Buongiorno a tutti e buon 2023, come da titolo secondo voi ci può stare una testina MM Rega Elys con un glorioso Thorens 160 con braccio Th 16? Attendo le vostre sapienti risposte... Grazie
Testina Rega Elys 2 su giradischi Thorens 160 con braccio Th16.
francecappe- Member
- Numero di messaggi : 41
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1832
Ciao - credo tu volessi scrivere braccio TP16.
Il braccio che nelle sue versioni ha equipaggiato il giradischi in oggetto dal 1972 al 1987.
Il TD 160 MKV del 1988 aveva, invece, un braccio TP90.
La testina Elys (Rega) può essere montata; va fissata da sotto con viti del passo corretto e della giusta lunghezza.
Non penso ci siano problemi insormontabili di taratura ... se qualcuno ci ha provato potrà essere più preciso (circa la taratura).
Altrimenti non resta che comprare uno shell migliore, come quello di Audiosilente - realizzato apposta per il TP16 - in alluminio
con fresature passanti, bellissimo anche se costoso.
In tal modo monti e regoli comodamente qualsiasi tipo di testina.
http://www.audiosilente.com/spare-parts-for-turntables-thorens-td-160-td-166-td-145-td-165-td-125-headshell-for-thorens-tp-16-tonearm.html
Il braccio che nelle sue versioni ha equipaggiato il giradischi in oggetto dal 1972 al 1987.
Il TD 160 MKV del 1988 aveva, invece, un braccio TP90.
La testina Elys (Rega) può essere montata; va fissata da sotto con viti del passo corretto e della giusta lunghezza.
Non penso ci siano problemi insormontabili di taratura ... se qualcuno ci ha provato potrà essere più preciso (circa la taratura).
Altrimenti non resta che comprare uno shell migliore, come quello di Audiosilente - realizzato apposta per il TP16 - in alluminio
con fresature passanti, bellissimo anche se costoso.
In tal modo monti e regoli comodamente qualsiasi tipo di testina.
http://www.audiosilente.com/spare-parts-for-turntables-thorens-td-160-td-166-td-145-td-165-td-125-headshell-for-thorens-tp-16-tonearm.html
francecappe- Member
- Numero di messaggi : 41
Grazie per la risposta, si volevo scrivere TP16
Contenuto sponsorizzato