Inoltre si consideri le gli elementi dell'impianto in gioco (Gold Note CD 7, Docet Cuffia amp 3A, cuffie DT880 250 ohm, Fidelio X2 e AKG K701) nel senso che la spesa per le migliorie non può essere dell'ordine di molte centinaia di euro, sarebbe probabilmente sproporzionata. Credo che sia saggio ottimizzare quanto più possibile l'impianto di cui si dispone ma facendolo in maniera commisurata alla qualità dello stesso.
Il buon Air mi consiglia di orientarmi verso la serie Alfa, rispettosissima del mio budget, mi piacerebbe capire di che tipo di cavi si sta parlando sia a livello di realizzazione tecnica sia a livello di effetti benefici sull'impianto. Inoltre, per valutare tutto in un contesto quanto più completo e coerente possibile, dare un occhio allo "step" superiore alla serie Alfa sia dal punto di vista sonoro che economico.
Ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare a questa discussione sia con l'apporto di consigli, esperienze e conoscenze personali sia con l'indicazione di altri thread utili.
p.s. desidererei che l'upgrade del cavo di alimentazione del lettore possa essere compatibile con un futuro trasformatore di disaccoppiamento
Grazie.