montanari ha scritto:bellissimo!!
vedo un pannello sul soffitto
inizialmente pensavo di mettere degli skyline (in eps però) che fanno pure arredamento
però mi sa che dirotto su qualcosa di assorbente ancora
ho del fluttering echo..
Come puoi evincere da alcuni dettagli (bolla laser, mazzetta e demolitore!
) è ancora un work in progress,
spero di approntare tutto al meglio e quando mi sentirò pronto, spero che il sig.Giordy venga a misurare strumentalmente
lo scarto tra il mio orecchio ed il suo strumento, ...altrimenti saranno solo chiacchere e fai da te!
Come hai notato, il pannellone in alto (120x240) è assorbente, in quanto ho un ambiente abbastanza grande (40mq circa) e piuttosto vuoto.
La costruzione del QRD è stata maniacale, son partito da dell'abete rosso 8x8cm di prima scelta, squadrato a 7x7cm.
Ho preferito optare x un'essenza che riflettesse bene, ma che comunque avesse anche un minimo fattore assorbente
(sarebbe interessante fare delle prove col tiglio o simili), poi ho incollato e morsettato uno ad uno gli oltre 200pz, non ti dico il peso!
Ho optato per una soluzione del genere per diversi motivi tecnici, ma anche l'aspetto estetico e la piacevolezza del legno naturale hanno influito non poco,
questo si sposa/spaccia in un ambiente domestico come una scultura, uno fatto da piccoli cubettidi polistirolo un pò meno...
Tutti gli altri pannelli sono assorbenti.