Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore Integrato Micromega IA 180
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificatore Integrato Micromega IA 180

Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 269

Amplificatore Integrato Micromega IA 180 Empty Amplificatore Integrato Micromega IA 180

Messaggio Da Jesko Mer Dic 30, 2015 3:51 pm

Salve, c'è qualcuno che lo ha ascoltato? Impressioni? Suono, timbro, dinamica, trasparenza  ecc. Che ne pensate della sezione pre in classe A e finale in classe D?

Micromega IA 180

JuniorMember
    JuniorMember

Amplificatore Integrato Micromega IA 180 Empty Re: Amplificatore Integrato Micromega IA 180

Messaggio Da Jesko Lun Gen 04, 2016 7:38 pm

Cosa pensate della classe D?

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 127

Amplificatore Integrato Micromega IA 180 Empty Re: Amplificatore Integrato Micromega IA 180

Messaggio Da finsgrow Mar Gen 05, 2016 8:42 am

La classe D fa storcere il naso al vero audiofilo,se non peggio......poi ce classe D da 1000 euro e classe D da 20.000 euro e oltre....io ebbi un apli in classe D da mille euro circa,che nelle varie prove fatte prometteva miracoli,invece si dimostrò un vero disastro......
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Mar Gen 05, 2016 9:20 am

finsgrow ha scritto:La classe D  fa storcere il naso al vero audiofilo,se non peggio......poi ce classe D da 1000 euro e classe D da 20.000 euro e oltre....io ebbi un apli in classe D da mille euro circa,che nelle varie prove fatte prometteva miracoli,invece si dimostrò un vero disastro......

Che modello era?
    Vorrei capire in che modo fa storcere il naso, e cosa intendi per disastro.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 127

Messaggio Da finsgrow Mar Gen 05, 2016 9:59 am

Quanti audiofili conosci,o leggi sui forum che Hanno ampli in classe D?La maggior parte ha o classe AB classe A o valvolari,quindi ci sarà un motivo....o no.
    La mi esperienza con la classe D riguarda questo ampli onkyo che non ricordo il modello ma era da 150 watt rms dichiarati,ed andava in "crisi"anche con diffusori di alta efficienza,magari non sarà il caso del micromega,però valuta tu.
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Mar Gen 05, 2016 10:15 am

Non lo so. Certo è che prima di un eventuale acquisto lo devo ascoltare con i miei diffusori da 85 db dichiarati e 83 db realmente misurati. Se li fa suonare come si deve allora ne parliamo.
    Comunque non sono pochi gli appassionati che hanno la classe D.
    Audio Research, Jeff Rowland, Rotel, Cambridge Audio, Micromega, tanto per citarne di famosi non credo che si "sputtanino" mettendo in commercio della spazzatura.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 211

Messaggio Da Quakee Mar Gen 05, 2016 12:00 pm

In classe D ho ascoltato per bene solo Devialet e devo dire che mi ha impressionato non poco.
    Interessante la nuova Nuprime nata da una costola della Nuforce offre integrati con dac integrato , i Bel Canto tramite il distributore si possono
    Avere a prezzi vantaggiosi  e te li fa provare con diritto di recesso.
    Anche la Docet    fa alcuni finali in classe D
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Mar Gen 05, 2016 12:50 pm

finsgrow ha scritto:Quanti audiofili conosci,o leggi sui forum che Hanno ampli in classe D?La maggior parte ha o classe AB classe A o valvolari,quindi ci sarà un motivo....o no.

certo che c'è.......non hanno mai ascoltato un ampli in classe D ben realizzato, se alcuni hanno ascoltato ampli da 100 euro ne sono rimasti delusi, ovvio.
    ma quanti ampli di fascia economica in classe AB o valvolari in classe A hanno stupìto gli ascoltatori ? ......non molti credimi Amplificatore Integrato Micromega IA 180 625723

il vero problema è che gli ampli buoni in classe D non costano 100 euro, ecco una rece di Jasparro
    http://www.audio-activity.com/news/archives/02-2013

un'oggetto che ho avuto modo di provare è questo ida8 di nuprime, sezione pre in classe A finali in classe D
    prestazioni incredibili in relazione al prezzo Amplificatore Integrato Micromega IA 180 921419

http://www.nuprimeaudio.com/index.php/products/amplifiers-and-preamps/integrated-amps/ida-8.html

poi, come sempre, è una questione di scelte e gusti personali Amplificatore Integrato Micromega IA 180 625723

Amplificatore Integrato Micromega IA 180 Images10 Amplificatore Integrato Micromega IA 180 Hqplay10Amplificatore Integrato Micromega IA 180 4b933e12
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Mar Gen 05, 2016 1:42 pm

Bello il Nuprime, è un po' povero di ingressi, comunque sembra davvero ben fatto.
    In questi giorni vado ad ascoltare il Micromega IA 180. Collegato a diffusori Leema Xen o Xero. Non sono moltissimi gli amplificatori che sanno pilotare a dovere le Leema. Ho ascoltato il Kav400, di Krell, e lui è uno di quelli. Vedremo come se la cava il Micromega.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Mar Gen 05, 2016 1:44 pm

Bellissima la citazione di Einstein che hai a fondo pagina Giordy. Amplificatore Integrato Micromega IA 180 972395

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Mar Gen 05, 2016 1:46 pm

Quakee ha scritto:In classe D ho ascoltato per bene solo Devialet e devo dire che mi ha impressionato non poco.
    Interessante la nuova Nuprime nata da una costola della Nuforce offre integrati con dac integrato , i Bel Canto tramite il distributore si possono
    Avere a prezzi vantaggiosi  e te li fa provare con diritto di recesso.
    Anche la Docet    fa alcuni finali in classe D

Il Devialet l'ho ascoltato anche io, collegato a due Martin Logan. Molto bello. Peccato che sembri una bilancia... ma soprattutto che costi un'esagerazione.

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36308

Messaggio Da carloc Mar Gen 05, 2016 7:19 pm

Jesko ha scritto:

Il Devialet l'ho ascoltato anche io, collegato a due Martin Logan. Molto bello. Peccato che sembri una bilancia... ma soprattutto che costi un'esagerazione.

Si ma non è solo un ampli....è anche fono, pre e dac........ed ha la correzione dedicata per ogni diffusore che ci colleghi.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Jesko Mar Gen 05, 2016 7:51 pm

E del MicroMega? Mai ascoltato?

La data/ora di oggi è Gio Nov 14, 2024 6:18 pm