Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grosso problema ambientale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

grosso problema ambientale

maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

Numero di messaggi : 45

grosso problema ambientale Empty grosso problema ambientale

Messaggio Da maxmax61 Gio Apr 23 2015, 23:32

buonasera a tutti,ho un problema che non riesco a saltarne fuori:
    ho un impianto abbastanza importante ma la stanza dove lo posso collocare togli i bassi ho fatto mille prove contattato professionisti che spero che appena si liberano possano darci un occiata e un consiglio sul da farsi.
    Ho un finale mac 402 pre exposure e casse ELAC FS509 VX-JET, che sentendole in una stanza non trattata e con un amplificatore da 500 w suonavano benissimo in italia le Elac non sono molto conosciute purtroppo ma in germania sono un must .la mia è il top della produzione 4 vie 2 woofer da 22 cm,medio basso e mid e tweeter jet,per fortuna che avevo gia un sub Velodyne da 38cm con 750 w di ampli se no i bassi delle Elac nianche si sentivano, vivo in un piccolo loft 100 mq c/a altezze diverse dai 6 m ai 2 soppalco e...cartongesso dappertutto, in ina parete ,quella dove ho posizionato l'impianto ho fatto fare una libreria e ci ho messo c/a 7000 vinili,ne ho molti di più ma ho paura che il cartongesso mi mangi tutti i bassi qualcuno a un consiglio da darmi? mi vien voglia di vendere tutto questo ben di dio e prendermi qualcosa di più tranquillp, ma è un peccato ci rimetterei molti soldi,spero di poter sistemare la cosa. ho parlato con un a ditta di professionisti rinomati, ma ovviamente sono impegnatissimi, chissa quando troveranno il tempo per me, intanto mi hanno dato qualche consiglio per far delle prove per telefono, ma se non fengono qua di persona, me l'hanno detto anche loro non è facile capire, cambiare casse o amplificatore non cambia niente ne ho provate diverse, pensavo che con un buon mac e delle casse di alto livello cambiasse qualcosa...mha!!! qualcuno ha qualche consiglio da darmi! ho un piatto transritor con braccio sme e testina mm goldring pre phono exposure che ne parlano benissimo!!!! non so più che fare prox sett con un rivanditore che mi sembra abbastanza disinteressato faremo delle altre prove e proverò dei buoni cavi che non ho!!!!grazie anticipatamente!
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

grosso problema ambientale Empty Re: grosso problema ambientale

Messaggio Da pepe57 Ven Apr 24 2015, 00:04

Ma tu ascolti sia il Cd che il giradischi?
    Se si il problema è uguale con entrambi?
    sunny sunny

Banzai Milano
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

Messaggio Da maxmax61 Ven Apr 24 2015, 15:03

sento con cd ,vinile con pre phono di qualità, musica liquida confiio x5 e cocktail audio x30 + dac,bobine,cassette e mini disc...tutti danno quel problema,lunedì farò delle prove con un rivenditore molto amico,provo con dei pannelli e poi cavi diversi e anche amplificazione diversa...ma per me bisogna trattare il catron gesso in qualche modo fissarlo in più punti o adirittura mettergli una parete attacata ,anche molto bellaessendo il mio un loft di mattoni finti c'è nè che sembrano veri, quello pendo irrigigisca perlameno la parete di fondo che è quella dove buttano le casse a 4/5 metri,prove tante prove se qualcuno ha qualche consiglio lì'ho ringrazio infinitamente ,tutto serve...ciao amici Max

finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 24 2015, 16:56

maxmax61 ha scritto:buonasera a tutti,ho un problema che non riesco a saltarne fuori:
    ho un impianto abbastanza importante ma la stanza dove lo posso collocare togli i bassi ho fatto mille prove contattato professionisti che spero che appena si liberano possano darci un occiata e un consiglio sul da farsi.
    Ho un finale mac 402 pre exposure e casse ELAC FS509 VX-JET, che sentendole in una stanza non trattata e con un amplificatore da 500 w suonavano benissimo in italia le Elac non sono molto conosciute purtroppo ma in germania sono un must .la mia è il top della produzione 4 vie 2 woofer da 22 cm,medio basso e mid e tweeter jet,per fortuna che avevo gia un sub Velodyne da 38cm con 750 w di ampli se no i bassi delle Elac nianche si sentivano, vivo in un piccolo loft 100 mq c/a altezze diverse dai 6 m ai 2 soppalco e...cartongesso dappertutto, in ina parete ,quella dove ho posizionato l'impianto ho fatto fare una libreria e ci ho messo c/a 7000 vinili,ne ho molti di più ma ho paura che il cartongesso mi mangi tutti i bassi qualcuno a un consiglio da darmi? mi vien voglia di vendere tutto questo ben di dio e prendermi qualcosa di più tranquillp, ma è un peccato ci rimetterei molti soldi,spero di poter sistemare la cosa. ho parlato con un a ditta di professionisti rinomati, ma ovviamente sono impegnatissimi, chissa quando troveranno il tempo per me, intanto mi hanno dato qualche consiglio per far delle prove per telefono, ma se non fengono qua di persona, me l'hanno detto anche loro non è facile capire, cambiare casse o amplificatore non cambia niente ne ho provate diverse, pensavo che con un buon mac e delle casse di alto livello cambiasse qualcosa...mha!!! qualcuno ha qualche consiglio da darmi! ho un piatto transritor con braccio sme e testina mm goldring pre phono exposure che ne parlano benissimo!!!! non so più che fare prox sett con un rivanditore che mi sembra abbastanza disinteressato faremo delle altre prove e proverò dei buoni cavi che non ho!!!!grazie anticipatamente!

potresti provare a contattare l'Audimmo, so che ha fatto dei lavori per un paio di amici e ne sono rimasti soddistatti
    http://www.oudimmoacousticdesign.com/

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Ven Apr 24 2015, 17:45

potresti farci una pianta della stanza ove sono collocati i diffusori e la loro posizione ?

grosso problema ambientale Images10 grosso problema ambientale Hqplay10grosso problema ambientale 4b933e12
    maxmax61
    maxmax61
    Member
    Member

Messaggio Da maxmax61 Ven Apr 24 2015, 18:39

grazie ho chiamato questa ditta e le ho mandato piantina e tante foto,le casse le ho provate in tutti i modi ,ho tolto il divano adirittura e lunedì farò delle ulteriori prove con un tecnico,ma secondo me il carton gesso non è isolato e funge da assorbitore,comunque non è un fatto di posizionamento di casse, le ho provate in tutti i lati...grazie 1000 ragazzi e sempre un utile aiuto!!!!

finale BAT 600 doppio mono,pre MCINTOSH C50,diffusori ELAC FS 509 VX-JET,SUB JLAUDIO GOTHAM 2 coni da 34 a 160 kg e 3800 w(una bomba)piatto TRANSROTOR ZET1 con braccio SME 310 ,testina mm GRADO Statement,cavi potenza AIRTEC OMEGA,segnale VAN DER HUL,alimentazione NORDSTR,DAC DENON DSD-300USB , cuffie GRADO RS2,ampli cuffie GRADO,reg a bobine REVOX B77,COCKTAIL AUDIO X40 , CD player NAIM 3.5 con flat camp,FIIO X5,cassette TEAC,mini disc SONY per sentire il mucchio di cassette e mini disc che ho,posseggo c/a 15000 vinili , ambiente trattato acusticamente da Audimmo BG e ASTRI AUDIO.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo Dom Apr 26 2015, 18:15

No misure, no party.

grosso problema ambientale Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Dom Apr 26 2015, 18:32

grosso problema ambientale 775355 grosso problema ambientale 775355

maxmax61
    Member
    Member

Messaggio Da maxmax61 Dom Apr 26 2015, 23:52

ti avrei senz'alrto mandato una piantina se sapessi come fare non ho le misure precise dell'altezza che variano dai 6 m ai 2,50 è un monolocale o loft di c/100 mq calpestabili alto 6 m c/a e a meta stanza un soppalco, la cucina è rialzata di un metro da terra e anche il soppalco ha 2 livelli quindi capisci la mia difficoltà nel darti le misure precise e poi mi è stato detto da tutti che purtroppo bisogno esserci sentire e misurare per dare delle valutazioni, anche se secondo mè il cartongesso dappertutto ,sicuramente non isolato influisce molto,spero che una ditta di professionisti veri in trattamenti migliorativi acustici posso aiutarmi,grazie comunque!!!!!

sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 237

Messaggio Da sandirac Lun Apr 27 2015, 12:54

maxmax61 ha scritto:con un rivanditore che mi sembra abbastanza disinteressato faremo delle altre prove e proverò dei buoni cavi che non ho!!!!

Se il rivenditore è abbastanza disinteressato non cercherà certo di risolvere il tuo problema con dei buoni cavi Embarassed

Ciao, Flavio

Advent Doped

Numero di messaggi : 374

Messaggio Da Lupo63 Lun Apr 27 2015, 23:44

sandirac ha scritto:

Se il rivenditore è abbastanza disinteressato non cercherà certo di risolvere il tuo problema con dei buoni cavi  Embarassed

Ciao, Flavio

cheers cheers grosso problema ambientale 775355 grosso problema ambientale 775355

Member
    Member

Messaggio Da maxmax61 Mar Apr 28 2015, 14:14

Scusa ,mi sono dimenticato di dire che ho superato quasi del tutto il problema acustico della stanza ora và ottimizzato ancora con un altro intervento il prossimo mese, ma finalmente ,analizzando la stanza con strumenti e posizionato dei cilindri e quadri acustici riflettenti, ora il sub lo tengo spento e finalmente il suono è diventato corposo e i bassi si sentono verà ancora il propietario della ditta costrutrice dei pannelle per far delle migliorie ma già così e buono e allora i cavi di qualità ci stavano!!!!! avete mai sentito parlare della ditta di bergamo Audimmo? mi hanno proposto delle cose innovative che secondo loro sono superiori a molti atri concorrenti...grazie

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 08:10