Io avevo le rf62, davvero ottime per i film, ma per la musica ti consiglio di virare su altro. Io come diffusori da pavimento economici consiglio sempre le Canton Ergo 670, davvero equilibrate con qualunque genere musicale e accompagnate a buone elettroniche le ho preferite a vari altri diffusori con costo fino ai €3K ( a parità di ambiente e catena).
Upgrade primo impianto stereo 2.0
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°26
Re: Upgrade primo impianto stereo 2.0
Ospite- Ospite
- Messaggio n°27
Veramente a te piacevano anche per la musica rock era tua moglie che non gradiva.. Così mi ricordo almeno o sbaglio?
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°28
stunnedboy86 ha scritto:Infatti stavo ragionando se eventualmente vale veramente la pena spendere soldi su degli stand e piuttosto aspettare il momento giusto,anche il prossimo anno e magari prendere dei diffusori da pavimento tipo Klipsch rf52 che pare siano particolarmente adatti al rock.Intanto resterei come sono magari provo a tappari i reflex e tiro avanti.I diffusori a pavimento mi darebbero meno problemi e probabilmente mi appagherebbero di più.come accoppiato andrebbe bene NAD 326BEE e Klipsch rf52 naturalmente usati?
Con diffusori da pavimento i problemi dei bassi aumentano perche' i woofers piu' grossi interagiscono di piu' con la stanza; io prima di decidere valuterei se puoi metterli in una posizione accettabile con una conseguente modifica della disposizione dell'arredamento.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°29
Per quello che ho capito io il problema dei bassi è che non ci sono..
Ovvio che le casse attaccate alla parete laterale non vanno bene ma non per i bassi ma per le riflessioni sui medio alti che deturpano l'immagine è il timbro.
*Se proprio vuoi lasciarle sulle staffe ruota i diffusori in modo che i Tweeter quasi si guardino uno con l'altro.
Ovvio che le casse attaccate alla parete laterale non vanno bene ma non per i bassi ma per le riflessioni sui medio alti che deturpano l'immagine è il timbro.
*Se proprio vuoi lasciarle sulle staffe ruota i diffusori in modo che i Tweeter quasi si guardino uno con l'altro.
- Messaggio n°30
mirach ha scritto:Veramente a te piacevano anche per la musica rock era tua moglie che non gradiva.. Così mi ricordo almeno o sbaglio?
Ottime per rock e live, ma nel mio caso le potevo tenere a distanze importanti dai muri posteriori e laterali, cosa che, dalle foto, il nostro collega non può fare. Non ci vedrei bene le trombe in quell'ambiente
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°31
Walkiria77 ha scritto:
Ottime per rock e live, ma nel mio caso le potevo tenere a distanze importanti dai muri posteriori e laterali, cosa che, dalle foto, il nostro collega non può fare. Non ci vedrei bene le trombe in quell'ambiente
Semmai per il reflex posteriore .. Potrebbe creare disagio se le attacca al muro in effetti, bisognerebbe cercare qualche cassa in sospensione pneumatica!
Ma le fanno ancora?
- Messaggio n°32
mirach ha scritto:
Semmai per il reflex posteriore .. Potrebbe creare disagio se le attacca al muro in effetti, bisognerebbe cercare qualche cassa in sospensione pneumatica!
Ma le fanno ancora?
Beh le opera quinta 2011 mi sono piaciute molto, tra le decine di diffusori provati in questi mesi, sono tra quelli che mi hanno maggiormente colpito e usate si trovano a cifre non troppo lontane dal budget che l'amico ha dichiarato in questo post.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°33
Walkiria77 ha scritto:
Beh le opera quinta 2011 mi sono piaciute molto, tra le decine di diffusori provati in questi mesi, sono tra quelli che mi hanno maggiormente colpito e usate si trovano a cifre non troppo lontane dal budget che l'amico ha dichiarato in questo post.
ottime,
ma costano!
- Messaggio n°34
Oppure le Yamaha NS1000, che mi sembra di aver visto in giro usate
Ospite- Ospite
- Messaggio n°35
Anche io pensavo a qualcosa del genere come tipologia di diffusori,Walkiria77 ha scritto:Oppure le Yamaha NS1000, che mi sembra di aver visto in giro usate
Da posizionare su un carrellino che le alzi da terra almeno una ventina di cm.
Il carrello lo si può dotare di ruote in gomma e quando non servono le sposta dove non disturbano.
Un altro esempio più economico puó essere questo
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/napoli-annunci-san-giorgio-a-cremano/casse-diffusori-esb-100-ld/87529977
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°36
certo che passare dalle tesi alle yamaha !
le dimensioni cambiamo e non di poco, occorre prendere bene le misure.
le dimensioni cambiamo e non di poco, occorre prendere bene le misure.
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
stunnedboy86- Member
- Numero di messaggi : 14
- Messaggio n°37
Il problema dei bassi c'era prima quando le casse erano posizionate negli angoli, ora che le ho spostate il suono è migliorato molto ma mi manca come ho detto più volte l'impatto col suono.Per questo ho pensato che invece di investire negli stand potevo optare più in la nel tempo in diffusori da pavimento adatti al rock che sicuramente avranno maggiore prorompenza.Per la disposizione le torri andrebbero posizionate a circa 70 cm dai muri laterali e 60 dal fondo.I due cassetti inferiori del mobile posso sportarli.E' anche vero che le klipsch sono 2 monoliti neri che forse nn starebbero proprio bene con l'arredamento e ci vorrebbe qualcosa che si adatta di più a livello estetico
Ospite- Ospite
- Messaggio n°38
A quelle distanze non vedo grossi problemi, penso ci siano anche chiare
stunnedboy86- Member
- Numero di messaggi : 14
- Messaggio n°39
Invece le Diva 655 o 552 potrebbero essere una miglior soluzione rispetto alle Klipsch?Avrebbero bisogno di maggior potenza di amplificazione?
- Messaggio n°40
Massimo rispetto per le Indiana Line, ma i diffusori che ti abbiamo proposto sono nettamente su un altro livello ed il vantaggio che non essendo reflex soffrono meno della posizione nella stanza. Poi per carità abbiamo tutti gusti diversi ed opinabili. Ti conviene andare in qualche negozio ed ascoltare un po' di roba .
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°41
stunnedboy86 ha scritto:Il problema dei bassi c'era prima quando le casse erano posizionate negli angoli, ora che le ho spostate il suono è migliorato molto ma mi manca come ho detto più volte l'impatto col suono.Per questo ho pensato che invece di investire negli stand potevo optare più in la nel tempo in diffusori da pavimento adatti al rock che sicuramente avranno maggiore prorompenza.Per la disposizione le torri andrebbero posizionate a circa 70 cm dai muri laterali e 60 dal fondo.I due cassetti inferiori del mobile posso sportarli.E' anche vero che le klipsch sono 2 monoliti neri che forse nn starebbero proprio bene con l'arredamento e ci vorrebbe qualcosa che si adatta di più a livello estetico
L'effetto di due torri nella tua stanza lo scopri solo quando ce l'hai messe. In genere 60 cm sono pochi per delle torri a meno che tu non tratti l'ambiente. Bisogna poi vedere cosa intendi per "impatto"; in una stanza piccola un pochino lo puoi avere anche con mini-diffusori, ma va cercata la posizione adatta e i componenti devono essere all'altezza della situazione. Il basso non ce l'hai per il tipo di diffusore, ma il medio-basso si puo' rinforzare, come hai sentito, seppure sporcandolo. Spostando le casse puo' accadere che ci siano interferenze acustiche negative che ti sopprimono alcune frequenze alterando il bilanciamento tonale; e' probabilmente per questo motivo che adesso, da quello che dici, il medio-basso sembra sparito.
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°42
personalmente credo che sia da attribuire all'amplificazione la capacità di pilorare in maniera corretta dei diffusori, perciò il grosso viene fatto dall'ampli....Le Klipsch, son casse molto sensibili, capaci d'esser pilotate facilmente, certo hanno un pò la tendenza di accentazione del mediobasso, ma se en controllato può dare soddisfazioni.
Perchè dico questo?...semplice, perchè vorrei che ragionaste che i problemi riscontrati e come avanzato di risolverli con un diffusore a torre, non è detto che qst sia la soluzione. Certo che avrebbe più volumi...ma come si diceva, "la potenza è inutile senza controllo"...
Ho ascoltato dei diffusori da stand che facevano paura a tower che sembravano il Mercury City Tower di Mosca ...
Perchè dico questo?...semplice, perchè vorrei che ragionaste che i problemi riscontrati e come avanzato di risolverli con un diffusore a torre, non è detto che qst sia la soluzione. Certo che avrebbe più volumi...ma come si diceva, "la potenza è inutile senza controllo"...
Ho ascoltato dei diffusori da stand che facevano paura a tower che sembravano il Mercury City Tower di Mosca ...
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°43
Banano ha scritto:
queste non male..
SM 100
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°44
Quotooo...!!!
Fai una cosa tattica, induci l'idea alla signora di comprare un soggiorno nuovo, così ti ricavi il posto dedicato per lo stereo...
No e?!...ok ok...con mia moglie, ancora oggi io ci provo...ma non se la beve......
Fai una cosa tattica, induci l'idea alla signora di comprare un soggiorno nuovo, così ti ricavi il posto dedicato per lo stereo...
No e?!...ok ok...con mia moglie, ancora oggi io ci provo...ma non se la beve......