come da titolo, vorrei avvicinarmi al mondo della musica di qualità.. Inizialmente volevo optare per un impianto hi-fi, ma diversi fattori (in primis il prezzo, poi anche una difficile sistemazione, poco spazio a sufficienza) mi hanno portato a cercare una soluzione molto più comoda, che è quella della musica in cuffia.
Premetto che non me ne intendo per niente, attualmente ho delle monster 'ntune (pagate 40€) ma hanno un suono che sa di pompato, con bassi esagerati. Ho una modesta somma da spendere, 300€. Ma ovviamente da questa vorrei prendere un paio di cuffie decenti e un amplificatore o DAC (ho letto qualcosa su internet). Ora non saprei se mi conviene comprare uno di questi "cosi" e un paio di cuffie oppure comprare un lettore portatile di alta qualità (che leggono flac e wave ad es.) e affiancarlo a un paio di cuffie. La musica la ascolto maggiormente a casa, quindi la portabilità è relativa, è solo un plus. La cosa che mi interessa e ascoltare musica nel miglior modo possibile rientrando nel budget. Credo in voi! ahaha Delucidatemi.. aspetto consigli. Grazie in anticipo!