Da essezeta Ven Nov 06 2015, 15:45
pluto ha scritto:Piuttosto, con i 200 euro risparmiati della dima supercostosa, io prenderei
un buon shell (non necessariamente uno ipercostoso) ma sicuramente migliore di quello stock. Che va bene ma c'è di meglio
sostituirei il cavo di collegamento al fono. Anche in questo caso senza andare a finire in cose costosissime
un buon clamp sui 400/500 gr. Il motore non li vede neppure
e magari x finire fare qualche prova x un Mat diverso. Ma potrebbe non essere necessario cambiarlo
Una buona base di appoggio, possibilmente massiccia e stabile, una buona bolla x i piedini e tanta bella musica x anni
Qualcuno cambia pure i piedini, l'alimentazione e il braccio. Si stravolge un po' il tutto e certamente può toccare vette molto elevate. Ma allora mi compro il Technics 1015 che è un'altra macchina e costa più o meno circa uguale ad un 1210 pesantemente moddato
a tale proposito mi sono già portato avanti. non è detto che abbia trovato il meglio, però qualcosa.
come cavo di collegamento phono tengo quello, visto che dicono che quello in dotazione al M5G sia già decisamente migliorato rispetto al MKII, al quale se ne raccomandava vivamente la sostituzione. il clamp l'ho già preso, e per la precisione un Precision Sound Lab (alias Mr1200) di circa quel peso, studiato apposta per il 1200. sempre da loro ho acquistato anche una base disaccoppiante a prova di discoteca! stesso discordo per il mat. dopo avere pensato a diverse soluzioni, mi sono procurato un mat nos del 1200 MKII, decisamente più spesso e pesante di quello in dotazione al mio.
mi mancherebbe lo shell. ora sto usando quello stock con delle pagliuzze Ortofon che erano in dotazione alla mia precedente Rondo Bronze MC. avevo pensato, su suggerimento di altri "smanettoni", ad uno Yamamoto, ed in particolare a quello più chiaro che ha peso simile allo shell stock (quello scuro invece è più pesante di 2 o 3 grammi, se non erro).
vedete che pian piano ci arrivo pure io!
saluti,
Stefano
P.S. ci sarebbe anche l'alimentazione esterna da aggiungere, ma quella è un tantino più impegnativa...