RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Da RockOnlyRare Lun Mar 16 2015, 11:42
Mah, sarà che io sono un tipo che incute rispetto, ha una buona presenza (dall'alto di 207 cm con spalle in proporzione) ma almeno in zona Milano ho sempre avuto a che fare con negozianti di gentilezza e disponibilità assoluta, che si sono sempre offerti con la massima disponibilità a supportarmi e a lasciar provare i loro prodotti o addirittura a venire a casa mia per consigli.
Al punto che con alcuni di questi sono diventato più un amico che un cliente, anche senza averci speso cifre importanti, talvolta frequentandoli anche fuori dall'orario di lavoro.
Forse è una prerogativa di Milano e Lombardia, ma almeno nel mio caso devo dire che non ho davvero di che lamentarmi dal punto di vista della cortesia. Poi se si parla di competenza, di prezzi o di cercare di venderti o meno il prodotto che hai in casa e che fai fatica a "piazzare" piuttosto che quello che risponda alle tue reali esigenze, questo è un altro discorso, allora si che non tutti sono uguali.
Va detto che il negoziante esperto sa distinguere facilmente il "perdigiorno" dal cliente realmente interessato, ed immagino che si regoli anche di conseguenza.
Personalmente preferisco uno che sa dire pane al pane e vino al vino piuttosto che uno troppo mellifluo e accondiscendente, e che all'occasione è il primo a dirti che stai per fare una colossale str.... prima di farti spendere inutilmente i tuoi soldi. Che non vuol dire essere scortese, ma casomai serio.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.