RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Lun Nov 30 2015, 12:31
comunque l'ho "trovato"....
Carina l'orchestra di Brian Setzer, che spero saprete essere il leader degli Stray Cats, gruppo oramai cult che ebbe il merito non indifferrente di riscoprire il rockabilly più o meno in contramporanea con un rocker di cui non ricordo il nome mannaggia.
Il rockabilly poi fu ripreso e trasformato nello psycobilly suonato per prima dai Cramps (che non mi piacevano particolarmente, troppo estremi e con il cantante che copiava platealmente Iggy Pop) e poi in modo molto più convincerte ed emozionante dal "reverendo" Horton Heat di cui è appena uscito come segnalato un eccellente cofanetto live + antologia + dvd.
PS ho guardato su wikipedia, il cantautore a cui mi riferivo era Robert Gordon. Poi su wikipedia riportano un sacco di gruppi come rockabilly o psycobilly che lo sono o lo erano in modo molto "lato", diciamo che qualche influenza nella loro musica c'era, ma non era predominante come nei gruppi che ho citato.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.