qualcuno ha fatto confronti?
GENESIS 1994 0 2008?
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°1
GENESIS 1994 0 2008?
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°2
Re: GENESIS 1994 0 2008?
Nicola_83 ha scritto:qualcuno ha fatto confronti?
Immagino che ti stia riferendo agli album del gruppo prog ...
Le edizioni del 2008 sono state remixate a cura dello stesso Hackett. Le versioni che ne sono venute fuori suonano come gli album originali non avevano mai suonato, anche per il problema della durata molto elevata che aveva costretto ad usare solchi molto stretti e sottili.
Anche se il suono non è identico all'orginale, vale senz'altro la pena di puntare a questa edizione rispetto ad ogni altra. Se poi uno riesce a procurarsi il box in vinile è il massimo !!!!
Le edizioni del 1994 sono normali edizioni rimasterizzate fatte con cura.
Comunque ci sono come è ovvio un sacco di opinioni e discussioni, se vai a fare una ricerca ognuno sostiene una tesi diversa.
Consiglio finale ? .... se hai l'occasione di ascoltare la liquida, scarica entrambe le versioni, confrontale, poi compra quella che preferisci ed ovviamente non dimenticarti di cancellare i files !!!!
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°3
io ho le versione del 94 a parte due le 2008
Foxtrot- JuniorMember
- Numero di messaggi : 174
- Messaggio n°4
Io le ho in quasi tutte le salse. Le versione del '94 suonano bene e sono (per contenuti) pari pari agli originali. Le versioni del 2008, oltre rimasterizzate molto bene (fino a The Lamb, poi preferisco quelle del '94), sono state anche leggerissimamente rimixate, per cui capita di sentire qua e là qualche cosa o qualche aggiustamento che nelle altre versioni non c'è.
Max
Max
- Messaggio n°5
Foxtrot ha scritto:Io le ho in quasi tutte le salse. Le versione del '94 suonano bene e sono (per contenuti) pari pari agli originali. Le versioni del 2008, oltre rimasterizzate molto bene (fino a The Lamb, poi preferisco quelle del '94), sono state anche leggerissimamente rimixate, per cui capita di sentire qua e là qualche cosa o qualche aggiustamento che nelle altre versioni non c'è.
Max
Sono assolutamente daccordo con te, le versioni del 2008 le ho trovate nel box in vinile (gli album con Gabriel) presi dagli USA perchè costavano la metà esatta, e suonano in modo straordinario. Le versioni del 94 devo averle mi pare in CD. Poi ovviamente ho tutta la discografia in vinile "originale".
D'altra parte i Genesis di Gabriel sono stati (e forse sono tuttora) il mio gruppo preferito in assoluto e The Lamb il mio album preferito per la coniugazione musica, testi, scenografia e contenuti della storia.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°6
quindi tengo quelle del 1994?
io del 2008 ho trepass e trick of the trail
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°7
Nicola_83 ha scritto:quindi tengo quelle del 1994?
Se posso permettermi un consiglio, tieniti la versione che già hai, che sia 94 o 2008.
Se devi acquistare un album che non hai e devi scegliere tra le due, considera che la versione del 94 è fedele al 100% all'originale mentre quella del 2008 è stata leggeremente remixata ottenendo un risultato secondo me superiore dal punto di vista audiofilo ma che la rende un tantino diversa dalla versione che siamo soliti ascoltare.
Si tratta comunque di dettagli minimi, che per me fanno preferire la versione 2008 ma sono gusti personali (anche perchè la versione originale ce l'ho comunque in vinile se non anche in cd).