Mèco!!!! Tu sia lodato ser banano!!!
La prima risposta su questo consiglio in tutto il web.
Allora cerchiamo di andare con ordine:
Non ho una stanza dedicata ma il tutto va a collocarsi nella zona giorno, un ambiente aperto di una 65ina di Mq con con un perimetro di ascolto di circa 20mq
Non ho esigenze e gusti musicali di tipo audiophile quindi non ascolto musica classica ne jazz, ma solo rokettini e pop commerciali, nonostante ciò non amo particolarmente il classico sound troppo americanizzato (la serie 600 di b&w mi sembrano un buon compromesso)
Mi piace un sound scolpito, incisivo che colpisce per fuoco e precisione, ma da non confondere con "sonorità troppo sbilanciate verso gli alti" come potrebbe fraintendere chi ama timbriche piu aperte e cristalline; mi piace la linearità con tutte le bande ben in evidenza, bassi profondissimi ma privi di strascichi e code, medi ben definiti e in evidenza, voci pulite limpide, naturali insomma, chitarra classica ben scolpita e trasparente e chitarra elettrica potente incisiva ma sincera, nel senso che deve in qualche modo suonare anch'essa e non solo distorgere. Aggiungerei degli alti che non siano i soliti sferraglii
Insomma non sò se rendo l'idea dei miei gusti...
Il problema mi pare essere che sui generi che ascolto le incisioni sono quasi sempre di pessima qualità, elemento questo che viene messo in risalto con l'aumentare del livello dei componenti, quindi aldilà del budget mi sembra doveroso un giusto compromesso..
Non mi posso lamentare del mio impianto, ma semplicemente vorrei aggiungere qualcosa per avvicinarmi ancora un pò a "come vorrei sentire io"
E poi presi il 4310, veramente sprecato per i miei diffusori, proprio in previsione di passare a delle tower, però sai com'è, l'appetito vien mangiando e quindi oltre ai diffusori frontali pensavo a un bell'integrato per spremerli al 110% oppure disfarmi del mio sinto denon per passare al pre rsp1570 e finale rmb 1575 di rotel, potenza da vendere ma sopratutto classe D. Sò che questa lettera non suona bene alle orecchie dei puristi dell'audio, ma io penso che forse potrebbe venire un pò incontro ai miei gusti, se solo riuscissi ad ascoltare un ampli casse D
Preferirei rimanere sul nuovo, mentre per quanto riguarda il budget come ho gia detto credo sia inutile andare
sull'Hiend per l'uso che ne andrò a fare, facciamo 2/3/4mila??
Per l'avatar dammi tempo fino a stasera