Da phaeton Dom Mag 24 2015, 14:44
Mauro13 ha scritto:Non so assolutamente nulla di DAC e quindi non so rispondere a tutte le domande.......nella mia ignoranza pensavo di usare l'entrata USB per collegarlo al MACBook Pro.....
Aggiungo che, come prezzo, starei prendendo in considerazione:
Goldenote dac 7
Audiolab Mdac
Lector Digicode I (TDA1541 s1)
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
M
mhhh. ok, quindi usb, prezzo nella fascia dei 5-600€ e la sonorita' che cerchi mi pare molto precisa e marcata. in realta' mi hai risposto a tutto
vedi che non e' poi cosi' difficile
direi che puoi tranquillamente escludere a priori tutto cio' che e' basato su chip ESS, l'ideale sarebbe un bel dac basato su BB1704 ma a quel prezzo la vedo difficile. un discreto compromesso sono i chip Wolfson o AKM.
difficile pero' dare una indicazione sui prodotti..... Audiolab MDac lo lascerei perdere (a prescindere dal chip ESS) se devi usare usb, ha una vecchia interfaccia con scarse prestazioni (oppure lo prendi e ci aggiungi una M2Tech HiFace2, pero' sfori sicuramente). il Lector, beh.... no comment. il Goldenote non lo conosco direttamente quindi non mi esprimo.
aggiungerei alla lista:
- Cambridge Audio DacMagic Plus che grazie al filtro proprietario ATF suona in modo ottimo in relazione al prezzo (ma anche qui avresti un ingresso usb non proprio eccellente)
- Pro-Ject DAC Box DS ( http://www.box-designs.com/main.php?prod=dacboxds&cat=source&lang=en ) che grazie alla possibilita' di impostare un filtro a fase minima permette uan sonorita' molto "analogica" anche con il classico 1792, ed e' dotato di una delle migliori interfacce usb, nonche' di una progettazione senza fronzoli ma allo stato dell'arte per i compoenenti principali (1792, xmos, doppio clock, etc..)