ora dico la mia dilettantesca impressione, ha ascoltato abbastanza la cuffia in questi tre giorni con i generi che ascolto abitudinariamente, elettronica (in tutte le salse e generi esclusa disco), jazz e free jazz e classica (dove l'incompetenza è totale e mi servo delle segnalazioni degli amici competenti del forum), proposti casualmente dal frullatore (non pop che non mi piace o rock che non ascolto da parecchio, anche se con questo ultimo penso sia la morte sua).
L'amplificatore è praticamente l'unico che conosco (tolti ascolti in Giappone, ma che non fanno storia per il poco tempo, Sennheiser, Fostex, etc,) il Burson ha160ds, con il quale secondo me la cuffia si interfaccia benissimo.
Ripeto quanto detto già da altri, la cuffia è sicuramente pesante ma la fascia distribuisce bene i pesi, non la dimentichi ma sicuramente non da fastidio (il mio limite di ascolto è 2 ore con qualsiasi cuffia, dopo mi rompo e devo fare altro), esteticamente è molto bella e, ripeto, secondo me la fascia ci sta bene, dal vivo è migliore che non vista in foto, il cavo è imponente ma anche quello ben fatto (nel mio caso i tre metri sono troppi e mi è sufficiente il classico connettore), il tutto da l'idea di una bella modifica artigianale, curata e ben eseguita.
Per quanto concerne l'ascolto io preferisco i pad grandi, non solo in termini di comodità ma anche di ascolto, i bassi sono importanti già così e picchiano bene (e sono un amante dei bassi) senza essere gonfi (caratteristica che comunque in altre cuffie a me non dispiace), i medi per i miei gusti sono leggermente in secondo piano (ma io preferisco le cuffie con suono a V, almeno per il genere che ascolto con maggior frequenza, l'elettronica) e gli alti brillanti ma non fastidiosi, il tutto condito da un buon dettaglio.
Il palcoscenico, almeno con i pad grandi, secondo me è ottimo ed è un peccato sacrificarlo per gli altri pad, visto che secondo me, oltre ad esserepiù scomodi, aggiungono bassi ed impatto, ma poco necessari visto che già con gli altri sono caratteristiche che non latitano affatto.
L'impatto e la velocita sono ottimi, sia nella riproduzioni dalle basi del'elettronica che, a questo punto credo, per l'ascolto di un bel live rock.
Devo dire che sono condizionato, e quindi non obiettivo dai miei gusti, e quindi trovo bella e dettagliata anche la riproduzione dei strumenti acustici (parlo di rock e blues che ho ascoltato in ufficio), mi piace con il Jazz ed anche con la classica (dove magari, visto la mancanza di competenza, il condizionamento è estremo, facile che un cultore possa dire il contrario).
L'unica cosa è che, mi sembra perdoni poco le cattive registrazioni, a me piace ascoltare anche cose difficilmente reperibili e mal registrate, con questo ho notato maggirmente i difetti rispetto alle cuffie che uso(pregio? Difetto? Boh!), sopratutto Denon.
Qui mi fermo che dopo sbrodolo, un bacio a tutti.
PS
La mia grado (che già mi piace) la faccio modificare.
PPS
Volevo postare i grafici ma non trovo la cartella (ahah! Non li saprei neanche leggere)