Ampli a valvole.....
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°101
Re: Ampli a valvole.....
dicci pure a noi tanto la doppietta è pronta
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°102
Si, lo sò che te mi vorresti sparare, ma non cambio opinione per paura delle fucilate
Al massimo muoio ma rimango della mia idea
A meno che da quello che sento, dalle emozioni che provo, non mi convinca di qualcos'altro
Al massimo muoio ma rimango della mia idea
A meno che da quello che sento, dalle emozioni che provo, non mi convinca di qualcos'altro
- Messaggio n°103
mica sparo a te, solo ai piccioni
non cambiare mai opinione, vivi felice cosi, del resto fregatene
non cambiare mai opinione, vivi felice cosi, del resto fregatene
mail bertini63@virgilio.it
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°104
Questa volta mi piaci!
- Messaggio n°105
Però lascia stare i miei piccioni!!!
- Messaggio n°106
perche? che ho detto di diverso dal solito? mai cercato di convincere alcuno di qualcosa in vita miaDragon ha scritto:Questa volta mi piaci!
neanco questo guarda come gode
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°107
aircooled ha scritto:perche? che ho detto di diverso dal solito? mai cercato di convincere alcuno di qualcosa in vita miaDragon ha scritto:Questa volta mi piaci!
neanco questo guarda come gode
Vuoi dire che lo chiami, lo chiami e lui non ti risponde
Mi sà che neanche con le martellate si sveglia quello
- Messaggio n°108
Difficile, a parer mio, voler confrontare tt e ss.
Come voler paragonare un cavallo ed una automobile, entrambi sono mezzi di trasporto...
Sono modi diversi di interpretare la musica.
Immagino che ciascuno, in base alla propria esperienza, sensibilità, gusto, deciderà
di prendere una strada o l'altra.
Ciascuno "sentirà" come più vero un risultato rispetto all'altro e porterà argomenti
pro e contro (a volte solo pro) la propria scelta.
Secondo me, l'importante è cercare di comunicare il + oggettivamente possibile senza
voler convincere nessuno della validità della propria scelta a scapito di quella altrui.
Che oggi ci sia una certa preponderanza da parte dei produttori di diffusori ad offrire casse
+ ostiche per gli amplificatori a valvole è possibile, che ci siano comunque diffusori ben pilotabili anche dagli ampli a tt e non solo da ss direi che è abbastanza scontato.
Direi da un lato che anzi oggi viviamo la moda di diffusori mediamente ostici e che parallelamente negli ultimi anni c'è stato un ritorno verso l'alta efficienza, anni fa era + in voga la moda dei diffusori molto difficili (ET, Apogee, Stax... ) che provocarono nascita di nuovi prodotti (MC 500, o 23 ML) ed addirittura di nuove case produttrici (Krell NRG Control, RR), la quale a sua volta seguiva ad un periodo di media efficienza/difficoltà di pilotaggio (Maggies, AR, Infinity, Quad) che a sua volta seguiva il periodo iniziale dell'alta efficienza (Altec, JBL, Bozak, Electrovoice, Klipsch etc etc..)
Per cui, a mio parere, oggi c'è spazio un poco per tutti i gusti e questo permette ad ognuno di perseguire molto + liberamente dei vari periodi del passato, la strada desiderata.
Ciao!
Pietro
Come voler paragonare un cavallo ed una automobile, entrambi sono mezzi di trasporto...
Sono modi diversi di interpretare la musica.
Immagino che ciascuno, in base alla propria esperienza, sensibilità, gusto, deciderà
di prendere una strada o l'altra.
Ciascuno "sentirà" come più vero un risultato rispetto all'altro e porterà argomenti
pro e contro (a volte solo pro) la propria scelta.
Secondo me, l'importante è cercare di comunicare il + oggettivamente possibile senza
voler convincere nessuno della validità della propria scelta a scapito di quella altrui.
Che oggi ci sia una certa preponderanza da parte dei produttori di diffusori ad offrire casse
+ ostiche per gli amplificatori a valvole è possibile, che ci siano comunque diffusori ben pilotabili anche dagli ampli a tt e non solo da ss direi che è abbastanza scontato.
Direi da un lato che anzi oggi viviamo la moda di diffusori mediamente ostici e che parallelamente negli ultimi anni c'è stato un ritorno verso l'alta efficienza, anni fa era + in voga la moda dei diffusori molto difficili (ET, Apogee, Stax... ) che provocarono nascita di nuovi prodotti (MC 500, o 23 ML) ed addirittura di nuove case produttrici (Krell NRG Control, RR), la quale a sua volta seguiva ad un periodo di media efficienza/difficoltà di pilotaggio (Maggies, AR, Infinity, Quad) che a sua volta seguiva il periodo iniziale dell'alta efficienza (Altec, JBL, Bozak, Electrovoice, Klipsch etc etc..)
Per cui, a mio parere, oggi c'è spazio un poco per tutti i gusti e questo permette ad ognuno di perseguire molto + liberamente dei vari periodi del passato, la strada desiderata.
Ciao!
Pietro
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°109
Ecco pepe57, trovo questa tua esposizione molto equilibrata e sensata.
Non sò cosa sia avvenuto in passato, per cui mi fido di quel che dici, ma indipendentemente da questo, condivido in pieno il sunto del discorso: Per cui, a mio parere, oggi c'è spazio un poco per tutti i gusti e questo permette ad ognuno di perseguire molto + liberamente dei vari periodi del passato, la strada desiderata.
Non condivido pensieri ostentanti uniche ed inopinabili verità.
Non sò cosa sia avvenuto in passato, per cui mi fido di quel che dici, ma indipendentemente da questo, condivido in pieno il sunto del discorso: Per cui, a mio parere, oggi c'è spazio un poco per tutti i gusti e questo permette ad ognuno di perseguire molto + liberamente dei vari periodi del passato, la strada desiderata.
Non condivido pensieri ostentanti uniche ed inopinabili verità.
- Messaggio n°110
va concordo anchio, magari se poi sa anche cosa sta facendo è ancora meglioPer cui, a mio parere, oggi c'è spazio un poco per tutti i gusti e questo permette ad ognuno di perseguire molto + liberamente dei vari periodi del passato, la strada desiderata.
Ciao!
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°111
aircooled ha scritto:va concordo anchio, magari se poi sa anche cosa sta facendo è ancora meglioPer cui, a mio parere, oggi c'è spazio un poco per tutti i gusti e questo permette ad ognuno di perseguire molto + liberamente dei vari periodi del passato, la strada desiderata.
Ciao!
Quello è di fondamentale importanza, ma per saperlo, quella persona deve prima aver ascoltatopiù cose,naturalmente nei limiti del possibile, poi probabilmente sarà in grado di saper scegliere quello che è meglio per lui...
- Messaggio n°112
si si ascolta ascolta, ma che cosa e come uno deve ascoltare? conosco persone che con 15W col 20%di distorsione dicono che ascoltano da dio con casse che ne chiedono minimo 200 e con forti capacita di erogazione in corrente, però questi ascoltano, ohhhh..... se ascoltano, ma che cosa ????Dragon ha scritto:aircooled ha scritto:va concordo anchio, magari se poi sa anche cosa sta facendo è ancora meglioPer cui, a mio parere, oggi c'è spazio un poco per tutti i gusti e questo permette ad ognuno di perseguire molto + liberamente dei vari periodi del passato, la strada desiderata.
Ciao!
Quello è di fondamentale importanza, ma per saperlo, quella persona deve prima aver ascoltatopiù cose,naturalmente nei limiti del possibile, poi probabilmente sarà in grado di saper scegliere quello che è meglio per lui...
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°113
Concordo...con Air!
Però dipende a mio avviso anche dall'abitudine, se uno è abbituato ad ascoltare così e resta fossilizzato lì, probabilmente comincia ad amare pure quel suono ed ad attribuirgli la medaglia di migliore...
Però dipende a mio avviso anche dall'abitudine, se uno è abbituato ad ascoltare così e resta fossilizzato lì, probabilmente comincia ad amare pure quel suono ed ad attribuirgli la medaglia di migliore...
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°114
Io concordo sempre,ma prima di concordare o essere in disaccordo, voglio sincerarmi personalmente (per quel che mi è possibile)di quel che mi viene detto.
Una volta che io ho provato l'una e l'altra soluzione sono in grado di sapere quel che voglio, indipendentemente da tecnicismi e/o altri gusti sui quali non discuto.
Comunque concordo anche io sul fatto che con 15 watt non è possibile pilotare diffusori che ne vogliono almeno 200. Si tratta di capire se un determinato diffusore può o non può essere pilotato adeguatamente anche con 15 watt.
Una volta che io ho provato l'una e l'altra soluzione sono in grado di sapere quel che voglio, indipendentemente da tecnicismi e/o altri gusti sui quali non discuto.
Comunque concordo anche io sul fatto che con 15 watt non è possibile pilotare diffusori che ne vogliono almeno 200. Si tratta di capire se un determinato diffusore può o non può essere pilotato adeguatamente anche con 15 watt.
- Messaggio n°115
io concordo sempre di più su una cosa dell'HIFI a me piace cosi, concordo pienamente sul fatto che non fa per me, quindi mi dimetto da audiofilo e vi lascio cuocere nel vostro brodo primordiale condito con streghe, miracoli e maghi vari
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°116
semplicissimo da capire, basta vedere il dato di efficenza e fare un semplice calcolo di cosa può dareSi tratta di capire se un determinato diffusore può o non può essere pilotato adeguatamente anche con 15 watt.
oppure se vuoi farlo in maniera più semplice.... piazzaci un 200W se lo regge e o chiede ancora di più vuol dire che con 15W ci puoi pilotare il TW, forse
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°117
aircooled ha scritto:quindi mi dimetto da audiofilo
e due.
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°118
piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:quindi mi dimetto da audiofilo
e due.
Chi altro si è dimesso da audiofilo?
piroGallo- Hi-End Member
- Messaggio n°119
Elcaset ha scritto:piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:quindi mi dimetto da audiofilo
e due.
Chi altro si è dimesso da audiofilo?
Petrus.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°120
piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:quindi mi dimetto da audiofilo
e due.
...n'epidemia
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°121
matley ha scritto:piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:quindi mi dimetto da audiofilo
e due.
...n'epidemia
.....speriamo faccin presto attrovà 'rvaccino....sennò vaffinì che un ci rimane più 'nanima...
- Messaggio n°122
petrus ha perseguito una strada diversa dalla mia, ma è comunque giunto alla stessa conclusione, ma occhio non fate i finti asini che cercano di non capire a oltranza , dimettersi da essere convintamente audiofili non significa quello chesi cerca di intendere semplicemente il mondo audiofilo purtroppo è stato invaso da individui(troppi) che non sanno altro che dire: a me piace quindi va bene, mi spiace ne io ne petrus e neppure Piro anche se non lo dice ... è cosi, quindi perche fare i don chisciotte? meglio lasciare che il pollo lessi tranquillo in pentola, noi siamo altro
piroGallo- Hi-End Member
- Messaggio n°123
Dragon ha scritto:matley ha scritto:piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:quindi mi dimetto da audiofilo
e due.
...n'epidemia
.....speriamo faccin presto attrovà 'rvaccino....sennò vaffinì che un ci rimane più 'nanima...
io mi sento già un pochino di febbre...
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°124
piroGallo ha scritto:Dragon ha scritto:matley ha scritto:piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:quindi mi dimetto da audiofilo
e due.
...n'epidemia
io mi sento già un pochino di febbre...
Io invece sono inattaccabile da quel virus, non mi sento un audiofilo, magari un musicofilo, per cui appartengo ad un'altra specie...
- Messaggio n°125
la più pericolosa, VIRUS letaleper cui appartengo ad un'altra specie...
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°126
aircooled ha scritto:la più pericolosa, VIRUS letaleper cui appartengo ad un'altra specie...
Appunto...