Consapevole del fatto che l'alimentatore del PC prevale pesantemente sulla qualità dell'uscita USB e quindi per l'uscita del segnale, e che qualsiasi dispositivo all'interno del pc subisce per forza di cose disturbi legati a motorini delle ventole e che la vibrazione minima anche se in un case da 10 kg può causare scompensi al segnale, i componenti in cui scorre una minima corrente (i 9999999 integrati dentro la motherboard con regolatori di tensione e fasi varie) ecc.
chiedo il tutto senza avere esigenza di collegarmi per forza in S/PIDF, ma per curiosità e informazione riguardo a un possibile miglioramento. l'unico miglioramente di cui sono sicuro è il fatto che non sarei più legato al fatto che il DAC mi faccia entrare per forza di cose in Sincrono e potrei andare benissimo in Asincrono... cosa che a mio parere, non avendo file a 192 Khz, è un miglioramento inutile...
domanda sorta ora ragionando: se dall'uscita USB esce un segnale tutto sporco, mettiamo di collegarci una Hiface 2 USB->SPDIF... il segnale sarà sempre "limitato", cioè... essendo sporco in origine non penso che possa renderlo pulito senza far perdere qualcosa
cosa mi sapete dire ragazzi?? :)
poi ho ancora il dilemma PCI-e vs pennetta usb/spdif o qualsiasi cosa USB/SPDIF