Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da reckca Sab Ago 22 2015, 10:21

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 A3649276795_16

Somewhere Off Jazz Street ‎– A Quiet Light

Jazz ed elettronica, a me piace.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da reckca Sab Ago 22 2015, 10:24

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 3916630

Ketil Bjørnstad With Eivind Aarset, Nora Taksdal, Kjetil Bjerkestrand - Before the light

Bel disco anche questo.

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Sab Ago 22 2015, 11:01

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 81rsyq10

tempo di provare la HE1000 con la classica......

e' uno dei dischetti di classica che mi piace di piu' (beh, tutto Mahler mi piace, ma questo in particolare mi fa molto emozionare).

la registrazione e' superba, e la resa con la HE1000 e' da mascella slogata, sinceramente non mi aspettavo che una cuffia potesse rendere una opera cosi' complessa dal punto di vista tecnico e sonoro in modo cosi' magnifico...... da applausi a scena aperta applausi applausi applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Sab Ago 22 2015, 12:08

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 51rVCwgZbPL

si continua col canto sacro medievale, accompagnato da una arpa celtica e "posizionato" dentro una chiesa fortunatamente non troppo riverberante. dischetto da brividi, se riprodotto in modo adeguato. purtroppo MOLTO complesso da riprodurre bene, raramente l'ho ascoltato per piu' di 5min senza dover chiudere tutto. pensate alla difficolta' di dover riprodurre non un soprano, ma un coro di soprani, ecco avete l'idea (sia chiaro, non e' un coro di soprani, e' solo per rendere l'idea....)

e' una delle migliori registrazioni che ho in discoteca per quanto riguarda le voci femminili con registro alto.

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Ago 23 2015, 09:42

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 51xK89Q3R6L

facciamo scaldare il setup con questo bel dischetto, molto meditativo e "spirituale", con un tappeto di synth che rimanda molto al prog e loop elettronici che fanno pensare ad un minimalismo trance (arrggghhhh Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 775355 ) se non fosse che il ritmo e' moooooooooooolto piu' lento e rilassato

bellino, non un capolavoro ma ascoltabile con piacere.

registrazione un po' troppo "pompata" sui mediobassi per far risaltare il synth, ma cmq in complesso accettabile
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Ago 23 2015, 10:59

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Hersch_floating_cover1

Fred non sbaglia un colpo.... uno dei pianisti moderni che piu' mi piace, sia per tecnica che per ispirazione. jazz allo stato puro, ovvero improvvisazione libera, lirismo e ritmica in un sapiente blend, con un trio che piu' classico non si puo'. poco spazio, quasi nulla, agli altri due, ma il piano di Fred occupa troppo bene la scena.

registrazione ottima, anche se purtroppo molti continuano a registrare il piano alla ECM, con microfoni troppo vicini, e Palmetto non fa eccezione purtroppo... ma in questo caso non cosi' vicini da essere inscoltabile fortunatamente....
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da pappa&lardo Dom Ago 23 2015, 13:58

Tedeschi Trucks band! Fantastici

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Ago 23 2015, 18:18

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 610lXCNchAL._SS500_

era tempo che non lo riascoltavo.... la HE1000 mi fa venire voglia di riascoltare tutta la discoteca........

disco geniale a livello musicale, nient'altro da dire.

registrazione non male, e il lavoro di remastering fatto si fa (ben) sentire, soprattutto sulla resa delle percussioni. (e' un rip da un cd
    MoFi Sound Lab), ma ovviamente non ci si possono aspettare miracoli... pero' e' interessante sentire come una registrazione del 1970 suoni oggi molto meglio di moltissime registrazioni moderne...............
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Ago 24 2015, 10:53

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 0602517899049

bellissimo disco, bellissima voce rauca ma delicata e estesa quando serve, e' sempre un piacere riascoltarla.
    per il tipo di musica, beh, per una volta riporto quanto scritto nel libretto, perche' e' perfetto: "This album is all about loss and belonging – a journey of hope, embrace and transforming moments of life."
    ottimi anche i compagni di ventura (in particolare Tord Gustavsen al piano) e anche un cameo del sempre grandissimo NP Molvaer

registrazione assolutamente superba.

straconsigliato.

oggi mi sono portato le HE1000 in ufficio... che dire, dopo quasi due mesi che non mi vedevano, stare in scrivania con i catafalchi addosso.... volevano chiamare la neuro affraid affraid affraid affraid
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Lun Ago 24 2015, 11:13

phaeton ha scritto:......

oggi mi sono portato le HE1000 in ufficio... che dire, dopo quasi due mesi che non mi vedevano, stare in scrivania con i catafalchi addosso.... volevano chiamare la neuro affraid affraid affraid affraid

Se vuoi ti faccio un certificato sunny

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Ago 24 2015, 11:16

in effetti ci vorrebbe... cosi' almeno mi faccio un po' di vacanze pagate sunny sunny
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Lun Ago 24 2015, 11:53

Oggi siamo alle registrazioni live, peraltro decisamente buona: Coliban, Park, Tessier, Alvarez, Osuna, Khayrullova, Peretyatko, Armiliato, Orch Wiener Staatsoper

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Folder14

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Ago 24 2015, 12:26

phaeton ha scritto:......

Ma forse non facevano mica male tutto sommato Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Ago 24 2015, 16:10

vero Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 650957 affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Ago 24 2015, 16:15

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 David_10

un dischetto strano, sperimentale ma non eccessivo, con tratti di jazz molto classico, a volte addirittura swingato, e altri invece molto "inventivi", comunque sempre molto ritmico (e da questo punto di vista molto "africano") grazie ad una sezione di basso decisamente notevole, con anche una interessante ricerca sul suono degli strumenti (una delle rare volte che sento un basso "preparato", anche se poi non e' un vero basso ma un "bassukulele").

molto bellino, consigliabile a chi voglia iniziare ad esplorare la sperimentazione jazz senza patemi di eccessiva estremizzazione.

registrazione eccellente, ma forse e' la HEK che me le fa sentire tutte eccellenti sunny sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Ago 24 2015, 17:23

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 12207410

un bel disco, chitarra jazz acustica mai noiosa, ben suonato, molto ritmico, abbastanza differente dagli altri lavori (molto "ambient/lounge" in genere) con pochissima keyb. molto consigliato

registrazione buona.

se non mi vedete piu' scrivere e' perche' la segretaria si e' decisa a chiamare la neuro dopo che mi ha visto battere il piede a muovere la testa a ritmo con i catafalchi addosso....... pls portatemi un po' di mele in manicomio Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 650957 affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 24 2015, 18:50

…Tape Master Copy di Tommy Schneider & Friends in Plan B…Grande Dinamica e Ampia Scena…Godibilissimo!!

Cuffia STAX SR-507 & Driver SRM-600 LTD>>RTR Master Recorder Studer A-812 TC-MKII

Best56

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 R-5879324-1405245240-7725.jpeg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 24 2015, 20:02

…Il mio Blues…Voce graffiante e sensuale quella di Sam-McClain e Ritmica Blues accattivante e Dinamica a non finire…in questo splendido Tape Master Copy…!!!

Cuffia HD800 +Cavo Bilanciato AIR>>Driver Rudistor RP010B-MKII>>RTR Master Recorder Ampex ATR-100

Best56

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Mighty-Sam-McClain-Give-It-Up-To-Lov-399526
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Lun Ago 24 2015, 21:16

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Mi000110

davvero sorprendenti le denon ah -d2000 pilotate dall'ampli Sennheiser sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mar Ago 25 2015, 16:02

pappa&lardo ha scritto:Tedeschi Trucks band! Fantastici

applausi applausi applausi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mar Ago 25 2015, 16:08

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Tedesc10

Fantastici dal vivo ma molto bravi anche in studio

Mcintosh MCD301/Violectric HPA V281/Hifiman HE-6

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da Fran Cesco Mar Ago 25 2015, 21:12

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Tame-impala-lonerism

Tame Impala - Lonerism

Sono settimane che non riesco asmettere di ascoltarlo. Aiutatemi.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da Fran Cesco Mar Ago 25 2015, 21:14

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 A3442189136_16

Abiku - Vita Segreta

Mi pare di averlo gia postato ma merita un po' di enfasi questo disco che a mio parere è un CAPOLAVORO. Da ogni punto di vista, in particolare dal mio, se la gioca coi Giganti del cantautorato italiano.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Gio Ago 27 2015, 19:33

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Oakelp1

OAKE ‎– Auferstehung

Dark ambient/industrial, bello corposo.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Gio Ago 27 2015, 22:52

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 A0689242983_10

Various ‎– 5oFoF: Five Years Of Friends Of Friends

Bella compilation della Friends Of Friends (elettronica, hip hop ed altro).
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Ven Ago 28 2015, 18:52

Il meglio di EL&P super!

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 9 Bookle10

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 15:39