Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 09 2016, 15:47

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Crca_610
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da archigius Sab Gen 09 2016, 16:25

Antonio Turi ha scritto:Buonasera sunny sunny
    Siccome sto sviluppando un certo interesse per la musica classica...

La classica è un mondo affascinante. Io ho cominciato qualche anno fa, quando un caro zio mi portò ad ascoltare dal vivo un concerto per pianoforte e orchestra a Milano. Si trattava di un concerto di Mendelssohn, e questo è stato il primo disco di classica che ho ascoltato:

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Lang-lang-felix-mendelssohn-bartholdy-mendelssohn-piano-concerto-3_0_b

Ancora ricordo quanto rimasi impressionato dall'aria che si spostava letteralmente durante i pieni orchestrali! Il modo in cui in sala arrivavano le vibrazioni del piano o dei violoncelli, wow! Un'esperienza bellissima!

Da allora ho cercato di allargare i miei orizzonti ed ho imparato molto nel thread della classica con Gian, Massi, Ema, pazzoperilpianoforte ecc...

La mia preferenza è sempre andata fin dall'inizio ai russi o ai romantici in genere: Rachmaninov, Tchaicovsky, Mendelssohn, Schumann...apprezzo anche molto Brahms (bellissima la sua musica da camera), la freschezza di Vivaldi, i delicati intrecci compositivi di Bach, l'energia di Beethoven, la grazia di Haydn.

Insomma, gira e rigira, mi piace quasi tutto, è un mondo ricchissimo e merita l'ascolto perchè restituisce tanto, sia in termini emotivi che a livello di contenuti musicali

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 09 2016, 16:36

Si, dal vivo è capitato anche a me di ascoltare, è fantastico. Ma la riproduzione non mi ha mai entusiasmato, probabilmente non mi è capitato di ascoltare per bene e perché nessuno mi ha guidato. Adesso mi accorgo di quello che dici tu, cioè del "ritorno emotivo" che si riceve ascoltando questa musica. Onestamente il fatto di sentire bene (almeno alle mie orecchie, s'intende...) aiuta un neofita come me. Ti spinge ad ascoltare, salvo poi, durante lo scorrere dei minuti, dimenticarsi come ascolti, di quell'incredibile sensazione di "Spazio" e lasciarsi portare da Cosa ascolti...ho visto che il prossimo disco della collezione è una pietra miliare, la conosco anch'io. Farò pausa caffè e riprenderò...grazie per l'intervento!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27311

Messaggio Da pluto Sab Gen 09 2016, 16:42

Se posso permettermi, partirei dalle cose più melodiche, più semplici, o magari famose xché si è sentito un breve estratto in qualche spot pubblicitario che è rimasto nella ns mente.

E quindi hai l'occasione adesso di sentire tutta la sinfonia o tutto il concerto.

Dafne e Chloe non sono proprio uno dei pezzi da raccomandare subito a chi inizia, ma complimenti x la scelta.

Prova un concerto di piano di Rubinstein e uno di violino di Heifetz. Dove caschi li caschi bene

Non andrei nell'ordine 1-60. Va un po' a macchia di leopardo. ora mi guardo la serie. ho anch'io il cofanetto liquido
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 09 2016, 16:50

pluto ha scritto:Se posso permettermi, partirei dalle cose più melodiche, più semplici, o magari famose xché si è sentito un breve estratto in qualche spot pubblicitario che è rimasto nella ns mente.

E quindi hai l'occasione adesso di sentire tutta la sinfonia o tutto il concerto.

Dafne e Chloe non sono proprio uno dei pezzi da raccomandare subito a chi inizia, ma complimenti x la scelta.

Prova un concerto di piano di Rubinstein e uno di violino di Heifetz.  Dove caschi li caschi bene

Non andrei nell'ordine 1-60. Va un po' a macchia di leopardo. ora mi guardo la serie. ho anch'io il cofanetto liquido

Grazie, sarebbe davvero molto gentile qualche dritta, io andavo dritto confidando nella sequenza scelta dal redattore...ti ringrazio per i complimenti alla scelta, ma non posso accettarli perché non è stata una vera scelta... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 775355 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 775355 infatti l'ho recepito come più impegnativo, ma comunque per finirlo dono andato lungo a svegliare mia moglie...il prossimo è Così parlò Zarathustra, che certamente rispecchia la giusta modalità da te suggerita, questo lo conosco bene, sarà interessante magari provare ad ascoltare l'intero. Perdonami, un amico forumer proprio ieri chiedeva lumi sulla disponibilità liquida di questo materiale, magari se lo hai acquistato già liquido dacci qualche informazione, grazie, per tutto sunny sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Gen 09 2016, 16:53

Parti dai 3 più audiophile

3 dischi diretti dal grande Reiner
    Dvorak: Sinfonia dal nuovo mondo
    Mussorgsky: Pictures at an exhibition
    Rimsky korsakov: Sherazade

Tra l'altro sono pure anche versioni di riferimento sia come direzione artistica sia come qualità d'incisione

Poi i 2 concerti x Piano di Chopin suonati da Rubinstein

e un paio di dischi di Heifetz a piacere

Zarathustra è splendido e pure esso di riferimento (questo di Reiner, uno dei più grandi interpreti di Strauss , Richard). Ma a parte l'incipit iniziale celeberrimo reso famoso dal film di kubrik, il resto è un po' più Sleep

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 09 2016, 16:58

Adesso li cerco...grazie Pluto!!
    Una postilla, ho ascoltato il RR Exotic Dance, da te consigliato in atro 3d, nei diffusori. Il mio è un impianto piuttosto medio, ma è stato semplicemente sconvolgente. Anche se tanto vituperate, ho capito perché alcuni pazzi comprano ancora le B&W..... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 285880
    Di Zarathustra tutti dicono questo....per ora lo salterò Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Gen 09 2016, 17:00

Liquido si trova in rete (certamente sui siti malandrini, anche se non si dovrebbe dire)
    Io l'avevo rippato. Non credo sia in vendita nei siti classici tipo HDtracks etc
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Gen 09 2016, 17:09

In merito alla B&W sarebbe anche ora di iniziare a dire le cose come stanno

1) tutti quelli che sparano cazzate tipo: questa marca fa schifo etc etc, farebbero meglio a pulirsi le orecchie nel senso che anche la marca peggiore azzecca qualche modello. Fosse altro x puro culo.
    Quindi le generalizzazioni banali da forum le lasciamo ai ciarlatani che tutto sanno e tutto ascoltano

2) Le B&W sembrano facili da pilotare. Non lo sono. Sono degli ossi che richiedono (in genere) amplificatori veloci e molto potenti. Altrimenti diventano mediocri

3) Non tutte sono ottime (come x molte altre case) ma alcune se ben pilotate sono eccellenti

Che poi qualcuno di noi (io per primo) si diverta a prendereppelculo il modello posseduto dal pulcioso Matley, è solo un gioco tra vecchi amici

Last but not least, le ho avute pure io (il modello Silver Signature) che resta uno dei migliori mini diffusori mai realizzati. Ma costava 10 volte un mini medio. Dubito che siano molti coloro che le hanno mai ascoltate e che possano esprimere un parere

Quindi goditi le B&W senza problemi Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 625723

Buona musica
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Gen 09 2016, 17:15

Termino facendo outing con Zarathustra.

A 25 anni lo ascoltai a concerto qua a Genova. L'orchestra era nulla de che e secondo me il 1° violino (c'è una parte piuttosto importante x il 1° violino, che x es nei dischi DG di Karajan veniva citato) non era proprio in serata - qualche stecca la prese pure.

A metà concerto russavo felicemente sulla poltrona di platea. Non mi è mai più capitato. Forse ero stanco, forse l'orchestra faceva cagher e forse il pezzo conciliava la pennica..

Torniamo alle segnalazioni
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 09 2016, 17:18

Ma certo...! Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 625723
    Quello sciagurato, prima eravamo compagni di sventura, da quando sono entrato anche sotto le cuffie mi tratta malissimo....Ecco! Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 775355 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 775355
    Fine OT

Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Sab Gen 09 2016, 17:28

pluto ha scritto:

Che poi qualcuno di noi (io per primo) si diverta a prendereppelculo il modello posseduto dal pulcioso Matley, è solo un gioco tra vecchi amici

.. Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 424797 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 424797 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 424797
    ahhhhhh...maledetto.... maledetto....:s sww:
    pensate che non vi-e-veda?.. Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 650957

……….Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 R4kie410 …………Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6039

Messaggio Da brizzo Sab Gen 09 2016, 17:33

eh ma che balle sto pulcioso....... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 775355

mi toccherà iscrivermi ad un forum di casalinghe stressate per non sentirlo abbaiare di continuo..... affraid

@ pluto
    Last but not least, le ho avute pure io (il modello Silver Signature)

le vado a sentire lunedi....
    per fortuna mi fanno cagare..... come estetica...... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 456861

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 650957

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 09 2016, 17:42

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 R-277810

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 784

Messaggio Da salva021291 Sab Gen 09 2016, 18:28

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Aqualung-1

CD Remaster 1998....davvero ben suonante...

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Sab Gen 09 2016, 18:34

Con questo per oggi chiudo la classica, troppo tutto insieme non è bene sunny

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Crca_611

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da brizzo Sab Gen 09 2016, 18:37

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 51ackg14

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Live_a11

due diverse tipologie dello stesso chitarrista

giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 28457

Messaggio Da giaiant Sab Gen 09 2016, 18:42

brizzo ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 51ackg14

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Live_a11

due diverse tipologie dello stesso chitarrista
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 704751
    a me è piaciuto molto anche il suo ultimo disco
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Mi000378

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da brizzo Sab Gen 09 2016, 18:44

carissimo ti seguo sempre...
    dai ottimi consigli...

adesso ascolto questo
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Downlo10

ciao

giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Messaggio Da giaiant Sab Gen 09 2016, 18:57

brizzo ha scritto:carissimo ti seguo sempre...
    dai ottimi consigli...

adesso ascolto questo
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Downlo10

ciao
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 939343
    chi ga sugà il canal!
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790
    ciao&grazie Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 625723

giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Messaggio Da giaiant Sab Gen 09 2016, 18:59

giaiant ha scritto:
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 939343
    chi ga sugà il canal!
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 588790
    ciao&grazie Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 625723
    questo disco non lo conosco ma dai nomi promette molto bene
    vado alla ricerca

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36168

Messaggio Da carloc Sab Gen 09 2016, 19:07

Semplicemente un capolavoro....... Rolling Eyes

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 D9c657e6eae5

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36168

Messaggio Da carloc Sab Gen 09 2016, 20:30

Bellissimo........IMHO

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Tony_bennett__bill_evans-the_tony_bennett_bill_evans_album_a

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3081

Messaggio Da the Crimson King Sab Gen 09 2016, 23:44

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Xf59g9

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Images11

"Confusion" will be my epitaph...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Gen 10 2016, 14:20

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 The_la10

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Gen 10 2016, 15:30

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 16 Donald10

La data/ora di oggi è Ven Nov 01 2024, 07:31