reckca ha scritto:
Esatto, hd800 ed Ether, parli di potenza, non di qualità audio
Io ho detto questo:
biscottino ha scritto:
Il Questyle, mi ha sorpreso, davvero tanto, ha una energia e una completezza sonica, sconosciuta ad altri dap.
reckca ha scritto:
Esatto, hd800 ed Ether, parli di potenza, non di qualità audio
biscottino ha scritto:
Il Questyle, mi ha sorpreso, davvero tanto, ha una energia e una completezza sonica, sconosciuta ad altri dap.
reckca ha scritto:
Non è la qualità audio che diventa marginalmente importante, anzi, è la potenza che non è così importante.
biscottino ha scritto:A proposito di questo:
Io ho detto questo:
Con me, sfondi una porta aperta...oltre al Sony, ho tenuto il vecchio e obsoleto Hifiman 602, perchè secondo me, musicalmente ha ancora molto da dire rispetto alla nuova generazione di dap.reckca ha scritto:
Scusa, poi smetto perchè di polemizzare mi interessa poco (con te poi ancora meno), il discorso era relativo al fatto che, non avendo interesse a tidal e via dicendo, non dovendo alimentare cuffioni, sicuro che la completezza sonica sia superiore ad un dap da 300 euro come un ibasso dx80/90, un fiio X5, un Luxury & Precision o un dappetto cinese da 150 euro come un Xduoo o un Hidizs (senza dimenticare Hifiman, Colorfly e via dicendo)?
Non ho messo affatto in dubbio la bontà del Questyle, solo mi sembra che a volte si giudichi in base a potenzialità che potrebbero essere poco sfruttate (ma quanta gente si porta in giro un dap per ascoltare le hd800?, e quanti preferiscono tidal all'ascolto della propria musica?).
vulcan ha scritto:
@ bluemine casteddaiu?
pappa&lardo ha scritto:Mi sembra che con l'uso stia migliorando ulteriormente e perdendo un pò di quella durezza del suono che avvertivo a volumi molto alti. La X suona veramente in maniera notevole, direi impressionante se si considera che è un sistema portatile; sarei curioso di confrontarlo con un Violectric V281, un WA5 o un VIVA per capire quanto gap effettivamente ci sia. C'è tutto;volume, impatto, trasparenza, dinamica, velocità e in più è portatile!
Ci sono poi alcuni lati negativi; nella riproduzione di bassi elettronici a volumi molto alti va in clipping con alcuni brani, spero risolvano tramite aggiornamenti software. La rotellona centrale poi è scomoda, bisogna farci la mano perchè nel selezionare i brani un buon 50% delle volte ci si sbaglia
Per il resto se avete occasione provatelo, per me è un best buy
Cortex ha scritto:
Se hai voglia e tempo e riesco a trovare il tempo anche io, la porta è aperta ;) confrontiamo anche con l'ak120, almeno si comincia ad avere un metro anche
Tutto fa riflettere, anche perché il fiio x7 costa 750€, ma non telefona!davidbo ha scritto:L'uscita di un telefono mobile "audiophile" come l'LG LV 10 mi fa un po' riflettere! Non è che questi bei mattoncini sono destinati ad estinguersi prima o poi?? Cupo rovello....
davidbo ha scritto:L'uscita di un telefono mobile "audiophile" come l'LG LV 10 mi fa un po' riflettere! Non è che questi bei mattoncini sono destinati ad estinguersi prima o poi?? Cupo rovello....
Con quel che costa il 240, direi che di sicuro le prestazioni sono al top!remasters ha scritto:Io ho invece un Astell 240 del quale sono molto soddisfatto. Volevo avere, da qualcuno che li ha ascoltati entrambi, un raffronto con il Questyle che mi pare attestarsi su livelli di eccellenza.
Difficile capire, girando in rete ogni tanto un qp1r a buon prezzo nuovo si trova.Edmond ha scritto:Ma la versione R è molto superiore alla versione base?
vulcan ha scritto:Sal l'hai provato con la HE1000?
vulcan ha scritto:È cosa pare la spinge in maniera adeguata ? Deve essere un ottimo apparecchio