Ma quando arrivano questi cdp Crescendo ???
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°26
Re: Ma quando arrivano questi cdp Crescendo ???
Strano.... prova a sentire in Audio Analogue.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°27
Per i tempi di risposta al telecomando anch'io all'inizio li trovavo un po' lenti, ma adesso mi ci trovo benissimo; questo fatto ti obbliga ad un atteggiamento piu' rilassato "anti-stress audiofilo" che non fa certo male e, credo, salvaguarda i meccanismi del lettore
Per quanto riguarda il telecomando, anche se "leggerino" lo trovo stupendo come ergonomia ed utilizzo; se c'e' un problema al suo funzionamento, sempre possibile, ricordati che l'assistenza AA e' impeccabile
Per quanto riguarda il telecomando, anche se "leggerino" lo trovo stupendo come ergonomia ed utilizzo; se c'e' un problema al suo funzionamento, sempre possibile, ricordati che l'assistenza AA e' impeccabile
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°28
matte ha scritto:
Unico neo, ma non so se è un difetto del mio e per questo volevo chiederlo ai possessori, il puntamento del telecomando, soprattutto con il salto di traccia avanti e indietro in fase di lettura-ascolto mi fa impazzire, non c'è verso di farglielo prendere almeno di non tentare un infinità di volte o avvicinarmi talmente da poterlo azionare tranquillamente dal lettore (pochi centimetri).
Il mio telecomando funziona alla perfezione e il lettore risponde con rapidità a tutti i comandi impartiti anche da posizioni molto decentrate
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°29
Mannaggia ma allora è un problema del mio esemplare!! questa sera faccio delle prove più attente, però sono quasi convinto che con la macchina in lettura va bene tutto tranne l'avanzamento, domani provo a sentire; speriamo sia solo un problema di telecomando, magari faccio un salto da Oasi.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°30
Prova magari a cambiare anche le batterie.... può sembrare banale. ma magari tutto è OK e ti sono solo capitate batterie che per problemi di conservazione sono quasi scariche.
Cambiale, prima di fare altro, con batterie nuove. A volte il restringimento del raggio d'azione del telecomando è diretta conseguenza di batterie scariche.
Cambiale, prima di fare altro, con batterie nuove. A volte il restringimento del raggio d'azione del telecomando è diretta conseguenza di batterie scariche.
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
matte- Senior Member
- Messaggio n°31
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Prova magari a cambiare anche le batterie.... può sembrare banale. ma magari tutto è OK e ti sono solo capitate batterie che per problemi di conservazione sono quasi scariche.
Si si, infatti con prove più attente intendevo anche questo, il fatto è che sono convinto che funzioni tutto bene tranne il salto di traccia avanti e indietro, con questa funzione a lettore in fase di lettura non ne vuole sapere, devo tentare in mille posizioni e forse ne prende uno, altrimento mi devo avvicinare a 15-20cm; lo strano è che altre funzioni mi sembra vadano bene.
Comunque verifico e faccio le prove che posso.
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°32
Attenzione..... cosa importante, tutti i radiocomandi di CD DVD televisori e apparecchiature elettroniche in genere funzionano con raggi IR (InfraRossi) se hai delle lampade alogene accese e magari vicino al radiocomando o al CD ti fa funzionare male il tuo radiocomando perchè le alogene emettono delle frequenze di disturbo, se hai delle luci del genere spegnile e prova.
Attenzione anche alle cuffie cordless, anche la maggior parte di loro hanno questo problema, niente da dire che sia questo il tuo problema
Ciao
Silvio Wlg
Attenzione anche alle cuffie cordless, anche la maggior parte di loro hanno questo problema, niente da dire che sia questo il tuo problema
Ciao
Silvio Wlg
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
matte- Senior Member
- Messaggio n°33
Mr. wlg ha scritto:Attenzione..... cosa importante, tutti i radiocomandi di CD DVD televisori e apparecchiature elettroniche in genere funzionano con raggi IR (InfraRossi) se hai delle lampade alogene accese e magari vicino al radiocomando o al CD ti fa funzionare male il tuo radiocomando perchè le alogene emettono delle frequenze di disturbo, se hai delle luci del genere spegnile e prova.
Ciao
Silvio Wlg
Grazie, ma ho normali lampadine e poi i lettori gli ho messi sempre nel solito punto e non ho avuto problemi con i precedenti.
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°34
matte ha scritto:Mr. wlg ha scritto:Attenzione..... cosa importante, tutti i radiocomandi di CD DVD televisori e apparecchiature elettroniche in genere funzionano con raggi IR (InfraRossi) se hai delle lampade alogene accese e magari vicino al radiocomando o al CD ti fa funzionare male il tuo radiocomando perchè le alogene emettono delle frequenze di disturbo, se hai delle luci del genere spegnile e prova.
Ciao
Silvio Wlg
Grazie, ma ho normali lampadine e poi i lettori gli ho messi sempre nel solito punto e non ho avuto problemi con i precedenti.
Azz mi dispiace speravo per te fosse quello. in ogni modo mi sa che dovrai fargli fare un giro nel centro assistenza
matte- Senior Member
- Messaggio n°35
Mr. wlg ha scritto:matte ha scritto:Mr. wlg ha scritto:Attenzione..... cosa importante, tutti i radiocomandi di CD DVD televisori e apparecchiature elettroniche in genere funzionano con raggi IR (InfraRossi) se hai delle lampade alogene accese e magari vicino al radiocomando o al CD ti fa funzionare male il tuo radiocomando perchè le alogene emettono delle frequenze di disturbo, se hai delle luci del genere spegnile e prova.
Ciao
Silvio Wlg
Azz mi dispiace speravo per te fosse quello. in ogni modo mi sa che dovrai fargli fare un giro nel centro assistenza
E' quello che vorrei evitare visto che l'ho aspettato e non ho neanche avuto il tempo di "assaggiarlo" , spero sia solo un problema di telecomado visto che le altre funzioni non pare diano problemi.
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°36
matte ha scritto:Mr. wlg ha scritto:matte ha scritto:Mr. wlg ha scritto:Attenzione..... cosa importante, tutti i radiocomandi di CD DVD televisori e apparecchiature elettroniche in genere funzionano con raggi IR (InfraRossi) se hai delle lampade alogene accese e magari vicino al radiocomando o al CD ti fa funzionare male il tuo radiocomando perchè le alogene emettono delle frequenze di disturbo, se hai delle luci del genere spegnile e prova.
Ciao
Silvio Wlg
E' quello che vorrei evitare visto che l'ho aspettato e non ho neanche avuto il tempo di "assaggiarlo" , spero sia solo un problema di telecomado visto che le altre funzioni non pare diano problemi.
In ogno modo lo puoi gustare a fondo, hai due anni di garanzia quindi problemi ZERO.
adesso gustalo a fondo e poi ci pensi
Buon ascolto
Ciao
S Wlg
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°37
ma sei sicuro che non ci sia qualcosa,una sedia,che blocca il segnale?matte ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Prova magari a cambiare anche le batterie.... può sembrare banale. ma magari tutto è OK e ti sono solo capitate batterie che per problemi di conservazione sono quasi scariche.
Si si, infatti con prove più attente intendevo anche questo, il fatto è che sono convinto che funzioni tutto bene tranne il salto di traccia avanti e indietro, con questa funzione a lettore in fase di lettura non ne vuole sapere, devo tentare in mille posizioni e forse ne prende uno, altrimento mi devo avvicinare a 15-20cm; lo strano è che altre funzioni mi sembra vadano bene.
Comunque verifico e faccio le prove che posso.
- Messaggio n°38
NO,però ora che mi ci fai pensare il ricevitore è all'estrema destra del frontale ed è molto vicino alla colonna del tavolo porta elettroniche, comunque risulta a fianco e non davanti, comunque non si sa mai provo a metterlo nel ripaino alto e faccio la prova; non ci conto ma tentare non nuoce.
Vi faccio sapere.
Vi faccio sapere.
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°39
matte ha scritto:NO,però ora che mi ci fai pensare il ricevitore è all'estrema destra del frontale ed è molto vicino alla colonna del tavolo porta elettroniche, comunque risulta a fianco e non davanti, comunque non si sa mai provo a metterlo nel ripaino alto e faccio la prova; non ci conto ma tentare non nuoce.
Vi faccio sapere.
Buona fortuna... ma non ci credo neanche io
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°40
forse ti è capitato un tele bizzoso, prova a vedere se manualmente il comando fuziona, magari potrebbe anche essere un bachetto soffteriano senno fai una scappata da oasi che risolve subito cambiando il tele o ricaricando il software
mail bertini63@virgilio.it
matte- Senior Member
- Messaggio n°41
aircooled ha scritto:forse ti è capitato un tele bizzoso, prova a vedere se manualmente il comando fuziona, magari potrebbe anche essere un bachetto soffteriano senno fai una scappata da oasi che risolve subito cambiando il tele o ricaricando il software
Confermo, manualmente no problem, con il tele tutto OK tranne la funzione di saltotraccia.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°42
dovrebbe essere il tele che magari su quel tastino fa le bizze, cambiare subito
mail bertini63@virgilio.it
matte- Senior Member
- Messaggio n°43
Prima di tutto ringrazio per la partecipazione e i consigli che mi avete dato e colgo nuovamente l'occasione per ringraziare il Sig.Claudio che come sempre è stato gentilissimo e disponibile; si è prestato anche per provarmi dei cavi caserecci che purtroppo si sono dimostrati "anoressici", tanto per rendere 'idea di quanto sono asciutti (cavi di segnale fatti con RG316 rame argebtato a norme militari)
Per la questione CD purtroppo quando sono tornato da Oasi dove ho potuto testare il corretto funzionamento del telecomando, ho provato a portare il lettore in un'altra stanza e...... tutto perfetto; che sfiga.
Ho provato lontano, storto, sottosotra....atesta in giù appeso al lampadario....cacchio lo becca sempre
A questo punto è un problema ambientale che mette un pò in crisi le funzioni del telecomndo ma non tutte; il puntamento diventa un pò critico in generale ma l'avanzamento di traccia proprio non ne vuole sapere e pensare che l'ambiente dove ho la macchina è lo studio dove non ho nulla tranne che lo stereo, neanche il computer, mentre invece dove lo ho testato e andava bene è la cucina con tanto di televisore.
Non so cosa possa darli noia ma non ne vuole sapere.
Domani provo a sentire se si può risolvere in qualche modo ma ho paura che non ci sia rimedio; comunque il crescendo è proprio una bella macchina, onestamente non mi aspettavo tanta qualità da un oggetto relativamente economico come questo.
Grandissima AA
Per la questione CD purtroppo quando sono tornato da Oasi dove ho potuto testare il corretto funzionamento del telecomando, ho provato a portare il lettore in un'altra stanza e...... tutto perfetto; che sfiga.
Ho provato lontano, storto, sottosotra....atesta in giù appeso al lampadario....cacchio lo becca sempre
A questo punto è un problema ambientale che mette un pò in crisi le funzioni del telecomndo ma non tutte; il puntamento diventa un pò critico in generale ma l'avanzamento di traccia proprio non ne vuole sapere e pensare che l'ambiente dove ho la macchina è lo studio dove non ho nulla tranne che lo stereo, neanche il computer, mentre invece dove lo ho testato e andava bene è la cucina con tanto di televisore.
Non so cosa possa darli noia ma non ne vuole sapere.
Domani provo a sentire se si può risolvere in qualche modo ma ho paura che non ci sia rimedio; comunque il crescendo è proprio una bella macchina, onestamente non mi aspettavo tanta qualità da un oggetto relativamente economico come questo.
Grandissima AA
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°44
Un esorcista?
matte- Senior Member
- Messaggio n°45
Luca58 ha scritto:Un esorcista?
........................
sim- JuniorMember
- Numero di messaggi : 192
- Messaggio n°46
E' arrivato anche a me il cd player, l'ho fatto rodare già una cinquantina di ore, devo dire molto bello,
scena sonora più ampia, bassi più corposi, maggiore dettaglio, insomma tutto di più , forse un po meno morbido del marantz, ma nel mio impianto l'ho collegato con delle klipsh, quindi non dà proprio il massimo, in particolare sulla musica classica, ma si sa che le klipsch non sono indicate per la musica classica
scena sonora più ampia, bassi più corposi, maggiore dettaglio, insomma tutto di più , forse un po meno morbido del marantz, ma nel mio impianto l'ho collegato con delle klipsh, quindi non dà proprio il massimo, in particolare sulla musica classica, ma si sa che le klipsch non sono indicate per la musica classica
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°47
Un lettore piu' morbido del Crescendo io lo definisco "moscio"
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°48
Azzzz.......... che brutta definizione da paura
sim- JuniorMember
- Messaggio n°49
Ma infatti è la sensazione che danno i miei diffusori sulle frequenze alte,Luca58 ha scritto:Un lettore piu' morbido del Crescendo io lo definisco "moscio"
e in generale sulla musica classica.
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°50
sim ha scritto:Ma infatti è la sensazione che danno i miei diffusori sulle frequenze alte,Luca58 ha scritto:Un lettore piu' morbido del Crescendo io lo definisco "moscio"
Secondo me dopo qualche ora di lavoro diventa una bomba
Silvio Wlg
sim- JuniorMember
- Messaggio n°51
Mr. wlg ha scritto:sim ha scritto:Ma infatti è la sensazione che danno i miei diffusori sulle frequenze alte,Luca58 ha scritto:Un lettore piu' morbido del Crescendo io lo definisco "moscio"
Secondo me dopo qualche ora di lavoro diventa una bomba
Silvio Wlg
Dici anche sulla musica classica??, Perche fi adesso 50 ore ha girato.