Una premessa: chi mi ha convinto a riprendere l'attività su questo ''splendido'' forum è Filippo, già a suo tempo ''motore'' della passione audiofila, lui è un ''amico'' con una grande passione per la musica e non solo.
Mi sento di dovermi giustificare in merito alla mia assenza dovuta in parte a problemi familiari/personali, che mi hanno distratto per tempo anche dalla musica, certe situazioni che stavano iniziando a manifestarsi anche sul Gazebo. Non ho digerito e/o dimenticato il fatto che io fisicamente abbia bannato Daiwahead (Giovanni R.), non entro in merito ai fatti che a distanza di anni non ricordo bene. Giovanni è una brava persona, competente, profondo conoscitore di valvole, un vero appassionato di musica, con appaecchiarure stratosferiche cosa che in certi individui provoca ''gelosia''.
Da buon Toscano ha un carattere a volte ''spigoloso'' ma qualcuno di noi può definirsi perfetto? Mi piacerebbe molto che lui scriva nuovamente con noi, mi impegnerò perché ciò avvenga...non dipende da me specie in questa fase, e non è detto che lui possa/voglia scrivere.
A Giovanni chiedo pubblicamente scusa, la mia non era una decisione personale ma scaturita da alcuni fatti che gli venivano addebitati, purtroppo qualcuno lo conosceva bene al punto di portarlo a perdere le staffe, non credo però che siano riusciti nella loro opera, né medaglie né onore.
Mai ho pensato di tradire il Gazebo, qualche mese dopo la mia dipartita mi fu offerto un posto da amm. su una nuova piattaforma in cui c'erano firme importanti, ho declinato perché io sono arrivato al Gazebo e a parlare di cuffie eravamo in 3 o 4, avevo trovato un forum libero. Nessuno mi ha crocifisso quando scrissi che la prima versione del Maestro non mi era piaciuta granché, per molto meno in un altro luogo sono stato contattato telefonicamente con fare ''mafioso'' (così avrebbe detto Lirio Abbate), questo significa che avevo visto giusto e che qualcuno aveva il culo (perdonate il francesismo) che gli rodeva.
Sono molto contento di riprendere a scambiare opinioni e pareri con tutti voi, in questi giorni ho letto il topic della HEK, quindi ho letto dei vostri saluti e manifestazioni di affetto ma in mezzo a questa gioia purtroppo è avvenuta per me una cosa che mi ha sconvolto la vita, ho visto morire nelle mie mani il mio amico fraterno, la sensazione che provo è strana è come se qualcuno mi abbia strappato il cuore. Ralph era il mio Yorkshire Terrier, dire che ci tenevo è poco lui era parte di me, di conseguenza una parte di me è morta, niente potrà sostituire il suo amore e affetto nei miei confronti.
Scusate lo sfogo ma chi tiene molto agli animali può capirmi, quello che mi fa imbestialire è che non c'è stato tempo di capire cosa stesse succedendo, chi mi conosce sa che non temo neppure il demonio, eppure mi scopro molto fragile...il tempo attenuera' il dolore ma non cancellerà quello che ho provato e che sto' provando.
Tornando a noi o meglio a voi lo staff del Gazebo si è arricchito di nuovi moderatori, tutte persone con una grande competenza e passione, non avevo il minimo dubbio conoscendoli da tempo.
In questo ultimo anno ho ripreso alla grande ad ascoltare musica il mio sistema è pressoché invariato, la K1000 è sempre con me, ho girato diverse cuffie di fascia medio-bassa, nulla di eclatante, due mesi fa ho preso la T90, da qualche giorno ho in comodato d'uso l'HD800 di Filippo...per ovvi motivi non ascolto nulla, non distinguerei una grado da ma beyer. Una passione prevalentemente notturna è la radio, odio la TV ed ho preso un tuner Aeron da pochi soldi e ascolto gli ottimi concerti di jazz di radio3 ed i concerti di classica del circuito euroradio.
Due parole in merito al sistema di Filippo che come al solito sta' sempre avanti, il lettore di CD è una macchina strepitosa, l'MBL era bellissimo ma questo assomiglia più all'analogico oltre ad essere costruito da paura, l'Audia Flight a confronto pare un giocattolo. L'ampli Violectric non lo conoscevo (sonicamente) è davvero eccellente classica macchina dall'aspetto pro gentilissimo e eccellentemente costruito.
La cuffia mi ha shockkato per estensione in basso HD800 e T90 sembravano rotte, mancava un ottava abbondante, medio senza un'inezia di freddezza e gamma acuta dettagliata senza sibilanti, avrò conferma sul Millett quando verrà a casa, ma in cuor mio so cosa sentirò...l'unico difetto di quella cuffia è il costo, stesso difetto della 009 edi altre top. Molto differente dall'He6 che non mi fece impazzire, ho mancato di vedere la Abyss che so' in mano di sua Eminenza a cui invio un caloroso saluto, la sua K1000 ed il 307A sono ancora con me, mi verrebbe da dire religiosamente conservati
Il Gazebo si è ritagliato un spazio nel web per il suo modo amichevole e poco snob, qualcuno ci/mi additava di sponsorizzare un marchio, i miei post sono qui...mai ho spinto quel marchio, in tasca non me ne viene nulla, non sono azionista o appartenente al marchio, lodai il Crescendo perché lo acquistai per un amico e l'ho avuto in mano per qualche giorno. Sono contento che su VHF Marillion sia diventato parte dello staff, ottima persona sincera e senza secondi fini, ci sentivamo spesso in passato prima che smarrissi il Tel con rubrica etc, e ho letto le sue prove sulla rivista, secondo me l'Audeze l'hanno fatta per lui per come lo conosco..
Non me ne vogliano gli altri colleghi per non averli menzionati, oltre allo staff baru, amuro, biscottino, edmond, aellone, realmassy, amuroRey è stata la prima persona insieme a Fabio con cui ho postato nel lontano...
Avrò bisogno di tempo per leggere e familiarizzare con voi, sono rincoglionito ma ricordo bene gli amici e colleghi, datemi tempo per riprendermi da questo shock, Ralph era davvero parte di me.
"United as one-divided as zero"