dorian666 ha scritto:merito delle valvole
Non conosco la 800s ma la sorella 800 suona solo con le valvole e solo se di ottima qualità.
Il tutto, ovviamente, IMHO.
dorian666 ha scritto:merito delle valvole
Fai rodare l'amplificatore..ti assicuro che la he-6 a trasparenza non è seconda alle due Senny 800.gabriele8 ha scritto:
esatto.. trasparenza..
non riuscivo a capire la differenza tra 800S e HE6
con il mio setup almeno, la S e' di una trasparenza disarmante.. e allo stesso tempo equilibrata su tutti gli altri parametri..
mariovalvola ha scritto:Scusami, senza nessun intento polemico, cosa intendi per trasparenza?
Hai un dac valvolare, prova a cambiare valvole .gabriele8 ha scritto:
Io non so se a ragione o a torto intendo per trasparenza come limpidezza del messaggio musicale che arriva in modo pulito e lucido..
come una superficie lucida.. non so se rendo l'idea.. la pulizia di un vetro.. etc. etc.
in questo la 800S mi sembra come la 800 ma essendo più' equilibrata diventa più' godibile..
come dac ho un Digicode 704 attaccato al mac e uso Amarra per la liquida e Tidal HIFI per lo streaming..
che c'è da ridere?dorian666 ha scritto:ti sei comprato un dac valvolare?
No tranquillo Mauro.. e' un amico .. mi prende in giro .. :-)mauro16164 ha scritto:
che c'è da ridere?
occhio che il v281 sui 300 ohm della 800s eroga ( in bilanciato ) circa 4 watt...le sfondigabriele8 ha scritto:V281 e HD800S
da pauraaaa..
settato a +6
vabbe' basta.. penso che abbia vinto..
mc 73 ha scritto:
occhio che il v281 sui 300 ohm della 800s eroga ( in bilanciato ) circa 4 watt...le sfondi
Io quando ascolto le 800 il guadagno lo tengo a 0
Buranello64 ha scritto:Attento ai timpani delle orecchie!!!
Quelli non li ripari...
Come confermato dal dizionario cuffiofilo fissato all'inizio del forum:gabriele8 ha scritto:intendo per trasparenza come limpidezza del messaggio musicale che arriva in modo pulito e lucido..
fpsoft ha scritto:
Come confermato dal dizionario cuffiofilo fissato all'inizio del forum:
"Trasparente: Piacevole, dettagliato, chiaro, non confuso. Ampia risposta in frequenza, risposta veloce ai transienti, distorsione e rumore molto bassi. Molto realistico."
Per quanto riguarda il volume, una domanda: con HD800S e V281 si riescono a raggiungere livelli di volume molto (ma molto) elevati prima che il trasduttore inizi a far "crack crack" di fine corsa? Nel mio caso (HD800 vecchia + HDVA600) diverse volte è capitato il crack di fine corsa del trasduttore (era quasi a fine corsa anche il volume dell'ampli) ed ho dovuto abbassare (di poco) il volume per non danneggiare la cuffia (per i miei gusti avrei alzato ancora di più). Parliamo di musica disco/elettronica quindi botte di batteria "tum tum". Grazie.
fradoca ha scritto:
combo ai massimi livelli.
mauro16164 ha scritto:non sono d'accordo nell'usare i supporti Omega per reggere le nostre cuffie.i pads in velluto o pelle,rimanendo sempre in contatto con il legno,tendono a deformarsi nel tempo.meglio,molto meglio un supporto che lasci i pads liberi di "respirare" ...
questi sono ok..oppure questi. https://www.amazon.it/gp/product/B00C99MTEU/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 oìio poi uso questi che sono i migliori di tutti,secondo me.. https://www.amazon.it/gp/product/B00U8F8E3W/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1best56 ha scritto:
...Io uso questi della Woo Audio