Innanzitutto io vengo dalle Philips SHP8000 che costano intorno ai 50 euro (sempre amplificate), il fatto strano è che da un passaggio da 50 a 350 euro la differenza di suono credo debba essere abbastanza ampia, non mi pare sia stata moltissima.
Ovviamente i bassi ora sono molto più profondi e precisi e i medi e alti non sono sovrastati dai bassi, il fatto è che il suono mi sembra "incassato" e a volte rimbombante delle volte.
Lo so che è affrettato fare dei giudizi senza aver fatto il burn-in, ma diciamo che appena le ho sentite i primi 10 secondi non mi sono entusiasmate molto tanto da venirmi un attimo nella mente che potessero essere dei "fake" :(
Un'altra cosa è il tipo di cuffia: non ho mai provato le cuffie aperte fino ad oggi ma in molti video su youtube, veniva spiegato che gli strumenti si sentivano in posti diversi di una stanza, ad esempio dietro di te sentivi la chitarra a destra il flauto, ecc.. ma io pensavo che era una questione di metri di distanza invece si tratta solo di sentire i suoni separati ma sempre all'interno della cuffia.
Un problema forse potrebbe essere anche il cavo di collegamento tra il telefono e l'ampli che è un jack-> rca, pero l'rca non è composto dai classici bianco-rosso, bensì da nero e "verdino". Questo cavo era con la fotocamera credo che il nero stia per l'audio e il verdino per il video, però provandolo mi sembrava che il suono uscisse da tutti e due i canali con le cuffie.
La mia configurazione d'ascolto:
Android con Tidal-Hifi -> Cavo jack-RCA -> Ampli TA-D505 -> HD650
Qualcuno può spiegarmi se tutto cio è normale o è dovuto al mal funzionamento del mio ampli? Per qualsiasi domanda chiedete pure.