STAX SR-507
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°51
Re: STAX SR-507
Adesso scrivo al mio negoziante e se c'è una versione 2 me la faccio mandare
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°52
realmassy ha scritto:Adesso scrivo al mio negoziante e se c'è una versione 2 me la faccio mandare
Fa sapere x favore. La prossima settimana chiamo la Nodari
Ospite- Ospite
- Messaggio n°53
…Infatti!!!…Questo Forum è sempre più fatto a "Personam"…ed è Esclusivo per pochi e per gli Amici degli Amici…Perfetto!!! E' la volta buona che continuate le Discussioni tra di Voi…Tanto è inutile esprimere qui le proprie Idee ed Esperienze, se non si fa parte del Club!!…e/o non si è Simpatizzanti verso alcuni Marchi…tra l'altro sempre i Soliti, e dunque sei Continuamente, Costantemente, Contestato, una volta da Tizio e una volta da Caio…!!!…Ma sempre appartenenti al Club…per cui Grazie ma Io, Chiudo Qui!!! e chiedo Gentilmente al Moderatore di essere rimosso dal Forum!!
Best56
Best56
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°54
La mia è identica a quella fotografata nell'articolo.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°55
Massi chiedi anche x favore se hanno lievemente rivisto il driver. Sembrerebbe avere una sigla lievemente diversa ma non vorrei sbagliare. Sono fuori e non ho modo di controllare
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°56
mariovalvola ha scritto:La mia è identica a quella fotografata nell'articolo.
Ottimo Mario. Visto il recente acquisto meglio avere l'ultima ovviamente
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°57
mah, anche la mia, che e' vecchia di diversi anni ormai, pare essere assolutamente identica alle foto dell'articolo.... boh??
tra l'altro, quando l'articolo descrive le particolarita' tecniche della 507 II mi pare faccia semplicemente riferimento al trafiletto presente sul sito Stax che non cita assolutamente questa v2 ma semplicemente le migliorie rispetto alla precedente serie lambda.... ari-boh???
tra l'altro, quando l'articolo descrive le particolarita' tecniche della 507 II mi pare faccia semplicemente riferimento al trafiletto presente sul sito Stax che non cita assolutamente questa v2 ma semplicemente le migliorie rispetto alla precedente serie lambda.... ari-boh???
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°58
Grazie per le info.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°59
btw, ho dato una veloce occhiata al sito cuffiofilo US nel thread dedicato alla 507, anche loro pare non sapevano nulla di questa 507 II citata dall'articolo........
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°60
Ho avuto negli scorsi anni la 202 con il suo ampli, 252, la 507, prima col 323s e poi col 600 limited.
Poi, con l'arrivo delle planari serie (dalla he500 in poi) il suono elettrostatico non mi bastava più: scena inesistente, bassi con poco impatto, medie senza materia (elettrostatiche, appunto). Vendetti tutto, e non me ne pento. Credo che la sola elettrostatica che considererei oggi è la 009.
Tuttavia, francamente, se proprio devo guardare indietro, la mia simpatia torna al sistemino (oggi 2170). Costa poco e ti da tutta la magia elettrostatica, senza impegno. Per il meglio ci sono le planari. Io, oggi, la penso così.
Poi, con l'arrivo delle planari serie (dalla he500 in poi) il suono elettrostatico non mi bastava più: scena inesistente, bassi con poco impatto, medie senza materia (elettrostatiche, appunto). Vendetti tutto, e non me ne pento. Credo che la sola elettrostatica che considererei oggi è la 009.
Tuttavia, francamente, se proprio devo guardare indietro, la mia simpatia torna al sistemino (oggi 2170). Costa poco e ti da tutta la magia elettrostatica, senza impegno. Per il meglio ci sono le planari. Io, oggi, la penso così.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°61
Perfetto, chiama chiama così vediamo se veramente c'è questa novità!!pluto ha scritto:
Fa sapere x favore. La prossima settimana chiamo la Nodari
- Messaggio n°62
pgragnani2 ha scritto:Ho avuto negli scorsi anni la 202 con il suo ampli, 252, la 507, prima col 323s e poi col 600 limited.
non sono cosi' estremista, ma fondamentalmente la penso in modo simile rispetto a cosa cerco nella riproduzione musicale e a quello che tipicamente ascolto.
c'e' pero' da dire che capisco perfettamente chi invece trova la 507 perfetta.... con generi acustici, e senza la velleita' di scena ampia o impatto in basso, la 507 puo' risultare deliziosa.
alla fine, ognuno ha il "suo suono", l'importante IMHO e' non lasciarsi condizionare dal nome, dai forum, dai "guri" o dalle mode. se la cuffia CinCiaoLin piace, e' la migliore mai ascoltata, costa una cifra che ci possiamo permettere, chissenefrega di quel che pensano gli altri
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°63
phaeton ha scritto:
alla fine, ognuno ha il "suo suono", l'importante IMHO e' non lasciarsi condizionare dal nome, dai forum, dai "guri" o dalle mode. se la cuffia CinCiaoLin piace, e' la migliore mai ascoltata, costa una cifra che ci possiamo permettere, chissenefrega di quel che pensano gli altri
Ovviamente. Era solo la MIA opinione, ed è valida per me.
Per le Stax bisogna passare, comunque.
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°64
mariovalvola ha scritto:Faccio fatica a fare classifiche. Mi piace utilizzarle quando mi viene voglia. Forse con musica ad altissima dinamica (Arvo Part Lamentate o il suo Miserere, oppure Mahler per esempio) la HD800 è insuperabile. Con musica da camera la Stax è fantastica. Con la lirica comunque la elettrostatica se la cava egregiamente. Io ascolto moltissima musica barocca e, veramente, rimango spesso attaccato alla Stax anche se mi fanno male i padiglioni auricolari.
Con il pianoforte, il clavicembalo, la chitarra, la T1 non rimane indietro. La Beyerdynamic non ti lascia a bocca aperta. ti richiede calma e tempo per apprezzarla. Messa a suo agio rimane una grande cuffia anche se oggi sembra un poco dimenticata. Forse è anche merito del mio amplificatore (AD1 Telefunken+RE134 ovviamente sempre Telefunken. Un delirio edonista interamente a riscaldamento diretto)
Di Jazz ascolto poco: Ella Fitzgerald, Duke Ellington, Louis Armstrong, Modern Jazz Quartet, Miles Davis.
La 507 è sempre impeccabile. Con Jazz più recente, non ho provato.
Che ampli è quello con le nazi AD1?
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°65
È una mia immodesta creazione.
È un single ended con lo stadio finale tenuto tranquillo.
Posso scegliere varie configurazioni combinando in diversi modi due trasformatori interstadio 1:1 in uscita e due induttori Peerless TL-404. Posso spaziare da 4 Ohm a 1000 Ohm. Posso usarlo in parafeed oppure in modo più clasico. Posso adattare le impedenze a piacimento pilotando la cuffia in tensione o in potenza.
Questo ampli ha visto parecchie evoluzioni utilizzando anche le inglesissime PX4 GEC. Ho chiesto dei nuovi trasformatori in finemet in Belgio da Monolith Magnetics.
A breve saprò i prezzi. (Ho chiesto anche un trasfo d'uscita specifico per la HE1000)
Posso scegliere varie configurazioni combinando in diversi modi due trasformatori interstadio 1:1 in uscita e due induttori Peerless TL-404. Posso spaziare da 4 Ohm a 1000 Ohm. Posso usarlo in parafeed oppure in modo più clasico. Posso adattare le impedenze a piacimento pilotando la cuffia in tensione o in potenza.
Questo ampli ha visto parecchie evoluzioni utilizzando anche le inglesissime PX4 GEC. Ho chiesto dei nuovi trasformatori in finemet in Belgio da Monolith Magnetics.
A breve saprò i prezzi. (Ho chiesto anche un trasfo d'uscita specifico per la HE1000)
Ultima modifica di mariovalvola il Lun Set 28 2015, 14:51 - modificato 3 volte.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°66
Non essere modesto Mario........se solo un po' talebano nella scelta della componentistica......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°67
Un poco talebano. Forse si. Purtroppo se ti abitui a certe meraviglie, fai davvero fatica a tornare indietro.
Comunque, se l'ampli si comporta bene con le AD1 TFK, funzionerà decorosamente anche con una 2A3 biplacca o con una 6BG russa.
Oltretutto se aggiungessi un alimentatore a 580V potrei usarlo a bassi livelli, anche con la 507.
Comunque, se l'ampli si comporta bene con le AD1 TFK, funzionerà decorosamente anche con una 2A3 biplacca o con una 6BG russa.
Oltretutto se aggiungessi un alimentatore a 580V potrei usarlo a bassi livelli, anche con la 507.
carloc- Moderatore
- Messaggio n°68
mariovalvola ha scritto:Un poco talebano. Forse si. Purtroppo se ti abitui a certe meraviglie, fai davvero fatica a tornare indietro.
Secondo me per le elettrostatiche farei un ampli a parte. Penso sia bene tenere separate le due uscite e non averle sullo stesso ampli.
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°69
Certamente un ampli specifico sarebbe meglio.
Il mio era solo un ragionamento che prendeva spunto dalle possibilità offerte dal grosso trasfo 1:1 in uscita.
Il mio era solo un ragionamento che prendeva spunto dalle possibilità offerte dal grosso trasfo 1:1 in uscita.
carloc- Moderatore
- Messaggio n°70
mariovalvola ha scritto:Certamente un ampli specifico sarebbe meglio.
In effetti potrebbe essere conveniente avere un "combo".... ;)
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°71
mariovalvola ha scritto:È una mia immodesta creazione.
Wowwww mario,
Ho letto meraviglie su quelle valvole ( le AD1) mi ricordo di un tipo molto famoso su head-fi che aveva rimandato indietro a craig di eddiecurrent il balancing act per farlo funzionare con le AD1.
Potresti spiegarmi che cosa è il parafeed?
Se pubblichi qualche foto dell'ampli mi faresti contento!
- Messaggio n°72
Questa sera faccio le foto.
Tieni presente che l'ampli è sviluppato su un telaio provvisorio essendo tutt'altro che definitivo.
L'unica parte relativamente complessa è l'insieme degli alimentatori.
C'è quello anodico con induttori Tango.
Ci sono quattro alimentatori separati per accendere i delicatissimi filamenti dei quattro tubi a riscaldamento diretto e poi c'è l'alimentatore per fornire la corretta tensione negativa alle griglie.
Tieni presente che l'ampli è sviluppato su un telaio provvisorio essendo tutt'altro che definitivo.
L'unica parte relativamente complessa è l'insieme degli alimentatori.
C'è quello anodico con induttori Tango.
Ci sono quattro alimentatori separati per accendere i delicatissimi filamenti dei quattro tubi a riscaldamento diretto e poi c'è l'alimentatore per fornire la corretta tensione negativa alle griglie.
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°73
Eccola qua la nuova lambda, ma non è una nuovs 507
http://www.fujiya-avic.jp/blog/?p=20418
http://www.fujiya-avic.jp/blog/?p=20418
- Messaggio n°74
Azz. Speravo di essere lontano da ogni tentazione per qualche anno.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°75
E' già mia. Altro che altre cuffie
E' da mo che sostenevo che la vecchia Lambda con i nuovi diaframmi doveva essere da paura.
Chiamo la Nodari va
Quante ne ordiniamo?
E' da mo che sostenevo che la vecchia Lambda con i nuovi diaframmi doveva essere da paura.
Chiamo la Nodari va
Quante ne ordiniamo?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°76
Ok qualche aggiornamento dall'importatore
1) Della 507 II si sa poco, finora sembra disponibile solo x mercato interno. In Europa non ne sono arrivate ancora.
Forse qualcuna in anticipazione in USA. Ma attendiamo notizie.
Quindi mi spiace x tutti gli amici, ma finora siamo tutti con la 507 vecchia
2) Entro una decina di gg dovremmo conoscere i prezzi della Lambda L700 segnalata da Massi e delle sorelline minori.
Arrivi previsti inizio 2016
Già ordinata
1) Della 507 II si sa poco, finora sembra disponibile solo x mercato interno. In Europa non ne sono arrivate ancora.
Forse qualcuna in anticipazione in USA. Ma attendiamo notizie.
Quindi mi spiace x tutti gli amici, ma finora siamo tutti con la 507 vecchia
2) Entro una decina di gg dovremmo conoscere i prezzi della Lambda L700 segnalata da Massi e delle sorelline minori.
Arrivi previsti inizio 2016
Già ordinata