Da Johnny1982 Mar Gen 17, 2017 10:50 pm
oDo ha scritto:Ciao Johnny, benvenuto
Sul Violectric non so dirti. Io proprio ora le sto ascoltando con un Audio-Gd Nfb-28 e trovo che sia una buona accoppiata.
L'unica cosa che noto è con quel setup il tuo dac sarebbe il collo di bottiglia e che forse dovresti considerare di di suddividere il tuo budget tra dac e ampli cuffia.
non trascurare il convertitore...
No il dragonfly red lo ho prese perchè è l'unica cosa che concepisco come "portatile" , un piccolo upgrade quando voglio sentire qualcosa in giro ... ma da usare con auricolari ... ero curioso se qualcuno aveva provato a pilotarci le 400i ... attaccare le 400i direttamente ad uno smarthphone o tablet ... non si augura .. suonano proprio da schifo (fatto la prova con LG G4 ed Ipad mini)
Il dac che ho (preso da poco anche se usato) un PS Audio NuWave ... che mi piace molto come suona ... brillante e definito.. mi manca da ordinare l'ampli cuffie appunto ...
ho ordinato prima le cuffie per approfittare dell'offerta di PlayStereo a 299 ... ero andato a sentirle direttamente alla sala d'ascolto di playstereo ... nella sessione (fatta con il vio 281) ho sentito le HE 1000 V2 , le edition X , delle grado (non ricordo il modello) e le T1 gen1
ovvio le 1000 e le edition X sono un gradino sopra ... ma le 400i mi hanno davvero sorpreso per quanto suonassero bene ... specie a quel prezzo ...
solo che un conto sentirle dal V281 ... un conto dall'ipad su cui ho fatto la prova qui a casa
gia con mio vecchio dac il NAD D1050 (che sto cercando di vendere) migliora parecchio ... ma siamo ancora lontani da come suonavano con il V281 ...