Da Luca58 Dom Apr 04 2010, 17:24
ciro ha scritto:Pur essendo convinto della validità del tavolo,chiedo(sottolineo non per vena polemica ma davvero per capire)
1)come mai non si è scelta la tecnica di discaccoppiare i piani?
2)I possessori del suddetto tavolo usano le punte originali o hanno provato a sostituirle?
Saluti
Da ex-possessore della prima serie del 1000, ti posso dire che la mia sensazione era come se tu mettessi le elettroniche sul pavimento, anche se il giradischi suonava meglio che per terra. Cioe' il BCD si accoppiava cosi' bene a terra che diventava parte integrante della struttura del palazzo.
Mettendo punte BCD anche sotto le elettroniche, tutte le vibrazioni prodotte venivano scaricate a terra.
Per quanto riguarda le punte, se provi le BCD (che uso ancora) poi lasci perdere il resto della produzione, anche se, ovviamente, ci saranno altri prodotti validi.
Per accoppiare ho visto che alcuni mobili (es. Music Tools) usano le punte su cui appoggiano i ripiani, ma allora meglio avvitare saldamente come i BCD. Se disaccoppi davvero, o almeno ci provi, allora ci vogliono le molle (come uso io sotto il valvolare) o altro; con gli elastici vai alla grande, ma mettere insieme un sistema del genere non credo che sia da tutti.