Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questyle Qp1r - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Questyle Qp1r

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Questyle Qp1r - Pagina 2 Empty Re: Questyle Qp1r

Messaggio Da biscottino Gio Gen 07 2016, 07:14

A proposito di questo:
    reckca ha scritto:
    Esatto, hd800 ed Ether, parli di potenza, non di qualità audio

Io ho detto questo:
    biscottino ha scritto:
    Il Questyle, mi ha sorpreso, davvero tanto, ha una energia e una completezza sonica, sconosciuta ad altri dap.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Gen 07 2016, 07:26

reckca ha scritto:
    Non è la qualità audio che diventa marginalmente importante, anzi, è la potenza che non è così importante.

Per come la vedo io, quando le cifre incominciano a diverntare importanti, stiamo parlando di Dap dal costo di 900€ per Questyle, e +di 700€ per il Fiio X7,ma ormai tutti piu' o meno viaggiano intorno a quelle cifre...per non parlare degli Astell, penso che sia tutto fondamentale...qualità audio, potenza audio, versatilità, qualità dei materiali, eventuale compatibilità con Tidal, Spotify ed altri streamig audio.
    Per questo motivo non mi sento molto attratto da tutte le novità che attualmente il mercato offre in quanto rispetto al mio Sony zx1 ad esempio, che avrà i suoi limiti di capacità, anche se 128gb sono almeno 400 dischi in formato flac, ma che offre in accoppiata con lo Hugo prima e con Mojo poi, un suono di notevole qualità e sicuramente in linea con i Dap ascoltati al London CanJam.
    Tra l'altro essendo compatibile con Tidal, mi posso caricare e scaricare i dischi dalla libreria semplicemente appongiandomi ad una rete Wifi...infatti metà libreria, circa 50gb, sono stati caricati direttamente da Tidal, quando sono stufo di alcuni dischi e li voglio sostituire con altri "nuovi", basta che lo lascio in carica una notte col Wifi disponibile e il giorno dopo mi ritrovo in memoria i dischi nuovi.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Gio Gen 07 2016, 07:56

biscottino ha scritto:A proposito di questo:

Io ho detto questo:

Scusa, poi smetto perchè di polemizzare mi interessa poco (con te poi ancora meno), il discorso era relativo al fatto che, non avendo interesse a tidal e via dicendo, non dovendo alimentare cuffioni, sicuro che la completezza sonica sia superiore ad un dap da 300 euro come un ibasso dx80/90, un fiio X5, un Luxury & Precision o un dappetto cinese da 150 euro come un Xduoo o un Hidizs (senza dimenticare Hifiman, Colorfly e via dicendo)?
    Non ho messo affatto in dubbio la bontà del Questyle, solo mi sembra che a volte si giudichi in base a potenzialità che potrebbero essere poco sfruttate (ma quanta gente si porta in giro un dap per ascoltare le hd800?, e quanti preferiscono tidal all'ascolto della propria musica?).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Gen 07 2016, 08:11

reckca ha scritto:

Scusa, poi smetto perchè di polemizzare mi interessa poco (con te poi ancora meno), il discorso era relativo al fatto che, non avendo interesse a tidal e via dicendo, non dovendo alimentare cuffioni, sicuro che la completezza sonica sia superiore ad un dap da 300 euro come un ibasso dx80/90, un fiio X5, un Luxury & Precision o un dappetto cinese da 150 euro come un Xduoo o un Hidizs (senza dimenticare Hifiman, Colorfly e via dicendo)?
    Non ho messo affatto in dubbio la bontà del Questyle, solo mi sembra che a volte si giudichi in base a potenzialità che potrebbero essere poco sfruttate (ma quanta gente si porta in giro un dap per ascoltare le hd800?, e quanti preferiscono tidal all'ascolto della propria musica?).
    Con me, sfondi una porta aperta...oltre al Sony, ho tenuto il vecchio e obsoleto Hifiman 602, perchè secondo me, musicalmente ha ancora molto da dire rispetto alla nuova generazione di dap.
    Il mio discorso verte piu' sul fatto che a quelle cifre, bisogna per forza di cosa proporre un oggetto quanto piu' possibile completo sotto tutti i punti di vista...manca solo che facciano il caffè e tostano il pane, poi siamo a posto!
    Comunque, mica è polemica, si discute, magari non convergiamo su delle opinioni, ma va anche bene cosi...in ogni caso, visto pure il percorso che stanno seguendo alcune ear-in, e parliamo delle top da qualche migliaio di euro, secondo me, con queste qui, le differenze tra i vari dap possono diventare piuttosto evidenti.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da pappa&lardo Gio Gen 07 2016, 10:36

Non ho mai avuto o sentito altri DAP, quindi le mie impressioni si baseranno esclusivamente sul confronto con sistemi desktop.

Il DAP è davvero notevole con la LCD X e la pilota con una trasparenza, un impatto e una velocità entusiasmanti! Per non parlare del volume che già a tre quarti è da sanguinamento. Il suono non ha enfatizzazioni o asprezze, ottima la scansione dei piani sonori e il soundstage. Rispetto ad un sistema desktop di alto livello però, il DAP perde su uno degli aspetti più importanti e che secondo me fanno veramente la differenza tra un sistema medio-buono e uno di riferimento; il suono a volumi molto alti si indurisce e tende a comprimersi, generando fatica acustica; si ascolta quindi davvero bene e a lungo a volumi medio-alti. Chi ascolta a volumi molto alti probabilmente non si troverà bene con questo DAP.

Pilota bene anche la HD800, il volume è adeguato ma personalmente con alcune registrazioni ne vorrei di più. La tonalità è ottima e agendo sull'EQ incorporato (buono) si migliora ulteriormente; per chi ha pratica mi ricorda abbastanza il CEC HD53N come suono, anche se ovviamente non arriva a quei livelli di volume.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Gen 07 2016, 14:00

Da un dispositivo portatile a batterie, non è che puoi pretendere oltre, cosa comune ad altri prodotti analoghi, Chord compresi.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Ven Gen 08 2016, 14:21

Mi sembra che con l'uso stia migliorando ulteriormente e perdendo un pò di quella durezza del suono che avvertivo a volumi molto alti. La X suona veramente in maniera notevole, direi impressionante se si considera che è un sistema portatile; sarei curioso di confrontarlo con un Violectric V281, un WA5 o un VIVA per capire quanto gap effettivamente ci sia. C'è tutto;volume, impatto, trasparenza, dinamica, velocità e in più è portatile!

Ci sono poi alcuni lati negativi; nella riproduzione di bassi elettronici a volumi molto alti va in clipping con alcuni brani, spero risolvano tramite aggiornamenti software. La rotellona centrale poi è scomoda, bisogna farci la mano perchè nel selezionare i brani un buon 50% delle volte ci si sbaglia

Per il resto se avete occasione provatelo, per me è un best buy
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 159

Messaggio Da Blumine Ven Gen 08 2016, 14:54

vulcan ha scritto:

@ bluemine casteddaiu? Questyle Qp1r - Pagina 2 999153

Eja!.... I am.

Comunque ci siamo sentiti alcuni anni fa, ai tempi in cui avevi in vendita l'ampli di Bebo Marotta per la K702

Ultima modifica di Blumine il Ven Gen 08 2016, 14:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : .)
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 232

Messaggio Da Cortex Ven Gen 08 2016, 15:16

pappa&lardo ha scritto:Mi sembra che con l'uso stia migliorando ulteriormente e perdendo un pò di quella durezza del suono che avvertivo a volumi molto alti. La X suona veramente in maniera notevole, direi impressionante se si considera che è un sistema portatile; sarei curioso di confrontarlo con un Violectric V281, un WA5 o un VIVA per capire quanto gap effettivamente ci sia. C'è tutto;volume, impatto, trasparenza, dinamica, velocità e in più è portatile!

Ci sono poi alcuni lati negativi; nella riproduzione di bassi elettronici a volumi molto alti va in clipping con alcuni brani, spero risolvano tramite aggiornamenti software. La rotellona centrale poi è scomoda, bisogna farci la mano perchè nel selezionare i brani un buon 50% delle volte ci si sbaglia

Per il resto se avete occasione provatelo, per me è un best buy

Se hai voglia e tempo e riesco a trovare il tempo anche io, la porta è aperta ;) confrontiamo anche con l'ak120, almeno si comincia ad avere un metro anche

pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Ven Gen 08 2016, 15:18

Cortex ha scritto:

Se hai voglia e tempo e riesco a trovare il tempo anche io, la porta è aperta ;) confrontiamo anche con l'ak120, almeno si comincia ad avere un metro anche

Appena ho tempo volentieri! In questo periodo però è molto difficile!
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 232

Messaggio Da Cortex Ven Gen 08 2016, 15:24

Siamo in 2! poi vediamo, il telefono è sempre acceso ;)

davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 156

Messaggio Da davidbo Ven Gen 08 2016, 16:32

L'uscita di un telefono mobile "audiophile" come l'LG LV 10 mi fa un po' riflettere! Non è che questi bei mattoncini sono destinati ad estinguersi prima o poi?? Cupo rovello....
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Dom Gen 10 2016, 11:09

@bluemine Questyle Qp1r - Pagina 2 75961 perdonami ricordo adesso, adesso abbiamo anche davidbo vicino Questyle Qp1r - Pagina 2 650957

Michelangelo quel cell lo stà prendendo un conoscente, perchè gli piace credo che non sfrutterà le qualità audiophile

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 156

Messaggio Da davidbo Dom Gen 10 2016, 11:46

Che spreco Nicola!!! Fa pensare questa cosa, è un ottimo smart, ma io non spenderei mai quella cifra per un semplice cell, ma visto che fa tante altre belle cosine.....ci sto pensando!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Gen 10 2016, 17:53

davidbo ha scritto:L'uscita di un telefono mobile "audiophile" come l'LG LV 10 mi fa un po' riflettere! Non è che questi bei mattoncini sono destinati ad estinguersi prima o poi?? Cupo rovello....
    Tutto fa riflettere, anche perché il fiio x7 costa 750€, ma non telefona! Questyle Qp1r - Pagina 2 81249

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da pappa&lardo Lun Gen 11 2016, 15:11

davidbo ha scritto:L'uscita di un telefono mobile "audiophile" come l'LG LV 10 mi fa un po' riflettere! Non è che questi bei mattoncini sono destinati ad estinguersi prima o poi?? Cupo rovello....

Basta anche un telefono non audiophile come l HTC M8 per mettere in discussione i DAP! Infatti nel giro di qualche anno i DAP saranno sostituiti dai telefoni, vista anche la qualità che si può ottenere da uno smartphone usando un servizio come Tidal.

Il Qpr1 comunque rimane parecchio sopra qualsiasi telefono da me provato, sia come capacità di pilotaggio che come qualità sonora che come è detto è comparabile, secondo i miei gusti, ad un buon impianto desktop per piacere d'ascolto. Oltretutto non so se mi starò abituando ma mi pare suoni sempre meglio con il passare del tempo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Set 26 2016, 18:58

Mi accodo alle positive impressioni di Pappa&L su questo meraviglioso dap.
    Oltre alla già citata Ebony, col quale suona meravigliosamente bene, mi impressiona notevolmente con la Hd800s.
    Una spanna, ma anche due, sopra a tutti gli altri dap ascoltati, Onkyo compreso.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Mar Set 27 2016, 07:27

non so' se l'argomento sia stato trattato in passato,ma la butto la'.io possiedo un ibasso dx80 che appena preso mi fece un po' penare.aldila' di evidenti bug anche la qualita' dell'audio non era cosi eccezionale.insomma,è pur sempre un'apparecchio da 400 euro e quindi mi aspettavo ben altra qualita'.ora,se l'ibasso fosse rimasta,a livello di software,con le mani in mano avrei tentato di rivenderlo immediatamente.invece sono usciti molti firmware che hanno migliorato tantissimo sia il software ma sopratutto l'audio elevandolo a livelli eccezionali rispetto alla sua uscita.ora non so' come si comportano le altre case,ma l'ibasso sforna "quasi" un nuovo firmware al mesi.ascolta i problemi degli utenti e poi li corregge in corso d'opera.ovvio che ci sono dap che hanno features che per molti sono irrinunciabili,mentre il dx80 è abbastanza spartano in questo.ma se si vuole un lettore che faccia il suo,ora finalmente mi sento di consigliarlo.grandissima qualita' audio e supporto incredibile.se invece cercate bluetooth,wifi e altre opzioni passate decisamente ad altro...

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 2239

Messaggio Da remasters Mar Set 27 2016, 09:39

Io ho invece un Astell 240 del quale sono molto soddisfatto. Volevo avere, da qualcuno che li ha ascoltati entrambi, un raffronto con il Questyle che mi pare attestarsi su livelli di eccellenza.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Mar Set 27 2016, 10:26

Ma la versione R è molto superiore alla versione base?

Questyle Qp1r - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Set 27 2016, 14:27

remasters ha scritto:Io ho invece un Astell 240 del quale sono molto soddisfatto. Volevo avere, da qualcuno che li ha ascoltati entrambi, un raffronto con il Questyle che mi pare attestarsi su livelli di eccellenza.
    Con quel che costa il 240, direi che di sicuro le prestazioni sono al top!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Set 27 2016, 14:28

Edmond ha scritto:Ma la versione R è molto superiore alla versione base?
    Difficile capire, girando in rete ogni tanto un qp1r a buon prezzo nuovo si trova.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Set 27 2016, 20:14

Sal l'hai provato con la HE1000?

Spoiler:

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Set 27 2016, 21:34

vulcan ha scritto:Sal l'hai provato con la HE1000?

Certo.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Gio Set 29 2016, 16:37

È cosa pare la spinge in maniera adeguata ? Deve essere un ottimo apparecchio

Spoiler:

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Set 29 2016, 21:33

vulcan ha scritto:È cosa pare la spinge in maniera adeguata ? Deve essere un ottimo apparecchio

Nico, ci devo tornare con calma ed approfondire, ho ascoltato un paio di dischi di Branduardi e basta, poi mi sono fiondato sulla 800s perché più comoda...

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 03:48