Cortex ha scritto:
esprimere questo giudizio è una cosa un pò diciamo così, in quanto ho provato solo classica e jazz con la stax... ma riflettendo e cercando di risponderti ti direi che: data la mancanza di corpo in basso della stax a differenza di oppo abbinata a violectric in sbilanciato (che la rende ancora più calda e di corpo) , secondo me meglio la Oppo PER IL MIO GENERE in quanto quel calore e corpo in basso mi piace (nonostante vorrei toglierle quella velatura di troppo data dal SE dell'ampli comprando un bel cavo per l'uscita bilanciata che farebbe rendere anche meglio il tutto). Corpo che nella stax, nonostante sia una grandiosa cuffia in quell'abbinamento, molto coerente, musicale, super trasparente e dal suono molto soffice e tutto l'opposto di affaticante (affaticante probabilmente lo è solo per i materiali utilizzati e i pad, ma è un discorso a parte)...... non lo trovo! oggi mi sono riascoltato su spotify il CD che era li in prova ieri (CD di Chris Botti, non ricordo il titolo) con le oppo e sono 2 mondi differenti.... le diversità sono palesemente tante e evidenti... nonostante il suono della stax mi sia piaciuto davvero tanto, riascoltare il tutto con il mio setup mi ha solo fatto capire che un pò di corpo lo preferisco, anche ascoltando classica o altri generi al di fuori del mio; sicuramente la trasparenza è una cosa che mi piace un sacco, i dettagli e poter distinguere davvero bene uno strumento da un altro in maniera nettissima è una cosa che ho sempre ricercato dal primo ascolto con la LCD-X e le altre cuffie da me ascoltate; tra l'altro è stata un'aspettativa mai superata da parte di tutte le altre cuffie che non siano la stax, e questa trasparenza che mi piace davvero tanto non l'ho mai trovata... è così difficile avere in testa un suono che sia un bel palco scenico con tutti i membri della band che suonano e poterli dintinguere perfettamente, con tutta la correttezza di suono, impatto, posizionalità e profondità strumenti ecc.??? bestemmie ragazzi! è l'hifi
PS: Oppo ha una ricchezza di dettaglio e coesione con il suono che cerco che si avvicina molto alle mie aspettative, ma purtroppo non le raggiunge... idem la X, bellissima cuffia, anche se la trovo un attimo meno dettagliata della Oppo e più corposa
Molto interessante: grazie!!!! ;-)