Rimane invece per me una ottima cuffia, lontana dai miei gusti, che messa a confronto con altre ottime cuffie denota pregi, difetti e generi musicali di preferenza. Quest'ultimo aspetto penso che venga spesso trascurato.
Ascoltando quasi esclusivamente musica elettrificata mi tengo stretto la lcd-3f con alcuni degli ampli presenti, se ascoltassi prevalentemente musica acustica andrei invece senza dubbio alcuno sulla Stax 009.
Insomma la HE1000 unirà pure i due mondi ma non batte le altre regine sui campi in cui esse danno il meglio. Questo il mio parere frutto di 7/8 ore di ascolto in due sessioni e con 3 DAC e 7 ampli. Non avendola a casa non ho potuto provarla con calma per settimane/ mesi come preferisco fare, la mia opinione può quindi essere approssimativa ma considerando quanto la cuffia sia lontana dai miei gusti e dalle mie esigenze non sento il bisogno di approfondire la conoscenza, almeno per ora. Mai dire mai.
Per Massimo Shun, proprietario della HE1000, non penso che sia stata un flop probabilmente ha solo avuto la conferma che ci sono altre ottime cuffie in giro. Ma potrà chiarirlo lui.
Il terzo amico partecipante non penso che comprerà la HE1000....