Ridefinire il concetto di compressione dinamica in ambito cuffia.
Possibilmente ampli >1w su 32ohm altrimenti finisce prima l'ampli della Twin Pulse.
Spiritlabs ha scritto:Questo giro avrà un tema ben preciso:
Possibilmente ampli >1w su 32ohm altrimenti finisce prima l'ampli della Twin Pulse.
Spiritlabs ha scritto:Questo giro avrà un tema ben preciso:
Spiritlabs ha scritto:Si tratta di un difetto nella riproduzione audio abbastanza difficile da scovare perché all'apparenza sembra tutto normale.
Esistono due metodi per scovarla, il primo è conoscere bene la dinamica riproducibile di un determinato strumento percussivo ( pianoforte e batteria o percussioni in genere) l'altro è di aver ascoltato come riferimento un sistema di riproduzione ad alta dinamica.
Gli, anelli deboli della catena possono essere molti ma di solito gli ultimi due sono quelli che maggiormente influenzano la compressione: amplificazione e diffusori/cuffie.
In pratica facendo riprodurre al nostro sistema un programma musicale in cui il fattore percussivo è ben evidente ( L'album Comunique dei Dire Straits serve bene allo scopo) noterete che all'aumentare del volume, il suono nel suo complesso aumenterà proporzionalmente, poi, oltre ad un certo volume, alzando ulteriormente non tutto il programma musicale aumenta proporzionalmente. I colpi di batteria resteranno allo stesso livello, mentre tutto il resto continuerà ad aumentare.
Molte volte si imputa questo difetto all'amplificazione ma il diffusore/cuffia potrebbe a suo malgrado avere dei limiti invalicabili.
Il mio esperimento si dirige proprio a migliorare questo parametro perché a mio parere è uno dei fattori che separa maggiormente l'evento live dalla riproduzione.
Gli amanti dei diffusori ad alta efficienza hanno ben chiaro questo concetto.
L'idea quindi è di usare due drive e quindi due bobine mobili, concentrate sulla stessa superficie collegati in serie in modo da dimezzare L'escursione del gruppo mobile a parità di volume riprodotto.
In poche parole più coppia motrice!
In più il drive a contatto con il nostro orecchio sarà aiutato da quello posteriore nel riempire e svuotare le camere interne al drive rendendo il suo Movimeto a pistoni più veloce nelle accelerazioni istantanee senza rischiare il fondo corsa.
La sensibilità generale del sistema scende di poco, presentando in oltre un carico di 64ohm che metterà a suo agio la maggior parte delle amplificazioni.
Oggi ho cablato in bilanciato e la capacità di spinta è ulteriormente aumentata.
Per gli amanti del genere, questa Twin Pulse potrebbe regalare un'esperienza unica.
Ok!best56 ha scritto:
...Andrea, vorrei entrare nel loop per un ascolto e confronto con le altre.
Grazie
Con i 6 watt del Lyr se le metti su un supporto fai concorrenza a quello delle Rogers 3/5gabmak ha scritto:Se posso mi aggiungerei anche io alla coda, a patto che nel frattempo riesco ad acquistare lo schiit lyr per completare il setup.
Spiritlabs ha scritto:Volevo girarvi le foto definitive della Twin Pulse ma è sparita tutta la mascherina per farlo! Help!
Nel frattempo vi metto il link Facebook
https://www.facebook.com/spiritlabsheadphones/posts/1790645517891162
grazianux ha scritto:ma si puo´eventualmente "upgradare" (anche se non sono sicuro sia il termine corretto) la versione "standard" o le modifiche sono tali da non permetterlo?
a naso dovrebbero essere due cose proprio diverse....
lo so, mi ripeto e divento stucchevole, ma ancora complimentoni per tutto.