Innanzitutto grazie per i complimenti, le condizioni di luce erano pessime e poi con tutta la gente non mi potevo muovere come avrei voluto, sarebbe interessante fare un reportage fotografico serio...anzi, se a qualcuno interessa sono a disposizione
Circa la fiera concordo con matley, ogni volta dico che non ci devo andare piu` ma poi, quando per una cosa, quando per un'altra, ci casco sempre. Ero andato principalmente per ascoltare il Maestro Anniversary e con la speranza di poter ascoltare il Puccini (molto piu` vicino alle mie esigenze attuali), risultato, il Maestro come detto si e` rivelato ingiudicabile a causa dei diffusori nuovi e non rodati (???) e di una disposizione che e` meglio non commentare. Il Puccini era in mostra statica ed alla mia richiesta di una possibilita` di ascoltarlo, mi hanno guardato storto....aoh, ma alla fine il cliente sono io, tu non mi fai ascoltare il tuo prodotto? Ed io ne compro un altro in un altro negozio!!!! Giusto per fare un paragone, il proprietario di Magicsound.it quando sono andato ad ascoltare (poi comprato) i diffusori Cabasse, mi aspettava con i due diversi modelli di mio interesse affiancati per fare il confronto, e mi ha dedicato tutto il tempo necessario....e vi garantisco che non gli ho lasciato i "decimila" euro delle cose viste in fiera!
Gli impianti come al solito suonavano uno peggio dell'altro, mi rendo conto che le sale riunioni degli hotel sono quello che sono, ma allora e` meglio non partecipare ed organizzare eventi mirati (Prova gratuita 30 gg come MagicSound oppure Bacco, Tabacco e Vinile di Di Prinzio Hi-Fi ecc.), in questo modo anche gli organizzatori, se vogliono fare il loro business, dovranno organizzarsi. Evito di commentare cose l'integrato Devialet in classe D da scarsi 30.000 euro, o il finalone da appena 127.000 euro, o l'impianto ProAC + Pass (che tra l'altro a me non e` dispiaciuto), con un evidente sbilanciamento di costi (se una avesse 18000 euro da spendere per l'amplificatore, dubito fortemente che ci abbinerebbe diffusori da stand da 3000), chiudendo con la sala con elettroniche Accuphase e diffusori Il Cremonese, a tratti anche decente......ma se spendessi le n decine di migliaia di euro in un impianto e poi suonasse "a tratti decentemente".....mi ammazzo!
Vado anche a fiere di fotografia e di moto, non e` che presentano solo l'eccellenza, si spazia dalla compattina da 100 euro all'ammiraglia da 7000, dallo scooter 50cc al prototipo di Valentino Rossi, mi chiedo, perche` non fare lo stesso anche nel mondo dell'hi-fi? Tra l'altro sono certo che in quelle stanze suonerebbero meglio impianti "piccoli" piuttosto che le mostruosita` che si vedono di solito.
Tutto IMHO naturalmente.