Cortex ha scritto:d'accordissimo su peso delle ether ;) le audeze 600 g si fan sentire già dopo un paio d'ore, ma mi stra piacciono
O.O! mi hai sfatato un mito se mi dici che effettivamente il coax è peggio dell'USB o.o non ricordo dove avevo letto o chi me l'aveva detto... comunque sia sapevo che qualsiasi connessione era meglio dell'USB
ma la scheda esterna tipo la hiface evo ha benefici anche di altro oltre che con l'asincronia?? quel processore XMOS è tipo un reclockatore?? te lo chiedo perchè in futuro vorrei fare un upgrade con un DAC che accetti segnale reclockato tipo un linx hilo.
Motivazioni tecniche = sulla "carta" l'ingresso USB asincrono dovrebbe essere preferibile...il clock lo ricostruirebbe il dac..senza quindi prelevarlo da un eventuale interfaccia esterna.
Quello che non si può prevedere è il comportamento del filtro digitale in ingresso....motivo per il quale l'ingresso spdif può sempre riservare delle sorprese...che dipendono anche da come recuperano il jitter.
In soldoni siamo sempre li...c'è da provà- ( Scritto da un "certo" Tom Gefrusti che ne sà tanto)
In pratica l'amico Gefrusti dice che, se il DAC è di qualità e il filtro digitale è all'altezza, non c'è motivo di prendere in considerazione il Coax, questo è stato scritto nel 2013. Oggi i DAC si sono evoluti, sia come USB asincrona che come filtri in ingresso, quindi il coax non ha senso. Oltre tutto, pensando che gia hai un V800 Violetric, il cambio sarà per un DAC di fascia più alta... trai le tue conclusioni ;).
Non conosco il DAC Linx Hilo, appena visto il costo, potresti anche vedere DAC "più Home" ma d'eccellenza, tipo L'auralic vega DAC, costa qualcosina in più ma è un gran bell'oggetto.