aprendo il mio primissimo argomento nel forum, mi presento come un neofita dello stupendo mondo dell'alta fedeltà ed un estimatore dell'arte dell'ascolto musicale, e desidero esprimere la mia ammirazione per coloro che ne sono amatori e profondi conoscitori.
Andando al succo dell'argomento, ho appena deciso che è il momento di avviare la mia attività pratica di ascolto ed ho la chiara intenzione di assemblare il mio primo impianto hifi, cercando un riscontro e qualche benvenuto consiglio da voi audiofili che saprete sicuramente indirizzarmi.
L'idea è quella di avere un mini impianto per l'ascolto principalmente di musica, ma che possa utilizzare anche per l'intrattenimento collegandolo al tv; purtroppo ho un budget limitato (non vorrei sforare i 1000€), e mi sto orientando in questa direzione:
- Marantz Melody M-CR610
- Diffusori Monitor audio Bronze 2 oppure Wharfedale diamond 220.
L'idea è di riuscire ad avere un sistema che mi permetta un ascolto musicale di buon livello, che mi dia la possibilità di ascoltare qualcuno dei miei amati cd e non soltanto musica liquida e che mi permetta di collegarlo alla tv per guardare un buon film (spero il marantz me lo permetta!).
Confesso che la tipologia di impianto sopra descritta mi sta un po stretta, avrei preferito andare su una composizione classica sorgente SACD e amplificatore stereo :(, magari mi pongo l'obiettivo per un futuro prossimo ;)
Nel frattempo, aspetto suggerimentiiiiiiiiiiiiiiii