Al lavoro erano attaccate al pre grundig sxv 6000, a casa le attaccavo al Fiio X3 prima generazione il quale avrebbe dovuto pilotarle senza problemi, avendo parecchia potenza per essere un DAP:
Output Power 1> 540 mW@16Ω
Output Power2 > 270 mW@32Ω
Output Power3 > 30 mW@300Ω
Poi mi è venuto in mente che a casa in passato pilotavo le Sennheiser HD600 direttamente dall'uscita cuffie del mio Marantz PM66 SE KI e suonavano bene; quindi ho deciso di fare una prova di ascolto direttamente dal Fiio con gain settato su high, in confronto alle cuffie connesse invece al Marantz usanto il Fiio connesso all'ingresso aux......Il responso è stato disarmante; ascoltando le cuffie connesse al Marantz, sembrava di avere delle cuffie, oserei dire, di qualità quasi doppia.
Evidentemente il Fiio non è in grado di pilotarle bene, quindi vi chiederei di consigliarmi un amplificatore, se possibile non troppo costoso.
Le cuffie hanno un impedenza nominale di 55 ohm, in caso vi siano utili, allego pure il link dove trovare i grafici delle misure: (https://www.innerfidelity.com/images/AKGK272HD.pdf).
Io avrei pensato di prendere il Fiio K5, costa abbastanza poco e sembra essere molto più performante dell'X3, inoltre fungerebbe pure da base di ricarica/docking per l'X3.
Ecco i dati di potenza del K5
Output Power 1 >1.7W(16Ω/THD+N<1%)
Output Power 2 >1.5W(32Ω/THD+N<1%)
Output Power 3 >150mW(300Ω/THD+N<1%)
E di tensione:
Max. Output Voltage >20 Vp-p
P.S. sul sito della Fiio, nelle compatibilità non è segnato il Fiio X3 prima generazione, ma in giro mi era sembrato di leggere che andava lo stesso; in ogni caso potrei pure usare i line in sul retro.
Ciao e grazie
Cristian