http://www.computeraudiophile.com/content/670-schiit-audio-yggdrasil-multibit-dac-review/
Schiit Audio YGGDRASIL
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°1
Schiit Audio YGGDRASIL
Qualcuno ha avuto modo di sentirlo? Lasciando perdere l'hype che si e' scatenato su head-fi, la recensione su CA e' di tutto rispetto
http://www.computeraudiophile.com/content/670-schiit-audio-yggdrasil-multibit-dac-review/
- Messaggio n°2
Re: Schiit Audio YGGDRASIL
La parte teorica è intrigante, sembra un approccio totalmente diverso rispetto alla tendenza dominante.
Molto, molto interessante, bisognerà trovarne uno da ascoltare
Molto, molto interessante, bisognerà trovarne uno da ascoltare
- Messaggio n°3
Dovrei provarlo per due settimane, mi dovrebbe arrivare a fine settimana prossima.
Quello che mi ha colpito della recensione che ho linkato è il fatto che sia stato definito uno dei migliori dac nel riprodurre gli strumenti acustici, e il tipo ne ha recensiti parecchi
Quello che mi ha colpito della recensione che ho linkato è il fatto che sia stato definito uno dei migliori dac nel riprodurre gli strumenti acustici, e il tipo ne ha recensiti parecchi
- Messaggio n°4
al di la' dell'hype da forum (capirai, un prodotto USA in un forum USA....), dai soliti uccellini con le orecchie molto ma molto migliori delle mie mi giungono voci contrastanti...... dovrei riuscire a provarlo a fine anno, nel frattempo resto sintonizzato sulle tue impressioni.....
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°5
Poi, c'è questa cosa di doverlo tenere sempre acceso perchè va in equilibrio termico dopo 15 giorni che non mi va giù
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°6
una follia..........................
e IMHO anche una sciocchezza, se vera.
qualuque sistema fisico di questo tipo (ovvero, che non abbia una capacita' termica mostruosa) raggiunge la temperatura di esercizio (ovvero, equilibrio termico con l'ambiente) in un paio di ore al massimo.
ma non e' che parlavano di rodaggio?
pgragnani2- JuniorMember
- Messaggio n°7
No, non è il rodaggio. C'è scritto anche sul manuale di istruzioni. Io ho protestato con Mike Moffat e proprio lui, stizzito, me l'ha confermato. Quel chip DEVE restare acceso e non da le migliori prestazioni se non dopo moltissime ore. Non deve essere spento. Mai. Ho insistito che mi sembrava assurdo e a momenti mi linciano.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°8
beh, allora se non stiamo parlando di cose assolutamente particolari (che non penso proprio vengano utilizzate qui) in questo caso mi pare proprio la solita storiella che "se non suona bene e' perche' non lo hai lasciato acceso per almeno 30 anni".... che e' ovviamente solo una scusa per un oggetto che proprio non suona bene........ se il tizio ha detto una cosa simile, manco perdo tempo a provarlo..........
il caso peggiore in assoluto di "riscaldamento lungo" che mi e' capitato e' il pre Spectral, che da freddo suona bene ma non magico, ma bastano un paio di ore per arrivare ad un buon compromesso, e dopo 4-5 ore suona perfetto, ma in quel caso c'e' un motivo tecnico preciso dovuto al fatto che occorre far raggiungere una certa temperatura anche alla board oltre che ai componenti. e cmq non parliamo di 15gg ma di qualche ora................... l'altro caso e' il dac Vega, che per lo stesso motivo dello Spectral (la temperatura della board influisce sul clock, e l'oggetto e' stato ottimizzato di fino per lavorare in un range molto stretto) deve rimanere acceso un paio di orette prima di lavorare al meglio. ma nella mia esperienza non ho MAI visto un componente hifi che deve rimanere acceso 15gg per arrivare al meglio................
il caso peggiore in assoluto di "riscaldamento lungo" che mi e' capitato e' il pre Spectral, che da freddo suona bene ma non magico, ma bastano un paio di ore per arrivare ad un buon compromesso, e dopo 4-5 ore suona perfetto, ma in quel caso c'e' un motivo tecnico preciso dovuto al fatto che occorre far raggiungere una certa temperatura anche alla board oltre che ai componenti. e cmq non parliamo di 15gg ma di qualche ora................... l'altro caso e' il dac Vega, che per lo stesso motivo dello Spectral (la temperatura della board influisce sul clock, e l'oggetto e' stato ottimizzato di fino per lavorare in un range molto stretto) deve rimanere acceso un paio di orette prima di lavorare al meglio. ma nella mia esperienza non ho MAI visto un componente hifi che deve rimanere acceso 15gg per arrivare al meglio................
pgragnani2- JuniorMember
- Messaggio n°9
La querelle inizia qui. E dura per più di 20 pagine, con toni accesi. Per chi non lo sapesse, l'utente Baldr è Mike Moffat.
http://www.head-fi.org/t/667711/new-schiit-ragnarok-and-yggdrasil/6600#post_11566460
http://www.head-fi.org/t/667711/new-schiit-ragnarok-and-yggdrasil/6600#post_11566460
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°10
In effetti non ha molto senso il discorso di tenerlo acceso, ma comunque gia' lo faccio col Lector (solo la parte digitale).
Come dice Mike sembrano esserci pareri contrastanti su questo DAC, alla fine meglio fidarsi delle proprie orecchie. Gli altri due dac che vorrei ascoltare, Pavane e Analog, purtroppo non me li danno in demo
Come dice Mike sembrano esserci pareri contrastanti su questo DAC, alla fine meglio fidarsi delle proprie orecchie. Gli altri due dac che vorrei ascoltare, Pavane e Analog, purtroppo non me li danno in demo
- Messaggio n°11
Massi
Sei pure in uk
Gli hai dato una chance al 2qute ovvero all Hugo ?
Sei pure in uk
Gli hai dato una chance al 2qute ovvero all Hugo ?
- Messaggio n°12
Ho sentito l'Hugo, piu' di una volta e non e' il mio suono
- Messaggio n°13
Domani arriva l'Yggi e sicuramente non mancherò di descriverlo
- Messaggio n°14
attendiamo
bibo01- Senior Member
- Numero di messaggi : 704
- Messaggio n°15
Puoi confrontarlo anche con il filtro closed form di HQPlayer.
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°16
In che senso?
- Messaggio n°17
L'ultima versine di HQPlayer ha anche un filtro closed form che sulla carta potrebbe essere anche superiore a quello implementato da Yggdrasil.
Lo potresti provare sullo Schiit stesso in upsampling o su un altro DAC R2R per fare un confronto con l'Yggdrasil liscio.
Lo potresti provare sullo Schiit stesso in upsampling o su un altro DAC R2R per fare un confronto con l'Yggdrasil liscio.
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°18
Ah OK.bibo01 ha scritto:L'ultima versine di HQPlayer ha anche un filtro closed form che sulla carta potrebbe essere anche superiore a quello implementato da Yggdrasil.
Ero a conoscenza del filtro, e mi e' piaciuto parecchio. Da qui e' (anche) nato l'interesse per l'Iggy. Ma pensavo che il confronto lo volessi col Lector...per quello non capivo il senso :-D
In pratica confronto fra upsampling Schiit ed esterno fatto da HQPlayer.
Ti e' piaciuto il closed-form?
- Messaggio n°19
Non l'ho ancora provato/sentitorealmassy ha scritto:
Ah OK.
Ero a conoscenza del filtro, e mi e' piaciuto parecchio. Da qui e' (anche) nato l'interesse per l'Iggy. Ma pensavo che il confronto lo volessi col Lector...per quello non capivo il senso :-D
Ti e' piaciuto il closed-form?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°20
realmassy ha scritto:
............
occhio che non mi pare che Yggy possa bypassare il filtro interno (che anzi e' parte integrante del progetto... anzi per dirla meglio ancora Yggy E' il filtro, tutto cio' che c'e' intorno e' corollario al filtro stesso) e quindi quando usi HQP in realta' stai "semplicemente" entrando nell' Yggy un po' piu' alto, ma poi il grosso del lavoro (mi pare che upsampla ben oltre il MHz) lo fa il filtro interno...................
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4507
- Messaggio n°21
realmassy ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di sentirlo? Lasciando perdere l'hype che si e' scatenato su head-fi, la recensione su CA e' di tutto rispetto
Hello Massy!
Anche qua c'e` interesse per questo dac, su Hifiwigham si sono organizzati qualche ascolto, magari potrei andare domenica. Un utente che lo ha comprato non e' molto convinto, lo usa con le casse. Parlano di 160 ore di warm up.
Headfi e' difficile da seguire, leggo pro e contro senza tanta cognizione, tra tifosi, antagonisti e professionisti non si capisce un cas (su tutto).
^^^^
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°22
phaeton ha scritto:
..... dovrei riuscire a provarlo a fine anno, nel frattempo resto sintonizzato sulle tue impressioni.....
il conoscente che l'aveva preso e a cui avrei rubato un ascolto lo ha rivenduto, purtroppo non lo provero'.....
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°23
phaeton ha scritto:
il conoscente che l'aveva preso e a cui avrei rubato un ascolto lo ha rivenduto, purtroppo non lo provero'.....
Non un bel segno. Oggi dovrei riuscire ad ascoltarlo
E per quanto riguarda il filtro hai perfettamente ragione, non e' bypassabile, quindi il confronto non ha molto senso
- Messaggio n°24
volutamente ho cercato di essere il piu' "evasivo" possibile, ma il messaggio mi pare chiaro
anyway, un singolo giudizio non fa statistica, resto in attesa delle tue impressioni...........
anyway, un singolo giudizio non fa statistica, resto in attesa delle tue impressioni...........
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°25
forestitalia ha scritto:
Hello Massy!
Anche qua c'e` interesse per questo dac, su Hifiwigham si sono organizzati qualche ascolto, magari potrei andare domenica. Un utente che lo ha comprato non e' molto convinto, lo usa con le casse. Parlano di 160 ore di warm up.
Headfi e' difficile da seguire, leggo pro e contro senza tanta cognizione, tra tifosi, antagonisti e professionisti non si capisce un cas (su tutto).
^^^^
Ma anche Hifiwigwam non e' che sia molto attendibile, e in genere 3 quarti dei forum li trovi molto maleducati e poco inclini ad accettare il parere degli altri. Cosa che non ho ritrovato per niente nelle persone di queste parti, in 8 anni di convivenza...sembra che gli stronzi si siano dati tutti appuntamento su quel forum
Ti inviterei ad ascoltarlo, ma il periodo incasinato non e' ancora passato: domani festa di compleanno di un amico del bimbo, domenica partita di pallone del bimbo. A Natale torni in Italia?