Da Cortex Ven Nov 06 2015, 00:11
oDo ha scritto:Un po’ li conosco e mi piacciono, anche se non capisco perché molti gruppi inseriscano sempre quella inutile voce maschile – mi vengono in mente anche i più noti Nightwish o i Lacuna Coil o i Within Temptatons-
Se poi canta in growl…sarà che io proprio non lo digerisco
Io realtà ultimamente tendo più al Symphonic
Therion, Xandria, e ovviamente Nightwish; un po’ meno Epica e Haggard
Che mi dici?
Te gusta?
Comunque grande, un po' di Metal ci vuole!
Epica suonavano ieri insieme agli eluveitie, conoscevo poche canzoni in quanto non mi hanno mai entusiasmato, in live invece hanno reso un sacco di più e ora mi sto facendo un pò di cultura "EPICA"
nightwish e within temptation, con loro ho convertito la morosa al metallo
band che comunque valgono (nonostante il cambio di cantante per i nightwish) e che sono molto orecchiabili e leggere... hanno comunque la loro grinta e fantasia che mi piace molto
sono gruppi tante volte dalle sonorità simili, e me gustano molto
il resto dei citati so chi sono e li ho ascoltati tutti molto velocemente anni fa, non mi presero quando li ascoltai (altrimenti sarebbero come tutti che mi han preso nelle playlist... c'è da dire che anni fa poi non ascoltavo come ascolto adesso), la morosa comunque ha qualcosa, magari qualche volta capiterà che me li metterà su in macchina
resto comunque sempre per i generi death o metalcore come generi main, anche se in questo periodo l'impianto mi sta portando verso qualche altra direzione, e lo ringrazio
oh ma queste scoperte di utenti che ascoltano questi gruppi?! tu che hai appena cominciato a sperimentare le cuffie, vieni a trovarmi qualche giorno, che tanto non abiti sicuramente distante ;)
PS: il growl a me piace molto, se abbinato bene rende ancora di più, e lo scream anche :D io cantavo sia growl che scream qualche anno fa :) come tutte le cose devono piacere... a qualunque persona normale solitamente non piace
io lo amo, così come il doppio pedale della gran cassa, abbinati generano tanta carica di morte (traduzione = grinta
)