Ho acquistato una coppia di Tannoy sensys dc1 soddisfattissimo del suono non mi sarei mai aspettato da un diffusore cosi piccolo un suono cosi dettagliato , lo utilizzo in commutazione con le mie ESB DCM3000 , le Tannoy sono appoggiate sopra le ESB per cui si trovano esattamente a 1,17 di altezza distanti tra loro due metri , seduto sulla poltrona ho le orecchie a 95 cm da terra ho eseguito varie prove con musica strumentale e vocale ma da seduto o stando in piedi non mi sembra che vi siano differenze acustiche di rilievo , in alternativa potrei inserire tra le due esb due stand pero in quel caso i diffusori verrebbero a trovarsi a 1,50 tra loro e appoggiate da un lato alle esb , vorrei chiedere se posizionate su stand il suono cambia forse anche in gamma bassa ?
L'altra domanda dato il tratto corto del cavo di potenza due metri , attualmente sto andando con un cavo piattina Stinger pure oxigen 16 avg dovrebbe essere un cavo economico le prestazioni sono eccellenti , con un cavo di un certo rilievo la musicalita' aumenta di una grossa percentuale o solo piccoli dettagli ? nel caso quale cavo che va bene da spendere il meno possibile consigliate ?
Impianto : Amplificatore Harman Kardon HK990, lettore Oppo BD105
L'altra domanda dato il tratto corto del cavo di potenza due metri , attualmente sto andando con un cavo piattina Stinger pure oxigen 16 avg dovrebbe essere un cavo economico le prestazioni sono eccellenti , con un cavo di un certo rilievo la musicalita' aumenta di una grossa percentuale o solo piccoli dettagli ? nel caso quale cavo che va bene da spendere il meno possibile consigliate ?
Impianto : Amplificatore Harman Kardon HK990, lettore Oppo BD105