Da oDo Ven Nov 13 2015, 00:24
Bom, nel mio piccolo ti racconto la mia
Gli Audel sono diffusori ben realizzati e progettati con cura, che grazie a soluzioni come il multistrato e soprattutto la linea di trasmissione per me danno ottimi risultati (pare anche il filtro di primo ordine, se solo avessi capito davvero cos’é…)
I mobili sono fatti e rifiniti a mano; come tutti gli oggetti artigianali anche di pregio, possono avere piccole imprecisioni (non facile trovarle…) che in un certo senso li rendono unici come sculture.
Anche se la valutazione è soggettiva, per me sono dei begli oggetti di design.
Mi spiace solo che a causa delle strane dinamiche del nostro mercato (…chiamiamole così, valà), come molte piccole imprese o artigiani siano poco noti in Italia mentre vanno bene e hanno buone recensioni all’estero.
Per quanto mi riguarda, da qualche mese ho un paio di Malika e mi sembra chiaro che ne sono molto soddisfatto, ma chissà che in futuro non passi alle Turandot, magari nel frattempo implementate. Le Malika erano a Monaco 2015 e se non ricordo male il prezzo di listino 2014 era intorno ai 4800, ma per le info precise è meglio contattare Audel
Credo che ce siano pochissime in Italia, ma del resto qui ci sono anche pochissimi Auralica Vega, che continua ad essere un dac ai vertici delle classifiche mondiali e ad essere utilizzato come sorgente in tante recensioni di altri apparecchi…
Fred e Ginger sono case vere, ma sono soprattutto simpatiche e hanno avuto un vero successo tra quei giocherelloni dei Giapponesi