PS Primadonna per le mie finanze, datosi che tutto il materiale è usato...
Corteggiamento ad una prima donna
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
Corteggiamento ad una prima donna
E' arrivata la x con cavo bilanciato ibrido forzaudio, la sto confrontando con una vecchia signora, l'800 con cavo di Air, pilotate dal muletto Bryston cavettato Air, segnale ed alimentazione. Lettore cd Norma, se avrete pazienza, vi dirò qualche impressione, ma non è una battaglia all'ultimo sangue, ma solo una serata tra amici. Anzi tra signore
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°2
Re: Corteggiamento ad una prima donna
Io sono interessato al confronto tra cavo Air ed il Forza....
- Messaggio n°4
Vogliam sentir dire che suonano UGUALI!
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°5
montanari ha scritto:Vogliam sentir dire che suonano UGUALI!
Se suonano uguali una delle due è GUASTA o chi le sta ascoltando è SORDO
- Messaggio n°6
Amuro_Rey ha scritto:
Se suonano uguali una delle due è GUASTA o chi le sta ascoltando è SORDO
Luca, stiamo parlando dei cavi Forza VS Air.
Sulle cuffie, mi sembra di aver già capito che la X è migliore...
- Messaggio n°7
biscottino ha scritto:
So sordo e pure stordito
- Messaggio n°8
biscottino ha scritto:
Dipende sempre dai gusti e dal tipo di musica che si ascolta Sal a mio modo di vedere difficilmente una cuffia top e nettamente migliore di un'altra su tutti i parametri ....e comunque ho una trattativa in corso per l'acquisto di una X
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°9
Coraggio Luca ...hai appena festeggiato il compleanno e,purtroppo,gli anni passano
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°10
madmax ha scritto:
Dipende sempre dai gusti e dal tipo di musica che si ascolta Sal a mio modo di vedere difficilmente una cuffia top e nettamente migliore di un'altra su tutti i parametri ....e comunque ho una trattativa in corso per l'acquisto di una X
Max, io mi riferivo alla differenza tra la sua Lcd2 e la Lcdx.
biscottino ha scritto:
datosi le considerazioni di Amuro sul mio conto, i particolari me li tengo per me....
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°12
Pardon Sal ...sono invecchiato anche iobiscottino ha scritto:
Max, io mi riferivo alla differenza tra la sua Lcd2 e la Lcdx.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°13
Miii..... che banda di tronati
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°14
madmax ha scritto:Coraggio Luca ...hai appena festeggiato il compleanno e,purtroppo,gli anni passano
- Messaggio n°15
mr.bean ha scritto:
datosi le considerazioni di Amuro sul mio conto, i particolari me li tengo per me....
Io non dovrei più scrivere alcun post all'ora date le considerazioni sui miei post
Chi di cuffia ferisce di cuffia PERISCE mr.bean
Allora oggi pomeriggio con un pò di pazienza ho fatto qualche considerazione tra le due cuffie. Da premettere non sono un recensore di mestiere per cui…. Torniamo a noi, le cuffie sono audeze lcdx con cavo ibrido forza audio in bilanciato e sennheiser 800 hd con cavo di Air in bilanciato, ampli Bryston e lettore cd Norma Revo, cavi alimentazione e segnale xlr Airtech. Primo brano cd Willie Nelson Across the borderline, traccia 6, la scena delle audeze si presenta più vicina a quella della 800, per intenderci sembra di essere più vicini ai musicisti, la Sennheiser ha una scena più ampia con più informazioni avendo per cui gli strumenti più nitidi, più a fuoco se cosi si può dire parlando di fotografia. La lcdx in questo brano ha più armoniche e medie frequenze in evidenza.
Passiamo al secondo brano, Bob Dylan cd “Oh Mercy “ brano Man in the long black coat. L’armonica a bocca in questo caso nella posizione centrale della scena con la Lcdx è più grande e scusatemi il gioco di parole direi con più armoniche, e la voce di Bob più pastosa. Anche in questo caso la 800 ha una scena più ampia e grande con più fuoco tra gli strumenti, l’Audeze ha dei bassi più presenti.
Terzo brano, quello preferito da Madmax e direi ideato per testare cuffie. Dire Straits, cd Communiquè primo brano “Once upon a time in the west” in questo brano la 800 presenta una batteria per come dire in sospensione pneumatica mentre la Lcdx la porge in bass reflex, quella della audeze è più autorevole ed imponente e qui apriti cielo. La voce di Mark Knopfler con la lcdx a parer mio è più bella, ma ho notato una strana differenza tra le due cuffie, la registrazione di questo brano ha un fruscio di fondo più presente nella 800 forse perche rilevando più particolari evidenzia anche questo difetto di registrazione.
Quarto brano, cd Nashville di Bill Frisell quinto brano “Brother”, la 800 presenta la stessa scena più ampia della audeze con più aria tra gli strumenti, qui le chitarre si presentano con meno armoniche e meno presenza delle audeze. Le Lcdx porgono chitarre più imponenti per come dire più imperiose e più veloci nella dinamica e forse anche più legnose per usare un termine da musica classica.
Quinto brano “Cristina Sartori” brano Here, thre and everywhere di Lennon – Mc Cartney, qui la voce di Cristina con le audeze è più calda, più suadente molto bella con una leggera velatura meno stancante in confronto alla 800,
In conclusione la 800, scena più ampia, con fuoco e più dettagli tra gli strumenti forse va meglio per grosse masse orchestrali, percussioni meno imponenti con palcoscenico più distante.
Audeze medie frequenze con voci e strumenti tipo pianoforte, più belle, più calde e suadenti con armoniche più in evidenza. Percussioni più imponenti e presenti ma non invadenti e scena sensibilmente meno aperta e velata…
Non sparatemi vi prego per le mie considerazioni.
Passiamo al secondo brano, Bob Dylan cd “Oh Mercy “ brano Man in the long black coat. L’armonica a bocca in questo caso nella posizione centrale della scena con la Lcdx è più grande e scusatemi il gioco di parole direi con più armoniche, e la voce di Bob più pastosa. Anche in questo caso la 800 ha una scena più ampia e grande con più fuoco tra gli strumenti, l’Audeze ha dei bassi più presenti.
Terzo brano, quello preferito da Madmax e direi ideato per testare cuffie. Dire Straits, cd Communiquè primo brano “Once upon a time in the west” in questo brano la 800 presenta una batteria per come dire in sospensione pneumatica mentre la Lcdx la porge in bass reflex, quella della audeze è più autorevole ed imponente e qui apriti cielo. La voce di Mark Knopfler con la lcdx a parer mio è più bella, ma ho notato una strana differenza tra le due cuffie, la registrazione di questo brano ha un fruscio di fondo più presente nella 800 forse perche rilevando più particolari evidenzia anche questo difetto di registrazione.
Quarto brano, cd Nashville di Bill Frisell quinto brano “Brother”, la 800 presenta la stessa scena più ampia della audeze con più aria tra gli strumenti, qui le chitarre si presentano con meno armoniche e meno presenza delle audeze. Le Lcdx porgono chitarre più imponenti per come dire più imperiose e più veloci nella dinamica e forse anche più legnose per usare un termine da musica classica.
Quinto brano “Cristina Sartori” brano Here, thre and everywhere di Lennon – Mc Cartney, qui la voce di Cristina con le audeze è più calda, più suadente molto bella con una leggera velatura meno stancante in confronto alla 800,
In conclusione la 800, scena più ampia, con fuoco e più dettagli tra gli strumenti forse va meglio per grosse masse orchestrali, percussioni meno imponenti con palcoscenico più distante.
Audeze medie frequenze con voci e strumenti tipo pianoforte, più belle, più calde e suadenti con armoniche più in evidenza. Percussioni più imponenti e presenti ma non invadenti e scena sensibilmente meno aperta e velata…
Non sparatemi vi prego per le mie considerazioni.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°17
nulla di nuovo sul fronte forlivese
io ascolterei per un po di giorni una settimana due la hd800 poi uguale per la X
cosi che davvero capisci quale ti piace di piu
io ascolterei per un po di giorni una settimana due la hd800 poi uguale per la X
cosi che davvero capisci quale ti piace di piu
- Messaggio n°18
Io invece ascolto quello che mi pare.. non devo capire quello che mi piace
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°19
Sempre molto gentile e simpatico
- Messaggio n°20
non sei obbligato a leggere le stronzate che scrivo..
o per caso te lo ha consigliato il tuo dottore...
o per caso te lo ha consigliato il tuo dottore...
Cortex- JuniorMember
- Numero di messaggi : 232
- Messaggio n°21
montanari ha scritto:nulla di nuovo sul fronte forlivese
Nulla di nuovo, ma sempre confortante trovare chi ha impressioni uguali/simili alle proprie :) ... In vista di questa somiglianza di pareri, chiederei anche le impressioni avute tra cavo stock audeze e il Forza (ovviamente con tutto il dovuto tempo di ascolto necessario)
A me il dottore ha consigliato di chiedere in quanto dice che mi potrebbe aiutare a evitare pippe mentali future
- Messaggio n°22
A sto punto il thread potrebbe chiamarsi:
Corteggiamento a 2 prime donne!
Io aspetto sempre i commenti di Mario circa la differenza tra i cavi Forza e Air...
Corteggiamento a 2 prime donne!
Io aspetto sempre i commenti di Mario circa la differenza tra i cavi Forza e Air...
- Messaggio n°23
comunque noto sempre piu' una (poco..) sottile acrimonia tra piu' "commentatori" di questo forum.stiamo parlando sempre di gusti personali.soggettivi.non capisco queste risposte becere o salaci e domande fuorvianti.e per fortuna parliamo di cuffie e non di politica..
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
Mauro, io non sono un recensore, e lo dico nella prima parte e meno male. Ho solo espresso le mie opinioni nei confronti di queste due cuffie, poi mi devono piacere o no, non devo dar retta a nessuno. PS per quanto riguarda la politica, ho perso la mia scheda elettorale da dieci anni e mia moglie la sta ancora a cercare peri cui......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°25
Poi per Sal, per la mia opinione sui cavi di Air e Forza audio glielo dico in privato, non si sa mai...