Buon giorno a tutti vi chiedo aiuto per collegare l'equalizzatore behringer. Lo sò che molti di voi non sono d'accordo nell'uso di tali apparecchiature per correggere o modificare il suono di un impianto, ma dopo anni di ascolto serioso da manuale (oltre 40) alla ricerca di un suono mai trovato in modo definitivo, in base alle mie possibilitá, ho voglia di giocare un po' provando a risolvere problemi di acustica che bene o male hanno tutti.
Quindi avendo trovato questo equalizzarore usato ad un prezzo modesto, ho bisogno di suggerimenti per il collegamento.
Mettendo da parte l'uso classico della connessione tape in/out dell'ampli, vorrei, se possibile, usare un collegamento digitale sia come equalizzatore sia come dac, magari potendo decidere senza cambiare collegamento di volta in volta ed escluderlo come si fa con la,connessione tape.
L'impianto ha elementi sia audio che video, in pratica la parte audio é così composta:
Amplificatore Densen DM10 o Nigthingale Armonia;
Logitech Transporter, collegato al dac con cavo ottico;
Logitech Squeezebox Touch, collegato al dac con cavo coassiale;
Dac Audiolab MDAC;
Giradischi Dual;
Casse Naim Ariva;
Nas sinology per archivio musicale e video.
La parte video é composta da:
Tv 50 " plasma dove sono collegati i seguenti apparecchi alle prese hdmi da cui poi uso l'uscita ottica della per il collegamento al dac:
Dune hd smart b1;
Apple tv;
Box android himedia octa core;
Decoder tv sat.
Vi ringrazio in anticipo. Di seguito indico il link con le caratterstiche del Behringer
http://www.music-group.com/Categories/Behringer/Signal-Processors/Equalizers/DEQ2496/p/P0146/Features
Quindi avendo trovato questo equalizzarore usato ad un prezzo modesto, ho bisogno di suggerimenti per il collegamento.
Mettendo da parte l'uso classico della connessione tape in/out dell'ampli, vorrei, se possibile, usare un collegamento digitale sia come equalizzatore sia come dac, magari potendo decidere senza cambiare collegamento di volta in volta ed escluderlo come si fa con la,connessione tape.
L'impianto ha elementi sia audio che video, in pratica la parte audio é così composta:
Amplificatore Densen DM10 o Nigthingale Armonia;
Logitech Transporter, collegato al dac con cavo ottico;
Logitech Squeezebox Touch, collegato al dac con cavo coassiale;
Dac Audiolab MDAC;
Giradischi Dual;
Casse Naim Ariva;
Nas sinology per archivio musicale e video.
La parte video é composta da:
Tv 50 " plasma dove sono collegati i seguenti apparecchi alle prese hdmi da cui poi uso l'uscita ottica della per il collegamento al dac:
Dune hd smart b1;
Apple tv;
Box android himedia octa core;
Decoder tv sat.
Vi ringrazio in anticipo. Di seguito indico il link con le caratterstiche del Behringer
http://www.music-group.com/Categories/Behringer/Signal-Processors/Equalizers/DEQ2496/p/P0146/Features