Buongiorno! Ho le Vienna acoustics Beethoven baby grand pilotate da un naim nait 5i. A mio parere il basso è bello profondo ma un po eccessivo e poco articolato. Leggendo qua e là nel forum si consiglia un amplificatore con buona erogazione di corrente e potente. Secondo voi se dovessi acquistare un amplificatore del genere cosa accadrebbe? Più watt significherebbe bassi ancora più in evidenza rispetto ora? O avrei dei benefici in quanto i bassi sarebbero più controllati e articolati? Il posizionamento è ad 1 metro abbondante dalla parete di fondo. 50 cm tra diffusore sx e parete sx. 2,5 metri tra diffusore di dx e parete di dx. 2 metri di distanza tra diffusore sx e diffusore dx. Grazie
amplificatore per beethoven baby grand
Erlend- Member
- Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°1
amplificatore per beethoven baby grand
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°2
Re: amplificatore per beethoven baby grand
Ho spostato qui l' argomento in quanto mi pareva più adatta questa sezione piuttosto che quella analogica.
Banzai Milano
Erlend- Member
- Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°3
Grazie ;)
cmqmic- JuniorMember
- Numero di messaggi : 107
- Messaggio n°4
Erlend ha scritto:Buongiorno! Ho le Vienna acoustics Beethoven baby grand pilotate da un naim nait 5i. A mio parere il basso è bello profondo ma un po eccessivo e poco articolato. Leggendo qua e là nel forum si consiglia un amplificatore con buona erogazione di corrente e potente. Secondo voi se dovessi acquistare un amplificatore del genere cosa accadrebbe? Più watt significherebbe bassi ancora più in evidenza rispetto ora? O avrei dei benefici in quanto i bassi sarebbero più controllati e articolati? Il posizionamento è ad 1 metro abbondante dalla parete di fondo. 50 cm tra diffusore sx e parete sx. 2,5 metri tra diffusore di dx e parete di dx. 2 metri di distanza tra diffusore sx e diffusore dx. Grazie
io sono un fedelissimo Audio Analogue quindi sono di parte...ma se trovi una coppiata bellini VB e finale doninzetti dual mono 100....vai che è una bellezza...sentite con le mie orecchie...PAURA...e sull'usato non ti devi svenare...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°5
a Marzo in arrivo direttamente dall'officina Airtech il Puccini Anniversary, le casse che hai fanno parte del parco con cui è stato messo a punto e ci va da paura, potenza dichiarata 80 W su 8 Ohm 160 su 4 Ohm 300 su 2 Ohm, la potenza effettiva è superiore del 10% circa, nativo bilanciato non reazionato
mail bertini63@virgilio.it
Pietro- Senior Member
- Numero di messaggi : 1290
- Messaggio n°6
Non hai specificato quanto vuoi spendere. Comunque, per esempio, nella fascia di prezzo entro i 2.500 euro di listino, considerato il carattere delle Vienna BBG, potrebbe andare bene un ampli come l'Hegel H100, anche se un AA Fortissimo airtech sarebbe lo stesso un'ottima scelta, sia come pilotaggio e sia come sinergia timbrica e risparmieresti anche.
ah dimenticavo...nella fascia dell'Hegel ci sarebbe anche il Musical Fidelity M6i che potrebbe andare bene con le Vienna
ah dimenticavo...nella fascia dell'Hegel ci sarebbe anche il Musical Fidelity M6i che potrebbe andare bene con le Vienna
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°7
Io con tali diffusori, e le Vienna in genrale, ho da subito sempre amato le amplificazioni Moon, di relativa e corretta potenza. Per me sempre l'abbinata migliore.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°8
Se posso , cercandolo usato, ho un bel ricordo anche dell'integratone in classe A della Audio Analogue.
Da provare rigorosamente a casa sia per la qualita' complessiva sia per l'eventuale gestione della gamma bassa delle Baby.
Da provare rigorosamente a casa sia per la qualita' complessiva sia per l'eventuale gestione della gamma bassa delle Baby.
- Messaggio n°9
Erlend ha scritto:Buongiorno! Ho le Vienna acoustics Beethoven baby grand pilotate da un naim nait 5i. A mio parere il basso è bello profondo ma un po eccessivo e poco articolato. Leggendo qua e là nel forum si consiglia un amplificatore con buona erogazione di corrente e potente. Secondo voi se dovessi acquistare un amplificatore del genere cosa accadrebbe? Più watt significherebbe bassi ancora più in evidenza rispetto ora? O avrei dei benefici in quanto i bassi sarebbero più controllati e articolati? Il posizionamento è ad 1 metro abbondante dalla parete di fondo. 50 cm tra diffusore sx e parete sx. 2,5 metri tra diffusore di dx e parete di dx. 2 metri di distanza tra diffusore sx e diffusore dx. Grazie
ti scrivo per confermarti che ho anch'io recentemente inserito il Nait 5i nel mio impianto, ove peraltro utilizzo dei diffusori da piedistallo, quindi non particolarmente ricchi in gamma bassa, ed ho ottenuto un risultato un po' poco preciso in gamma bassa. quindi mi sento di dire che quel tipo di amplificatore forse non è adatta, o comunque un po' modesta per quella categoria di diffusori.
inoltre vorrei chiederti se le tue sono le Beethoven Baby Grand serie precedente, cioè non le attuali "SE", poiché proprio domani dovrei andare ad ascoltarne un paio delle prime e quindi potrò postare il mio contributo in merito. peraltro, dovessi decidere di acquistarle, potrei aggiungere un ulteriore elemento di giudizio riguardo al pilotaggio dei suddetti diffusori.
a risentirci.
saluti,
Stefano