Premetto che parto completamente da zero e quindi mi appello alla vostra esperienza e competenza ;)
Sono alla ricerca di un paio di cuffie che possano darmi soddisfazioni in molteplici usi.
Le userei per il gaming, l'ascolto di musica e la visione di film su pc.
Inoltre le vorrei usare con la mia Tastiera Musicale e fra qualche mese con il Pianoforte Digitale.
Quest'ultimo utilizzo è quello che vorrei preservare da un incauto acquisto, della serie vorrei delle cuffie che mi diano un'esperienza "piena" quando suono il Pianoforte.
Per il pc sono in procinto di prendere come scheda audio una Asus Strix Raid DLX (in alternativa potrei optare per una Essence STX II 7.1).
Come cuffie ero molto tentato dalle Beyerdynamic (770, 880, 990) da 250 Ohm... e qui chiedo il vostro aiuto.
Vorrei sapere da chi di voi ha avuto il piacere di "ascoltarle" come suonano...
Vorrei delle cuffie che mi restituiscano una scena piena. Non so se riesco a farmi capire.
Non sono pratico e magari sto dicendo qualche cavolata perdonatemi!
Quelle che utilizzo ora sono delle ALMAZ Attitude One (non sparatemi!!!) che sparano troppo sui bassi per i miei gusti... si sentono bene eh però ho la sensazione che manchino totalmente gli alti.
Quindi voglio tagliare la testa al toro e farmi delle cuffie come si deve da sfruttare bene con il pc e sopratutto con il Pianoforte.
Visto che siete esperti, cambia radicalmente l'ascolto in base all'impedenza?
Per il momento è tutto, vi ringrazio per l'aiuto!!