Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per accompagnare il Questyle QP1r???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Per accompagnare il Questyle QP1r???

BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

Numero di messaggi : 33

Per accompagnare il Questyle QP1r??? Empty Per accompagnare il Questyle QP1r???

Messaggio Da BeniaminoP Mar Ott 31 2017, 17:30

Sarò sintetico: quale IEM scegliere per accompagnare il Questyle QP1R?

Attualmente uso le shure SE315, ero tentato da un upgrade...che non uccida la mia carta di credito.

Nel budget disponibile ho letto recensioni interessanti di

-shure se425
    -meeaudio P1 pinnacle
    -RHA t20

quale andrebbe meglio? o c'è altro?

PS grazie ancora a chi su queste pagine mi ha consigliato il QP1r....semplicemente FANTASTICO
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Per accompagnare il Questyle QP1r??? Empty Re: Per accompagnare il Questyle QP1r???

Messaggio Da Ospite Mar Ott 31 2017, 18:43

io uso una shure 425 con un misero cowon j3 e che dire una cuffia fantastica..devo ringraziare quel sarchiapone di Mauro 16164   Per accompagnare il Questyle QP1r??? 571367  Per accompagnare il Questyle QP1r??? 571367  Per accompagnare il Questyle QP1r??? 571367 che mi ha consigliato un cavo cinese che a 50 euro suona divinamente...forse una botta di culo?... Per accompagnare il Questyle QP1r??? 571367 Per accompagnare il Questyle QP1r??? 571367 non conosco il QP1r...ma da quello che si dice in giro è un bel prodotto...sono tentato anche dal AR 2M o AR M20  ma il fatto che non abbiano un importatore italiano mi porta a desistere....assistenza ed altro... sunny sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Per accompagnare il Questyle QP1r??? Empty Re: Per accompagnare il Questyle QP1r???

Messaggio Da montanari Mar Ott 31 2017, 19:10

Secondo me quel dap è valido e puoi abbinarci qualsiasi iem dipenderà solo dal tuo gusto
    Da 325 a 425 non fai tutto sto upgrade , già con la 525 avrebbe più senso
    La th20 è bella comoda robusta e suona bene ma anche qui dovresti cercare di sentirla
    L'altra non la conosco

Altre che conosco e mi sono piaciute sul livello della 525, e anche meglio:
    Earsonics sm3v2 , ue900, e la Mia preferita jvc fx850 ma è particolare andrebbe sentita prima, dipende da cosa ascolti

Aspettiamo grifone e recka se gli va di scrivere: sono loro gli esperti iem del forum

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Mar Ott 31 2017, 21:37

montanari ha scritto:Secondo me quel dap è valido e puoi abbinarci qualsiasi iem dipenderà solo dal tuo gusto
    Da 325 a 425 non fai tutto sto upgrade , già con la 525 avrebbe più senso
    La th20 è bella comoda robusta e suona bene ma anche qui dovresti cercare di sentirla
    L'altra non la conosco

Altre che conosco e mi sono piaciute sul livello della 525, e anche meglio:
    Earsonics sm3v2 , ue900, e la Mia preferita jvc fx850 ma è particolare andrebbe sentita prima, dipende da cosa ascolti

Aspettiamo grifone e recka se gli va di scrivere: sono loro gli esperti iem del forum

Io ne ho parecchie, ma oramai non più nuove, con la 850 mi sono calmato anche io, comunque, sarebbe bene sapere cosa ascolti e cosa preferisci come impostazione.

PS
    Generalmente le shure a me proprio non piacciono, quindi, se vuoi upgradare, rimanendo su quel suono, non saprei cosa consigliare.
    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

Messaggio Da BeniaminoP Mar Ott 31 2017, 21:48

Anzitutto grazie per le risposte.

Magari poterle provare...
    I generi che ascolto sono anzitutto: classica (sinfonica, cameristica ma non lirica); un po' di rock classico e jazz...

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Ott 31 2017, 22:08

BeniaminoP ha scritto:Anzitutto grazie per le risposte.

Magari poterle provare...
    I generi che ascolto sono anzitutto: classica (sinfonica, cameristica ma non lirica); un po' di rock classico e jazz...

In base a quanto scrivi,io andrei ad occhi chiusi su Etymotic Er 4 Xr
    Grande in ear, leggerissimamente scarica in basso per i miei gusti,ma per il resto oserei dire quasi perfetta.
    Ottimo rapporto qualità prezzo...

Ultima modifica di GRIFONE1973 il Mar Ott 31 2017, 22:19 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Ott 31 2017, 22:15

http://earphonia.com/reviews/earphones-iems-ciems/

Qui trovi un po' di recensioni interessanti.
    Anche io come Reckca non adoro le shure e un'altra opzione che ti consiglio di provare sono le Westone.
    Io con le W60 ho trovato il mio nirvana...comodità alle stelle e suono paragonabile alle top classiche...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Nov 01 2017, 00:03

Dai modelli citati l'amico sembra aver un budget sui 250-300
    Cercherei di suggerire qualcosa allineato
    Se iniziamo a tirare finiamo con le shure 846, chi dice che non gli piacciono lo banno!

Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Nov 01 2017, 01:39

montanari ha scritto:Dai modelli citati l'amico sembra aver un budget sui 250-300
    Se iniziamo a tirare finiamo con le shure 846, chi dice che non gli piacciono lo banno!

Mi sono spiegato male....
    Ho inteso il budget,ma ho citato la W60 per elogiare il brand....magari una W30 o W40 potrebbero fare al caso suo... sunny
    Comuque ribadisco che Etymotic potrebbe andare bene per  il nostro amico...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Nov 01 2017, 01:44

montanari ha scritto:

Lo so che ti erano piaciute.... Laughing
    Ma a breve ti farò provare le W60....vedrai Per accompagnare il Questyle QP1r??? 999153
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Messaggio Da reckca Mer Nov 01 2017, 10:01

montanari ha scritto:Dai modelli citati l'amico sembra aver un budget sui 250-300

Io non le ho mai ascoltate, solo tutte quelle sotto, ma se hanno il suono shure, a prescindere dalla qualità, non mi piacciono, comunque, a quella cifra andrei su altro, magari custom.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Nov 01 2017, 10:25

non saprei
    conoscendo la mia malattia dopo un pò le vorrei rivendere e custom col piffero..
    non sono come le 525, hanno un basso da paura e tutto lo spettro suona molto realistico , medi meravigliosi in perfetto stile shure e alti ben dettagliati
    sono fantastiche, l unica cosa da recriminare la comodità: rimangono infatti un pò troppo grandi per essere comode e macchinose da inserire.. una volta messa poi fai fatica a toglierle e perchè ti incanti da come suonano e perchè poi a ripensare di metterle ti passa la voglia!

Member
    Member

Messaggio Da BeniaminoP Mer Nov 01 2017, 12:58

Delle Westone w60 ho letto parecchi pareri entusiasti ma sono assolutamente fuori dal mio budget.
    Pensavo di rimanere attorno ai 300.
    Con questa cifra c'è qualcosa che migliori l'ascolto del Qp1r rispetto alle shure315 che utilizzo adesso?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Mer Nov 01 2017, 13:38

Se potessi ascoltarle, io uso le uJays con l'Onkyo e mi danno ottime soddisfazioni. Purtroppo con i DAP, più che con gli amplificatori dedicati, la fortuna del buon accoppiamento è basilare...

Per accompagnare il Questyle QP1r??? Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Nov 01 2017, 15:19

BeniaminoP ha scritto:Delle Westone w60 ho letto parecchi pareri entusiasti ma sono assolutamente fuori dal mio budget.
    Pensavo di rimanere attorno ai 300.
    Con questa cifra c'è qualcosa che migliori l'ascolto del Qp1r rispetto alle shure315 che utilizzo adesso?

Etymotic Er4 Xr https://www.innerfidelity.com/content/25-years-making-good-thing-better-etymotic-er4sr-and-er4xr
    Q-Jays                           http://earphonia.com/earphone-review/q-jays-review-refined-resilient-reference/
    ibasso It 03                   https://headfonics.com/2016/10/the-it03-by-ibasso/
    Oriveti New Primate       https://headfonics.com/2017/06/the-new-primacy-by-oriveti/

Il Questyle pilota alla grande tutte le in ear....qualunque cosa scegli caschi bene.
    Ti consiglio caldamente le Etymotic
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Nov 01 2017, 15:58

Valuta anche queste
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34287-to-cuffie-audeze-sine
    Magari con una gita fuori porta con il tuo dap

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Nov 02 2017, 14:35

Rettifico
    Pensavo fossero le i-sine

Member
    Member

Messaggio Da BeniaminoP Ven Nov 03 2017, 17:07

Anzitutto grazie per le risposte.

Le Etymotic sono un po' oltre il budget...

Restano quindi le q-jays, le Oriveti e le ibasso it03...

Quale la migliore per i generi che ascolto in prevalenza (classica e qualcosa di rock, tutti file hi-res) considerando che con il QP1r non dovrei avere di pilotaggio?

E visto che ci siamo...se non ho capito male le q-jays sono a doppio driver, mentre le altre due a triplo driver...cambia molto?

e a proposito di triplo driver ho letto alcune recensioni (che sono come le ciliegie,,,una tira l'altra amplificando i dubbi più che il suono) sulle Sony XBA-H3, che rientrano nel budget, possono essere un'opzione?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Ven Nov 03 2017, 19:45

Secondo me si ci pensavo l'altro giorno
    Ora sono anche in offerta su Amazon

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 00:24