best56 ha scritto:
Ridi Valenti', ridi...poi ci dirai delle el8 quando le ascolterai a Monaco!
best56 ha scritto:
biscottino ha scritto:
Ridi Valenti', ridi...poi ci dirai delle el8 quando le ascolterai a Monaco!
biscottino ha scritto:sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!!
biscottino ha scritto:sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!!
archigius ha scritto:
Sal e rispetto alla T5p?
pluto ha scritto:Però ho l'impressione che ci sia un difetto di comunicazione
Leggendo le parole di Sal, senza aver ascoltato, mi sono fatto l' idea che la nuova 8 sia un best buy, ma che non raggiunga il livello della X (x usare le parole di Sal: non la supera)
Amuro probabilmente ha capito la stessa cosa che ho capito io e l'ha espressa male quando ha usato il termine brutta copia. Non credo volesse denigrare la nuova arrivata.
E se le cose non stanno così, allora vorrebbe dire che quelli del marketing Audeze si sono rincoglioniti, cosa che non credo.
Confesso che avendo la X, pure io sarei maggiormente interessato ad una chiusa, anche x differenziare un po' etc
Detto questo, facciamocene una ragione tiriamo avanti
Mi fa piacere che a prezzo molto più basso, la qualità x l'appassionato si stia alzando. Poi starà ai gusti personali vedere su quale modello orientarsi. Amen
biscottino ha scritto:sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!!
Amuro_Rey ha scritto:Comunque con Biscottino non cè stata alcuna diatriba solo uno scambio di pareri un pò colorito, gli ho pure fatto gli auguri di BUON COMPLEANNO !
Sentenza62 ha scritto:
Mi pare di capire che anche a te la XC non ti convince più di tanto.
biscottino ha scritto:
Si Luca, nessun problema figurati...l'unica cosa è che non vorrei che se qualcuno interessato all'acquisto fosse fuorviato dai nostri commenti che sono per forza di cosa viziati dal possesso di quel gioellino della X!
Detto questo, debbo dire che le nuove El8 hanno bisogno di una gran bella spinta, anche più della X stessa che mi da la sensazione di essere più efficiente.
Sto facendo rodare la el8 chiusa con un iPod vintage che suona ininterrottamente da domenica scorsa, mentre la el8 aperta con il Cocktail, per fine settimana dovremmo arrivare a 200 ore, penso sufficienti per cercare di dare giudizi più precisi.
Ho ascoltato per tutta la settimana la el8 aperta, e debbo dire che è una cuffia piacevolissima, veramente non vorresti più toglierla dalla testa.
Nella gamma media riscontro il maggiore pregio di questa cuffia, alcune esecuzioni di piano e voce, lasciano il segno.
forestitalia ha scritto:
Mi allontano due giorni e le cose si fanno "calde"
Grazie Bisco, inizio ad avere una idea più precisa, perchè fino ad ora ho letto di gente che le ha ascoltate per un'ora (si-e-no), e poi le ha messe in vendita.
Buon per noi che le possiamo accattare praticamente nuove!
biscottino ha scritto:sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc.....ora l'ho detta!!!
NEMO ha scritto:
Salve Sal!
Trovo molto interessante questo tuo commento, espresso da una persona che "adora" le AUDEZE, sopratutto alla luce della notevole differenza di listino....1.800 "Ricchi" Dollari VS 700 Dollari....
Mi ricordo che non molto tempo fa hai chiaramente scritto della AUDEZE XC: "" Per me, è semplicemente la migliore chiusa mai ascoltata"""
Quindi adesso non comprendo cosa dovrei pensare se a tuo dire, "l'ennesima" nuova AUDEZE da soli 700 Euri addirittura viene da te preferita alla "XC" migliore chiusa da te mai ascoltata...???
Mi chiedo se effettivamente il tuo parere espresso sulla XC (1800 EURI) sia stato realmente "equilibrato"...Se adesso una cuffia da (700 EURI) è per te "migliore della "migliore" cuffia chiusa da te mai ascoltata.....?
In ultimo mi ricordo che recentemente ti sei divertito ad apostrofare un mio post: """Vabbè, il solito pippone!"" Adesso cosa dovrei pensare dei tuoi giudizi?
E quando scrivevo che per me le LCD XC erano le peggiori AUDEZE mai ascoltate, sopratutto in relazione al prezzo spropositato di vendita mi hai semplicemente "deriso".... Ma adesso a cosa devo credere....Quando scrivi che: ""sulla chiusa non c'è confronto, preferisco la el8 alla xc"""
Siamo difronte all'ennesimo "MIRACOLO AUDEZE", che poi verrà superato in futuro da chissà quale cuffia???
E poi tutte le AUDEZE per te non hanno mai e poi mai punti negativi??
Eppure su altre cuffie che hai posseduto ne hai dettagliatamente descritto i punti negativi, e non perdi mai occasione di "sottolinearli"....
Dimenticavo....Una cosa sulle AUDEZE permettimi di affermare che l'ho scritta chiaramente prima di te.....Che per me le nuove "EL" sarebbero state superiori alle "Sorelle Maggiori"...Pensa in un caso ci ho azzeccato senza nemmeno ascoltarle...Sono proprio un "GURU"....
Quindi questa volta sicuramente non mi si potrà dire che sono "di parte"....
Ovviamente da "Vero Avvoltoio" visti i giudizi avvisami se le vendi, magari "a questi prezzi" una AUDEZE per la mia collezione posso anche prenderla...
Meditate gente...Meditate.....
Buoni ascolti notturni......
Edmond ha scritto:Molto interessante 'sta chiusa!!!!!!!!!!!!! Sal, la sua maggior apertura, se non ho capito male le tue parole, è una sonorità che può dover essere controllata, oppure è semplicemente "giusta"? La aperta l'avevo trovata anch'io molto piacevole, ma un po' carente in gamma alta in termini di presenza... Ma non so se potesse essere colpa dell'interfacciamento.
Edmond ha scritto:Attendo un giudizio "posato" delle due sorelle, a rodaggi completati, con il Mezzo Guerra.
Intanto grazie.
biscottino ha scritto:
Appena sarà possibile, certamente....
NEMO ha scritto:
Le cuffie, bisogna comprarle, tenerle a casa e farle girare nei propri setup per poter esprimere giudizi precisi....penso che quando scrivevi per Suono facevi così, solo che vabbè, ti davano tutto gratis e potevi parlare solo nel rispetto degli sponsor.
Parli di sterili polemiche ma poi scrivi quanto sopra che sinceramente non riesco a comprendere cosa centri con le mie opinioni che ho sempre scritto chiatamente e senza fraintendimenti....
Allora ti chiedo ad esempio quanto siano trasparenti i tuoi pareri sui prodotti Megahertz.....
Dimenticavo...
Su una cosa ti do pienamente ragione il fatto che non svrivo piu cose interessanti.
Ma da quando ho capito che sia qui che di la come dici tu, si parla solo e sempre dei soliti 2 marchi e non si da spazio ad altri allora preferisco non scrivere...
E vista l assenza di molti forumer in molte discussioni non credo sia l'unico a pensarla in questo modo...
Buoni ascolti!
VitOne ha scritto:Dal bassissimo della mia inesperienza ho scelto, dopo aver letto i commenti entusiastici sul forum, di provare la nuova EL8, rigorosamente chiusa (per le mie esigenze una aperta è praticamente impossibile da gestire). Devo ringraziare un amico, concittadino Romano, che condivide la mia stessa passione "cuffiofila".
Nel fare il confronto mi sono portato dietro la XC, che ormai posseggo da qualche tempo e uso con regolarità. Per provare la cuffia ho usato principalmente il mio solito setup portatile (sicuramente limitato ed inferiore a quelli che molti di voi usano) costituito da un Fiio X1 abbinato ad un amplificatore EHP-O2 a batteria. Mi sono inoltre fatto tentare dall'ascolto con un Burson Conductor dotato di PCM1793.
Prima di tutto si nota subito la piacevole sensazione di "leggerezza", i grammi in meno sulla testa si sentono subito. La cuffia mi è stato detto essere stata rodata "lungamente" dal proprietario (credo almeno 200 ore). A livello sonico, nelle brevi prove che ho effettuato, non ho trovato la EL8 al livello della XC in termini sonici. Mi è sembrata un po' meno "reattiva" e leggermente più fredda, sia con classica/paino che con qualche pezzo Jazz. I bassi, al contrario di quanto scritto da persone certamente più autorevoli di me, mi sembrano più presenti e dettagliati nella XC, nella EL8 chiusa ho notato un certo "mescolamento" in Unfinished Sympathy (disco che ho usato spesso per testare le frequenze più basse e che rivela, a mio modo di vedere, tutti i suoi dettagli solo con cuffie di un certo livello).
Certamente la ascolterò di nuovo, può anche darsi che io sia ormai "abiutato" alla XC.
Personalmente credo che la acquisterò per tutte le occasioni in cui la XC è troppo complessa da portare in giro. Se avrò modo posterò foto dei vari setup usati e qualche parere in più.
Per la cronaca segnalo che HiFi Natali ha le cuffie in demo ed è possibile fare una prova comparativa XC vs EL8 usufruendo di svariati AMP e portandosi dietro la propria musica ed i propri "accessori". Qualcuno è interessato a fare un giro insieme da Natali per provare e fare qualche confronto di persona?
ma come si fa a usare come test un disco così compresso come quello dei Massive Attack?VitOne ha scritto: Unfinished Sympathy (disco che ho usato spesso per testare le frequenze più basse e che rivela, a mio modo di vedere, tutti i suoi dettagli solo con cuffie di un certo livello).