 13:07

telemann ha scritto:Allora perchè non un Project????

Il 5.1 o il 9.1 se hai un budget più corposo sono buoni gira.

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da telemann Mar Mar 08 2016, 13:26

Visti, estetica poco convincente, per i miei gusti...Ho visto un Linn Axis e mi piace molto, come estetica..Moltissimo il Sondek ma fuori budget....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 02:04