così chi vorrà acquistare prodotti made in china dovrà prendere la macchina e visitarli, niente più dazio dogana ecc.ecc.
tutto ( o quasi ) sarà disponibile sotto casa nostra
Massimo ha scritto:Questo 3D .....................
Edmond ha scritto:Utilizzato parecchio tempo fa, ed ho sempre ricevuto tutto in tempi molto brevi. Pagata dogana ed IVA, ma anche no, ed ottenuto apparecchi che, allora, non erano importati regolarmente in Italia. Mai avuto problemi di sorta, pur sapendo che in caso di default non avrei avuto garanzia... Può valere la candela? per certe tipologie di apparecchi senz'altro si, per altri sicuramente no (non comprerei mai una cuffia di pregio senza garanzia, oppure un lettore audio, ma un ampli cuffia o un DAC senz'altro).
Ciao!
edmond ha scritto:
Torrone, dimmi quando posso venire ad ascoltare da te, invece che dir fregnacce!!!!!!!!!!!!!
colombo riccardo ha scritto:Massimo ha scritto:Questo 3D .....................
ti va un 3D intitolato "acquisti dalla Finlandia" ?
ciao
Riki
colombo riccardo ha scritto:
ti va un 3D intitolato "acquisti dalla Finlandia" ?
ciao
Riki
Giordy60 ha scritto:
tutti nel regno di Genelec
Massimo ha scritto:E pure tra le righe m'era sembrato ........................
Giordy60 ha scritto:
......a me tra le righe...... ho avuto certezza !
seajimny ha scritto:questo mi è stato richiesto tempo fa ......... prendetene atto. Ed è stato richiesto a me acquirente ..... la controparte non è mai stata interessata da nessuno.
Tutto ciò è scaturito da una interpretazione sbagliata del contenuto del pacco che riporatva un codice merceologico internazionale diverso e una trascrizione del contenuto errata ossia Filo invece di Cavo .... in iglese era diventato Wire piuttosto che Cable ...................dopo che il collo era passato sotto il metal ........... e quindi visto il contenuto a video ..... e sappiate che tutti i pacchi passano sotto questo occhio !!!
La non corrispondeza di questi elementi ha insospettito i doganieri che hanno trattenuto il pacco (fermo doganale) per ispezionarlo (aprirlo) e mi hanno chiesto quanto sotto !
DATA: FROM:
TO: FAX:
PAGINE NR : 1 MAIL:
OGGETTO : AWB ……..
Gentile Cliente,
in allegato Le inviamo i documenti relativi alla spedizione in oggetto.
La informiamo che la Dogana richiede ulteriori informazioni/documentazione per lo svincolo della merce e pertanto restiamo in attesa di:
- copia della contabile di avvenuto pagamento del materiale.
In mancanza della contabile, è necessaria la dichiarazione con indicazione di quando avverrà il pagamento con conferma del valore in cifre o motivazione della mancanza della contabile nonché copia dell’ordine e conferma d'ordine.
Inoltre, se trattasi di campioni, è necessaria Vostra autorizzazione per invalidare la merce nel caso in cui venga richiesto dalla Dogana.
La informiamo che in presenza sia di codice fiscale che di Partita IVA, sarà quest’ultima ad essere utilizzata per lo sdoganamento in quanto il sistema doganale accetta sempre e solo la Partita IVA .
La dichiarazione deve essere espressamente all’attenzione della AGENZIA DELLE DOGANE DI BERGAMO S.O.T. ORIO AL SERIO (nessun altro nominativo dovrà comparire) su carta intestata e firmata.
Al fine di accelerare le pratiche doganali La preghiamo di volerci fornire le informazioni richieste con urgenza.
Distinti saluti,
DHL
Ps: .... se a seguito avessero riscontrato altre incoerenze sostanziali forse la cosa non finiva li .....
Ora! ritengo che questo 3D se affrontato seriamente sia molto ma molto utile.
Saluti
lupocerviero ha scritto:
Quando è capitato a me, x velocizzare, ho inviato la copia del pagamento paypal.
Tornando ad ornec & co, se l'obiettivo è il risparmio, oggettivamente, con la differenza €/$ così bassa, il gioco non vale più la candela.
X l'acquisto di elettroniche dalla cina, uno dei (produttori) più affidabili è Audio-Gd, ma a meno di richiedere modifiche custom,
adesso ha diversi distributori ufficiali in europa.
Anche a me e' successo di dover comunicare i dati e poi sono stati aggiunti dazi e IVA 22%.lupocerviero ha scritto:
Quando è capitato a me, x velocizzare, ho inviato la copia del pagamento paypal.
Tornando ad ornec & co, se l'obiettivo è il risparmio, oggettivamente, con la differenza €/$ così bassa, il gioco non vale più la candela.
X l'acquisto di elettroniche dalla cina, uno dei (produttori) più affidabili è Audio-Gd, ma a meno di richiedere modifiche custom,
adesso ha diversi distributori ufficiali in europa.
seajimny ha scritto:
quello che hai scritto .. lo condivido appieno, lo spiegavo al post n° 9 di questo 3D ......
.... mi mangio le mani a non aver preso il tuo Master 7 a 1,41 contro dollaro sai!
Saluti
.... se poi te lo vuoi togliere fischia !!
criMan ha scritto:
Anche a me e' successo di dover comunicare i dati e poi sono stati aggiunti dazi e IVA 22%.
Ma dico : aggiunti IVA dazi e c...i piu' la paura che non arriva nulla e la garanzia inesistente e perche' no il cambio non piu' favorevole... ne
vale la pena?? poi su importi non importanti?